In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 20:42:25Ciao Evos1
Ringrazio nuovamente tutti per le ulteriori risposte. Fatta questa doverosa premessa, se mi dite che ci vogliono 6 giorni solo di viaggio, allora non ne vale certamente la pena... :( Per chi fa lo spiritoso (e lo dico mantenendoun tono scherzoso ) che chiede se ho usato l'atlante scolastico, dico solo di guardare google map, dove da all'incirca 20 ore, ed essendo preciso (riscontrato per altri viaggi) l'ho considerato affidabile; ovviamente sapendo di avere un camper, ho calcolato solo un giorno in più,(quindi 2 giorni di viaggio per un totale di 4) pensando (e a quanto vedo, sbagliando clamorosamente) che fosse più che sufficiente. Peccato, era un'occasione speciale per i miei e volevano vedere il sud del Portogallo (Lisbona era un di più, se avanzava tempo) provando l'avventura del camper... ma se è così non è assolutamente fattibile. Deve essere una vacanza, non una sfacchinata che neanche ti godi e non ti permette di vedere nulla. Grazie comunque a tutti e anche a chi mi ha suggerito il sito e l'app park4night che sicuramente mi potrà essere utile, nel caso si decidesse di andare altrove. Visto che ormai sono nel discorso, vorrei comunque chiedere un parere a chi è stato in questa zona del Portogallo: quali sono i posti più belli da visitare? In quali zone attrezzate e libere avete sostato e come vi siete trovati? Grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di morodirho del 26/05/2019 alle 09:53:41Per le onde o per la temperatura?
se fa la Francia atlantica si deve scordare i bagni al mare
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2019 alle 11:23:07Per la temperatura sia dell'aria che dell'acqua...però si può fare
Per le onde o per la temperatura?
In risposta al messaggio di jana del 25/05/2019 alle 20:55:56Abbiamo percorso tutto il Portogallo ( 28 giorni) da nord a sud, con diverse puntate nell'interno e sinceramente la costa dell' Algarve, per interessi e gusti personali, è quella che ci ha entusiasmato di meno. Famosissima per le sue grandi spiagge attrezzate ( meno battute dal vento di quelle atlantiche) ci è sembrata eccessivamente urbanizzata e spesso in modo caotico. Però, superate file di brutti palazzoni e anonimi quartieri residenziali, si scopre un luogo bellissimo e sorprendente Punta Pietade, questo
Ma d' diverso farlo un gg e farlo più gg in fila. Faccio anch'io i miei 1000km in giornata a volte anche ritorno entro 3 gg ma poi basta. Qua invece d' da tirare in continuazione praticamente fino al ritorno . Io personalmentepenso che s' una vacanza se non 3 settimane sicuro minimo minimo 15 gg. Proverei cercare un'altra destinazione. Per ora mi viene in mente la Sicilia dovessi decidere x me 10 gg di vacanza con il mare. Altrimenti farei un po di Balcani Lo so che non si chiedono alternative, mi viene spontaneo a pensare che farei io.
In risposta al messaggio di igorb del 26/05/2019 alle 12:43:27Anche noi, come voi abbiamo avuto la stessa impressione! Abbiamo però pensato che quella zona forse merita una visita a se stante con gite via mare e lungo la costa, anche in bicicletta, ma non a chi ha il cane al seguito.
Abbiamo percorso tutto il Portogallo ( 28 giorni) da nord a sud, con diverse puntate nell'interno e sinceramente la costa dell' Algarve, per interessi e gusti personali, è quella che ci ha entusiasmato di meno. Famosissimaper le sue grandi spiagge attrezzate ( meno battute dal vento di quelle atlantiche) ci è sembrata eccessivamente urbanizzata e spesso in modo caotico. Però, superate file di brutti palazzoni e anonimi quartieri residenziali, si scopre un luogo bellissimo e sorprendente Punta Pietade, questo
In risposta al messaggio di Clint del 26/05/2019 alle 11:29:07Appunto! Ad esempio x me non e' problema la temperatura se ho accappatoio vicino. E ci sono altri che fanno bagno con me quando mio marito batte i denti solo a guardare. Dipende dalle persone.
Per la temperatura sia dell'aria che dell'acqua...però si può fare
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2019 alle 13:54:52Quando ero giovane...ho fatto anche il bagno nel mare del nord, nel nord della Scozia...quando si è giovani si può tutto
Appunto! Ad esempio x me non e' problema la temperatura se ho accappatoio vicino. E ci sono altri che fanno bagno con me quando mio marito batte i denti solo a guardare. Dipende dalle persone.
http://vanontheroad.it/2018/01/...
http://vanontheroad.it/2017/08/...
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 20:42:25ciao Evos1
Ringrazio nuovamente tutti per le ulteriori risposte. Fatta questa doverosa premessa, se mi dite che ci vogliono 6 giorni solo di viaggio, allora non ne vale certamente la pena... :( Per chi fa lo spiritoso (e lo dico mantenendoun tono scherzoso ) che chiede se ho usato l'atlante scolastico, dico solo di guardare google map, dove da all'incirca 20 ore, ed essendo preciso (riscontrato per altri viaggi) l'ho considerato affidabile; ovviamente sapendo di avere un camper, ho calcolato solo un giorno in più,(quindi 2 giorni di viaggio per un totale di 4) pensando (e a quanto vedo, sbagliando clamorosamente) che fosse più che sufficiente. Peccato, era un'occasione speciale per i miei e volevano vedere il sud del Portogallo (Lisbona era un di più, se avanzava tempo) provando l'avventura del camper... ma se è così non è assolutamente fattibile. Deve essere una vacanza, non una sfacchinata che neanche ti godi e non ti permette di vedere nulla. Grazie comunque a tutti e anche a chi mi ha suggerito il sito e l'app park4night che sicuramente mi potrà essere utile, nel caso si decidesse di andare altrove. Visto che ormai sono nel discorso, vorrei comunque chiedere un parere a chi è stato in questa zona del Portogallo: quali sono i posti più belli da visitare? In quali zone attrezzate e libere avete sostato e come vi siete trovati? Grazie ancora a tutti