In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/08/2022 alle 15:59:45Hai provato a contattare Simone e Lucia?
il nostro cane, Sky. dopo aver elaborato diversi progetti di futuri viaggi (gli altri sono solo accantonati) abbiamo preso la decisione di andare negli Stati Uniti con il nostro camper. Il problema era il cane. Dapprimaabbiamo pensato ad un viaggio di 2 mesi con un Fly and Drive ma ci stavano stretti. Poi abbiamo pensato a 4 mesi... troppi per un noleggio e non abbastanza per un acquisto in loco. Poi abbiamo pensato a 6 mesi ma come facevamo a lasciare il nostro cane 6 mesi (già 4 ci sembravano tanti) a casa di qualcun'altro? Allora abbiamo deciso di portarlo con noi e, a questo punto, possiamo anche prolungare la permanenza. Come portarlo lì? Le navi cargo non accettano i cani... quindi l'aereo. In cabina non può viaggiare perché supera il peso quindi rimane la stiva. Dovremo abituarlo al trasportino e, ovviamente, dargli un calmante. Ho letto che è meglio evitare i sedativi. Speriamo il calmante sia sufficiente... è un mix Jack Russel e con questo ho detto tutto Comunque sentiremo il nostro veterinario per un consiglio. Per il trasporto del camper ci sarebbe piaciuto fare un Savona-NY come ha fatto Theladyistramp ma sinceramente la Marittima Trasporti non ci ha convinti. Mi hanno detto che dovremmo incaricare un broker una volta a destinazione. Queste incertezze ci lasciano dubbiosi anche se avremmo preferito evitare il doppio viaggio ad Anversa. Per noi è la prima volta e non sapendo come si svolgono le operazioni all'arrivo, preferiamo evitare sorprese. La Seabridge invece è di una competenza esemplare: ho ricevuto il preventivo nel giro di 10 minuti! Penso che faremo Anversa-Baltimora. Per l'aereo, per via del cane, vogliamo un volo diretto e non c'è tanta scelta: Milano- NY. Arriveremmo a NY nel primo pomeriggio, noleggio macchina per raggiungere Baltimora (300 km) per passarci la notte e recuperare il camper il giorno dopo. Abbiamo valutato anche Brunswick come porto di arrivo ma non ho trovato un volo diretto nelle vicinanze ad un prezzo decente. Questa è la bozza di partenza. Se a qualcuno viene in mente qualche alternativa ben venga! Per il visto mi sembra di capire che bisogna per forza chiedere un B2. Oltre ai biglietti servono l'assicurazione per il veicolo, per le persone, l'iscrizione all'EPA e basta? La patente internazionale, anche se non è obbligatoria, mi sembra consigliata. Ho aperto questo post perché non mancherò di aver altre domande e anche perché, a volte, si ricevono suggerimenti su cose alle quali non avevamo pensato. Conto su di voi! Come steps che cosa consigliate? 1) visto 2) bgt camper 3) bgt aereo? Poi tutto il resto?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 18:23:12Chi sono?
Hai provato a contattare Simone e Lucia?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/08/2022 alle 18:38:28Stepsover
Chi sono?
https://www.stepsover.com
https://www.youtube.com/c/STEPS...
In risposta al messaggio di Barbabianca del 02/08/2022 alle 18:50:13Lette e salvate. Molto interessanti!
Non abbiamo un cane, ma per il resto ti riporto la nostra esperienza: Abbiamo valutato tutte le alternative e siamo arrivati alle vostre stesse conclusioni: nonostante lo svantaggio del doppio viaggio ad Anversa abbiamo optatoper Seabridge e ci siamo trovati bene. Brunswick è interessante per arrivare rapidamente nel Sud Ovest, ma è servito male come voli. Conviene volare su Jacksonville oppure Atlanta, ma comunque è sempre scomodo. Noi abbiamo siamo andati ad Halifax e rientrati da Baltimore. Confermo, patente internazionale consigliata. Per l'assicurazione stradale del camper ci pensa Seabridge a metterti in contatto con un assicuratore in USA. Anche noi avevamo fatto il visto. Non dimenticare l'assicurazione sanitaria, assolutamente necessaria. Avevamo scritto alcune note, se ne hai voglia le trovi qui Per curiosità, che itinerario avete in mente?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 19:12:00ah sì! mio marito guarda i loro video ogni tanto.
Stepsover loro il'America (del sud) l'hanno raggiunta dall'Africa, Ora sono in Canada. Nei loro video hanno anche raccontato le vicissitudini dei passaggi di frontiera ecc. Sono italiani
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/08/2022 alle 19:18:13Dall'aeroporto di Newark a Baltimore in auto si può fare. L'aeroporto è vicino all'autostrada (New Jersey Turnpike), ed è tutta autostrada fino a Baltimore, circumnavigando Philadelphia. E' molto trafficata ma scorrevole (sono in pratica 2 autostrade una dentro l'altra). E' a pagamento, ricordati di chiedere alla società di noleggio se il pedaggio viene addebitato automaticamente o se devi pagare al casello.
Lette e salvate. Molto interessanti! Nel frattempo è arrivato il preventivo della Marittima Spedizioni... il doppio rispetto a quello della Seabridge! Quindi non abbiamo più neanche la scelta. Che ne pensi di raggiungereBaltimora in auto da Newark? Anche se, anche lì, non abbiamo tanta scelta per via del cane. Fossimo da soli credo che saremmo andati a Brunswick. Pensiamo di imbarcare il camper a metà febbraio per iniziare il viaggio ai primi di marzo. Per questo ci andava bene cominciare più a sud. Per ora non abbiamo ancora approfondito l'itinerario; siamo stati concentrati sul viaggio di trasferimento. Siccome non siamo mai stati negli Stati Uniti sarà credo il classico giro. Florida, Louisiana, i Parchi e poi... La difficoltà sta nel valutare le distanze e far in modo di trovarsi in certi posti alla stagione giusta... ma non si può calcolare tutto! Non siamo dei grandi programmatori! Come.siete tornati da Anversa?
In risposta al messaggio di ledzep del 02/08/2022 alle 19:58:31Si, ma non di un camperista americano.
Guarda anche i video di Chingon Vanlife. Sono partiti a fine gennaio facendo proprio Anversa Baltimora. Adesso sono in Alaska Hanno un normale furgonato e non un camion e sono molto più vicini al modo di viaggiare di un normale camperista.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 02/08/2022 alle 20:49:06Grazie! Hai fatto bene a dirmelo per il pedaggio.
Dall'aeroporto di Newark a Baltimore in auto si può fare. L'aeroporto è vicino all'autostrada (New Jersey Turnpike), ed è tutta autostrada fino a Baltimore, circumnavigando Philadelphia. E' molto trafficata ma scorrevole(sono in pratica 2 autostrade una dentro l'altra). E' a pagamento, ricordati di chiedere alla società di noleggio se il pedaggio viene addebitato automaticamente o se devi pagare al casello. Normalmente non ci sono problemi ed è veloce, ma mi è capitato anche di trovarla chiusa per bufera di neve (non ricordo in che mese). L'aeroporto di Newark è abbastanza tranquillo, soprattutto rispetto agli altri della zona di New York, ma comunque tra immigration e ritiro auto un po di tempo va via. Da Anversa: taxi fino alla stazione, treno per Charleroy e poi aereo per Milano. In alternativa so che esiste un treno veloce da Anversa per Parigi con coincidenza per Milano, però bisogna cambiare stazione a Parigi. Mai provato. Se ti interessa vedere le città una alternativa può essere arrivare in anticipo e vederle prima di ritirare il camper. New York, Philadelphia e Washington sono proprio sulla strada.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 02/08/2022 alle 20:49:06Prima che mi dimentichi...
Dall'aeroporto di Newark a Baltimore in auto si può fare. L'aeroporto è vicino all'autostrada (New Jersey Turnpike), ed è tutta autostrada fino a Baltimore, circumnavigando Philadelphia. E' molto trafficata ma scorrevole(sono in pratica 2 autostrade una dentro l'altra). E' a pagamento, ricordati di chiedere alla società di noleggio se il pedaggio viene addebitato automaticamente o se devi pagare al casello. Normalmente non ci sono problemi ed è veloce, ma mi è capitato anche di trovarla chiusa per bufera di neve (non ricordo in che mese). L'aeroporto di Newark è abbastanza tranquillo, soprattutto rispetto agli altri della zona di New York, ma comunque tra immigration e ritiro auto un po di tempo va via. Da Anversa: taxi fino alla stazione, treno per Charleroy e poi aereo per Milano. In alternativa so che esiste un treno veloce da Anversa per Parigi con coincidenza per Milano, però bisogna cambiare stazione a Parigi. Mai provato. Se ti interessa vedere le città una alternativa può essere arrivare in anticipo e vederle prima di ritirare il camper. New York, Philadelphia e Washington sono proprio sulla strada.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/08/2022 alle 07:51:56Fai bene a non dare nulla per scontato. Preparandosi prima ci si dedica poi al viaggio e non a risolvere imprevisti.
Grazie! Hai fatto bene a dirmelo per il pedaggio. Per i soldi in contanti si ritirano ai distributori con il bancomat? Abbiamo comunque la carta di credito. Per il telefono invece si compra una SIM? Una meglio di un'altra?Per circolare basta avere l'assicurazione, la nostra carta di circolazione e la patente. Non serve altro? In caso di controllo siamo a posto? Credo che visiteremo NY a fine viaggio... Tanto dovremo ripartire da lì per il discorso del volo diretto. Per il visto invece ho letto che sarebbe meglio avere una lettera di invito (potremmo averla) o va bene anche senza? Scusa le tante domande ma non dò nulla per scontato.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/08/2022 alle 09:09:32Non so risponderti, è riserva indiana e alcune regole non sono ben definite. Posso solo dire che non abbiamo visto mezzi più grandi del nostro.
Prima che mi dimentichi... Ho letto nei tuoi appunti che la Monument Valley è vietata ai camper (non lo sapevo) e che sei riuscito a spacciare il tuo come furgone. Dici che con un semintegrale di 6,59 m può funzionare? Rispetto ai camper americani è un furgone
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/08/2022 alle 08:57:51credo ti convenga fare un visto B2, che ti permette soggiorno di 6 mesi, prorogabili di altri 6 previa domanda
Sono interessato all'argomento perchè è un mio prossimo obiettivo. Alcune considerazioni:il discorso visto di 6 mesi è il problema n°1, prima di tutto va verificata questa cosa, a volte è meglio sbarcare ad HalifaxCA ed usare il Canada come polmone, però c'è il problema del volo diretto l'ESTA dura 3 mesi mentre l'ETA Canadese 6, per 3 mesi non vale la spesa del viaggio ed è proprio quello che mi blocca non puoi sapere quando la nave arriva e quando il mezzo viene sdoganato per cui è inutile fare il calcolo di come arrivare a Baltimora dall'aeroporto, serve per forza avere un polmone di giorni che potrebbe essere utlizzato per visitare le città della East Coast, la Seabridge è consigliata da tutti e sembra essere affidabile ma le navi sono sempre le Grimaldi verifica bene con il veterinario per il trasporto del cane di grossa taglia, non è una cosa semplice i vari youtuber, specialmente quelli che vivono in camper e si finanziano con i video, spesso omettono alcune informazioni importanti, comunque stepsover credo che sia poco utile allo scopo, meglio cercare i vecchi video di thenirvan o di ermanno dove spiegano bene alcuni dettagli se è un viaggio di piacere e si investono alcune migliaia di euro per il trasbordo non ha senso risparmiare 30$ e dormire nel parcheggio di un Walmart o in mezzo ai camion viste le distanze in gioco è importante una pianificazione abbastanza dettagliata dei percorsi, perchè ci sono tanti posti assolutamente insignificanti un camper europeo va dove vanno le macchine, ma anche un camper americano, io avevo dubbi sull'accesso ai parchi con un 8 metri per scoprire che ci entravano i 12 metri con rimorchio i bancomat non sono tutti uguali, alcuni funzionano altri no, vanno provati, magari è meglio avere più circuiti i costi della telefonia sono molto più alti, noi per esempio abbiamo optato per una opzione della sim italiana ma potrebbe anche convenire una temporanea in qualche supermercatoAggiungo una cosa che interessa a me e che non sono riuscito ancora a sviscerare:quanto tempo posso tenere il mezzo nel NAFTA (CA,USA,MEX)? Qualcuno dice 2 anni ma non ho notizie certe, perchè la mia idea sarebbe di girare il nord america in più anni per ammortizzare l'investimento di soldi e tempo per il trasbordo
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/08/2022 alle 08:57:51Alcuni commenti:
Sono interessato all'argomento perchè è un mio prossimo obiettivo. Alcune considerazioni:il discorso visto di 6 mesi è il problema n°1, prima di tutto va verificata questa cosa, a volte è meglio sbarcare ad HalifaxCA ed usare il Canada come polmone, però c'è il problema del volo diretto l'ESTA dura 3 mesi mentre l'ETA Canadese 6, per 3 mesi non vale la spesa del viaggio ed è proprio quello che mi blocca non puoi sapere quando la nave arriva e quando il mezzo viene sdoganato per cui è inutile fare il calcolo di come arrivare a Baltimora dall'aeroporto, serve per forza avere un polmone di giorni che potrebbe essere utlizzato per visitare le città della East Coast, la Seabridge è consigliata da tutti e sembra essere affidabile ma le navi sono sempre le Grimaldi verifica bene con il veterinario per il trasporto del cane di grossa taglia, non è una cosa semplice i vari youtuber, specialmente quelli che vivono in camper e si finanziano con i video, spesso omettono alcune informazioni importanti, comunque stepsover credo che sia poco utile allo scopo, meglio cercare i vecchi video di thenirvan o di ermanno dove spiegano bene alcuni dettagli se è un viaggio di piacere e si investono alcune migliaia di euro per il trasbordo non ha senso risparmiare 30$ e dormire nel parcheggio di un Walmart o in mezzo ai camion viste le distanze in gioco è importante una pianificazione abbastanza dettagliata dei percorsi, perchè ci sono tanti posti assolutamente insignificanti un camper europeo va dove vanno le macchine, ma anche un camper americano, io avevo dubbi sull'accesso ai parchi con un 8 metri per scoprire che ci entravano i 12 metri con rimorchio i bancomat non sono tutti uguali, alcuni funzionano altri no, vanno provati, magari è meglio avere più circuiti i costi della telefonia sono molto più alti, noi per esempio abbiamo optato per una opzione della sim italiana ma potrebbe anche convenire una temporanea in qualche supermercatoAggiungo una cosa che interessa a me e che non sono riuscito ancora a sviscerare:quanto tempo posso tenere il mezzo nel NAFTA (CA,USA,MEX)? Qualcuno dice 2 anni ma non ho notizie certe, perchè la mia idea sarebbe di girare il nord america in più anni per ammortizzare l'investimento di soldi e tempo per il trasbordo
In risposta al messaggio di Barbabianca del 03/08/2022 alle 11:10:13Non ho detto di non fare il visto, anzi con l’Esta non vale la pena, ma di essere sicuri di poterlo avere prima di pianificare.
Alcuni commenti: Non vedo motivi per non fare il visto USA, ma c'è un altro limite da tenere in considerazione: la copertura sanitaria. Nel nostro ultimo viaggio nel 2019 non era un problema avere l'assicurazione per 1anno. Ora sono poche le compagnie che assicurano per lunghi periodi e spesso solo se non si supera una certa età: conviene informarsi. In genere non si pianifica di ritirare il camper il giorno in cui arriva, ci si tiene alcuni giorni per sicurezza. Il camper rimane in deposito al porto, per alcuni giorni gratis, poi si paga circa 10 $ al giorno. Capitolo campeggi: in un viaggio lungo i costi si sommano: 30 $/giorno sono 5400 in 6 mesi, se poi si va al Koa sono anche 50, ma ci sono anche campeggi che costano molto di più. Non ci piace dormire da Walmart e lo abbiamo fatto raramente; a volte nei viaggi di trasferimento abbiamo utilizzato i truck stop (alcuni hanno aree riservate ai camper) o i Casino, e ci siamo trovati bene. Quando possibile abbiamo usato i campeggi dei parchi nazionali, National Forest, BLM (Bureau of land management), State Park: a volte a pagamento, più spesso gratuiti, abbiamo dormito in luoghi fantastici che sono una parte importante dei ricordi di viaggio. Molto meglio che restare intruppati in un campeggio ricco di servizi ma troppo simile a quelli nostrani. Dimensioni del camper: è vero che mediamente le strade sono larghe e le strutture predisposte per camper di grandi dimensioni. Però questo riguarda solo le zone più battute. Esiste l'altra America fatta di strade secondarie, piccoli paesini, strade sterrate, dove le dimensioni contano. E anche nelle zone più turistiche è un vantaggio: in molti parchi dove ci sono parcheggi separati per camper e auto, noi possiamo usare entrambi, quindi maggior possibilità di potersi fermare.
In risposta al messaggio di pischellino del 03/08/2022 alle 10:38:43Grazie per il suggerimento dell'atlante... Mi hai anticipata perché volevo chiederlo.
credo ti convenga fare un visto B2, che ti permette soggiorno di 6 mesi, prorogabili di altri 6 previa domanda per farlo, hai la rottura di dover andare a fare intervista al consolato americano, nel nord a milano, fissandoappuntamento di contro, avendo il visto e non esta, all'ufficio immigrazione all'arrivo passi subito.... ah, anche se non se n'è parlato, rand mcnally, vai nel primo walmart e te lo compri è l'atlante delle strade americane, costa pochissimo ed è utilissimo per chi viaggia sulle strade ogni automobilista lo ha