In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 08:12:08Io ti rispondo per la vigneta. LA puoi fare on line prima di partire, paghi con la carta di credito, ti viene conferma tramite email siai nizia validita che ifne. Puoi volendo farla anche con la data avanti.
Ciao a tutti, devo fare un paio di giorni in Ungheria da domani, una decisione estemporanea quindi non mi sono assolutamente documentato ,questasera sarò in Slovenia. Sicuramente andrò a Budapest accetto tuttii vostri consigli, di fa la vignetta per l'autostrada? Dove mi conviene cambiare l'euro. Dalla Slovenia a Budapest cosa deve assolutamente vedere? Giancarlo
https://e-autopalyamatrica.hu/en
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 09:40:06Ti rispondo per la vignetta, l'anno scorso siamo andati a Pasqua a Budapest e l'abbiamo comprata con la vignetta Slovena al confine con la Slovenia. Le vendono entrambe.
Io ti rispondo per la vigneta. LA puoi fare on line prima di partire, paghi con la carta di credito, ti viene conferma tramite email siai nizia validita che ifne. Puoi volendo farla anche con la data avanti. Arrivandoin Ungheria dalla Slovenia verso Budapest non e' molto agevole comprarla sul posto, almeno per quanto ricordo dovevo uscire dall'autostrada, sicuramente e' piu comoda on line, la faccio ormai da un po di anni piu volte all'anno per me e per i figli quando partono.
In risposta al messaggio di petacci del 30/08/2019 alle 09:55:13Puo essere. Anzi, sicuro. OCmunque dove posso faccio comodamente on line, anche vigneta slovacca. Inoltre ha il vantaggio, che averter tramite email della scadenza, che a volte con transiti durante le ferie fa comodo, perche tra 10 gg qua 7 gg la, conti sbalgiati e memoria corta fa comodo.
Ti rispondo per la vignetta, l'anno scorso siamo andati a Pasqua a Budapest e l'abbiamo comprata con la vignetta Slovena al confine con la Slovenia. Le vendono entrambe. Ciao Chiara
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 14:22:25Grazie Jana dove conviene fare il cambio con la valuta ungherese in Italia o Ungheria? Grazie
Se penso bene per dove passi, puoi sicuramente fermarti sul lago di Balaton magari per notte, ti fai un giro serale con la cena e un buon bicchiere, adesso ormai si sta svuotando, stanno iniziando le scuole. Parte nord lagosicuramente Tihani su unica collina, a sud se non sbaglio Balatonfured. Neritano el terme di Sarvar mai nquesto caso dovresti passare da MArinor poi verso Letenye e in Ungheria verso Szombathely, un po di km di statale ma bella e rilassante, da Szombathely bella 4 corsie pocchissimo traficata fino a Czorna dove si collega all Vienna Budapest. Lungo la 4 corsie si trova indicazione per bellissime e piacevol iterme di Sarvar, gran complesso secondo me piu bello di Catez con annesso camping ma noi abbiamo sempre pernottato davanti in P, arrivando appunto dall'Italia verso sera, facendo un paio ore di bolliccine e relax, un prezzel e un bicchiere di vino poi a nanna e al mattino via. Anche se per il weekend potrebbe essere ancora abbastanza affolato. Il bello e', che hanno fatto un padiglione grande specifico per i bambini cosi nel padiglione principale non c'e la confusione di prima con i bambini che schizzano e si divertono. Se poi magari ti va al rientro da Budapest passare sulla statale lungo Danubio per S.Endre, Visegrad, Esztergom, sono tutti posti molto belli da visitare. Puoi comodomante da Esztergom sfondare per il ponte in Slovacchia, continui sulla statale pocchissimo traficata e bella fino Komarno - Komarom sempre pratricamente costeggiando i Danubio e poco dopo entri in autostrada Budapest - Vien, poi solita strada o Slovenia o Austria per Italia. Ti inviterei per una fermata da noi di qua di Esztergom ma ormai la stagioene sta finendo noi stiamo orgnizzandoci per andare via e siamo pieni di appuntamenti per ultime manutenzioni, (ad esempio cinghia camper) dentisti, veterinari uffici e incontri inderogabili. Ma se ci fosse qualche problema fai un fischio. Siamo a 60 km da Budapest. (In estate)
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 18:37:25Ti conviene prendere i soldi dal bancomat. Al solito hanno il cambio abbastanza osceno, almeno nei posti turistici. A volte bancomat chiede se vuoi cambio calcolato in dollari o euro, mi raccomando sempre euro altrimenti ti viene calcolato doppio cambio. Io gia fatto quell'errore. Se invece nei supermercati o risto paghi con carta di credito, ti possono chiedere certi circuiti, se vuoi prezzo calcolato in euro o fiorini. Sempre fiorini, perche la Visa fa cambio ufficiale migliore delle banche ungheresi. Sara anche poca differenza pero io sto vicino al confine e ci vado spesso fare la spesa, e mi scocciano quelle furbate. Ad esempio per la matrica calcolata in euro ti fanno cambio fiorino euro 270 fiorini per euro, quando il cambio e' 318 fiorini per euro. Se devi cambiare, se cambio non e' attorno - appunto - 315 fiorini x euro (se vendi euro) ma penso di piu, cambia il minimo. Poi bancomat o cambio onesto altrove. A Budapest su ai bastioni e castello non c'e una traccia di bancomat solo i cambi, prova vedere quanto ti danno.... E se vuoi comprare qualcosa devi cambiare per forza, se non l'hai fatto prima.
Grazie Jana dove conviene fare il cambio con la valuta ungherese in Italia o Ungheria? Grazie
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 19:28:36Io a Budapest cambiavo , in agenzia , a 315/318 fiorini.
Ti conviene prendere i soldi dal bancomat. Al solito hanno il cambio abbastanza osceno, almeno nei posti turistici. A volte bancomat chiede se vuoi cambio calcolato in dollari o euro, mi raccomando sempre euro altrimentiti viene calcolato doppio cambio. Io gia fatto quell'errore. Se invece nei supermercati o risto paghi con carta di credito, ti possono chiedere certi circuiti, se vuoi prezzo calcolato in euro o fiorini. Sempre fiorini, perche la Visa fa cambio ufficiale migliore delle banche ungheresi. Sara anche poca differenza pero io sto vicino al confine e ci vado spesso fare la spesa, e mi scocciano quelle furbate. Ad esempio per la matrica calcolata in euro ti fanno cambio fiorino euro 270 fiorini per euro, quando il cambio e' 318 fiorini per euro. Se devi cambiare, se cambio non e' attorno - appunto - 315 fiorini x euro (se vendi euro) ma penso di piu, cambia il minimo. Poi bancomat o cambio onesto altrove. A Budapest su ai bastioni e castello non c'e una traccia di bancomat solo i cambi, prova vedere quanto ti danno.... E se vuoi comprare qualcosa devi cambiare per forza, se non l'hai fatto prima.
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/09/2019 alle 19:03:31cambio onesto, va benissimo.
Io a Budapest cambiavo , in agenzia , a 315/318 fiorini.
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/09/2019 alle 19:03:31Grazie
Io a Budapest cambiavo , in agenzia , a 315/318 fiorini.
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 08:12:08Io la vignetta l'ho presa al confine in autostrada,ti consigliere i una sosta al lago termale di Hevitz sulla strada dalla Slovenia verso Budapest, c'è un bel campeggio attaccato al centro termale.Appena fuori Budapest interessante il parco della rimembranza con tutti i cimeli del regime,infine vicino al confine con la Croazia la città di Pécs veramente bella,mi sembra sia patrimonio UNESCO.
Ciao a tutti, devo fare un paio di giorni in Ungheria da domani, una decisione estemporanea quindi non mi sono assolutamente documentato ,questasera sarò in Slovenia. Sicuramente andrò a Budapest accetto tuttii vostri consigli, di fa la vignetta per l'autostrada? Dove mi conviene cambiare l'euro. Dalla Slovenia a Budapest cosa deve assolutamente vedere? Giancarlo
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41