In risposta al messaggio di mongibello del 11/02/2017 alle 23:59:19
Ma quest'anno dove si va? rita
Per il quarto anno consecutivo:Croazia,sempre in posti diversi:abbiamo iniziato per curiosita' e adesso non riesco a farne a meno!!!!! isola di Pag 2016
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 13/02/2017 alle 21:29:55
Ciao a tutti, Marina mi daresti dei consigli su dove andare a luglio grazie ...basta salire e partire....
Ciao,io un consiglio te lo darei,ma sarebbe piu' facile se mi scrivessi qualche tua esigenza......le vacanze non sono per tutti la stessa cosa!!!
In risposta al messaggio di mongibello del 11/02/2017 alle 23:59:19
Ma quest'anno dove si va? rita
dopo 21 anni si potrebbe tornare a Nordkapp mi piace pensare alla data di partenza senza limiti di data per il ritorno
In risposta al messaggio di giovmas del 14/02/2017 alle 20:12:30
Scusate se mi permetto di inserirmi nel forum ma vorrei approfittare della vostra conoscenza per avere informazioni. consigli ed esperienze sulla Croazia. Vorrei andarci questa estate i primi quindici di Luglio (o di Agostodipende di colleghi e dai capi) Vorrei visitare la parte Nord, diciamo fino a Pula o fino a Fiume (dipende dalle distanze che ancora non ho visionato e da quanto c'è da vedere prima) Vorrei nel caso fermarmi anche un paio di giorni in slovenia che mi dicono bellissima (accetto consigli se vale la pena ed eventualmente indicazioni per vedere in soli due giorni qualcosa di indimenticabile) Siamo in 4 2 adulti + 2 bimbe 14 e 12 anni + 1 cane; non siamo amanti dei campeggi ma molto più di aree sosta e libera (mi dicono che in Croazia si trovano solo campeggi e anche abbastanza cari) Ci piace il mare bello e pulito e soprattutto non ci piacciono quelle spiagge stile Riccione per capirci. Ci piace anche alternare giorni di mare con giorni di visita all'interno delle zone dove ci troviamo per visitare borghi interessanti o zone di interesse storicco/archeologico Mi piacerebbe avere vostri consigli su cosa vedere, dove dormire e in generale come muovermi e comportarmi in Croazia per passare 15 gg meravigliosi. Grazie e scusate ancora l'intromissione, eventualmente pensate sia meglio vi posso contattare in privato. Grazie e un saluto Giovanni e famiglia
Ciao giovmas. Ad agosto 2016 sono stato in Croazia per la prima volta da Pola sino a Ragusa. Eravamo due equipaggi. Con 5 tra ragatti e ragazzini. Ci siano fermati in libera a Pola Ulica Svetog Petra 44.8773018,13.8469025 e abbiamo visitato Rovigno facendo una gita in barca da Pola . Nel prezzo della gita in barca era compreso il parcheggio dalle 8 del mattino alle 20 p, Dopo le 22 puoi sostare gratis. due kune l'ora dalle 7 alle 22. Quindi consiglio di arrivare alla sera (no di sabato) concordare con i proprietari delle barche il parcheggio del camper per il giorno dopo nel parcheggio degli yacht , guardare Pola ( si vede in una serata) pernottare e la mattina fare la gita in barca che preferite. Da Pola puoi andare sino a premantura - kamenjak comodamente. E' bellissima! Dopo avere fatto il bagno a Kamenjak ho fatto una tirata in autostrada sino al Parco del Krka. Ho dormito in autostrada all'area sosta di Krka Belvedere (comoda e silenzionsa) e visitato le cascate del fiume Scardona. E' stato il posto che mi è piaciuto di più perchè ho incontrato una persona speciale. Il gestore di un Autokamp
http://www.autocampskradin-skor...
. Si chiama Pero ed è veramente una brava persona. Da lì sono andato a sud. Strade serene!In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2017 alle 22:01:06
Sicuramente dove in Agosto non si superano i 20°, e poi stabilito quello si puo decidere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Salve, Mi trovi daccordo per le temperature . Qui in Sicilia di caldo ne abbiamo abbastanza, come te preferiamo il nord Europa, maglioni, pile e stufa accesa...però, prima si " passa" sempre dalla Scozia...e dopo si va Londra da mio figlio, credo che ci torneremo anche quest'anno. Se potessi mi trasferirei volentieri (in scozia).
Scusate se mi permetto di inserirmi nel forum ma vorrei approfittare della vostra conoscenza per avere informazioni. consigli ed esperienze sulla Croazia. Vorrei andarci questa estate i primi quindici di Luglio (o di Agostodipende di colleghi e dai capi) Vorrei visitare la parte Nord, diciamo fino a Pula o fino a Fiume (dipende dalle distanze che ancora non ho visionato e da quanto c'è da vedere prima) Vorrei nel caso fermarmi anche un paio di giorni in slovenia che mi dicono bellissima (accetto consigli se vale la pena ed eventualmente indicazioni per vedere in soli due giorni qualcosa di indimenticabile) Siamo in 4 2 adulti + 2 bimbe 14 e 12 anni + 1 cane; non siamo amanti dei campeggi ma molto più di aree sosta e libera (mi dicono che in Croazia si trovano solo campeggi e anche abbastanza cari) Ci piace il mare bello e pulito e soprattutto non ci piacciono quelle spiagge stile Riccione per capirci. Ci piace anche alternare giorni di mare con giorni di visita all'interno delle zone dove ci troviamo per visitare borghi interessanti o zone di interesse storicco/archeologico Mi piacerebbe avere vostri consigli su cosa vedere, dove dormire e in generale come muovermi e comportarmi in Croazia per passare 15 gg meravigliosi. Grazie e scusate ancora l'intromissione, eventualmente pensate sia meglio vi posso contattare in privato. Grazie e un saluto Giovanni e famiglia
Ciao Giovanni,qualche giorno in Slovenia te lo consiglio:e'un paese particolare,una visita a Lubiana,e naturalmente alle grotte di postumia e il castello (li' a pochi KM) di Predjama,e delle belle mangiate di maialetto o agnello allo spiedo, nelle loro trattorie! Per quanto riguarda la Croazia ,la parte piu'bella della costa è da Zara in giu'!Da visitare la stessa Zara (al tramonto con il saluto del sole e l'organo del mare)Trogir e l'isola del Ciovo,Stone e la penisola di Orebic,Korciula e per finire Dubrovnik Ragusa vecchia e Mlini........e tantissimi altri bei posti!!!!!! La parte nord della Croazia (Istria) io te la sconsiglio nei mesi di luglio e agosto,bei posti ma troppo affollati,visitabili a giugno!!Se vuoi accontentare un po' tutti i gusti l'isola di Pag è il top: mare bello,spiaggette non affollate e possibilita'di spiagge con tutti i divertimenti!!! (poi scegli tu che fare!!!) Se vuoi altri consigli......senza problemi!!!
In risposta al messaggio di marina65 del 17/02/2017 alle 23:34:24
Ciao Giovanni,qualche giorno in Slovenia te lo consiglio:e'un paese particolare,una visita a Lubiana,e naturalmente alle grotte di postumia e il castello (li' a pochi KM) di Predjama,e delle belle mangiate di maialetto oagnello allo spiedo, nelle loro trattorie! Per quanto riguarda la Croazia ,la parte piu'bella della costa è da Zara in giu'!Da visitare la stessa Zara (al tramonto con il saluto del sole e l'organo del mare)Trogir e l'isola del Ciovo,Stone e la penisola di Orebic,Korciula e per finire Dubrovnik Ragusa vecchia e Mlini........e tantissimi altri bei posti!!!!!! La parte nord della Croazia (Istria) io te la sconsiglio nei mesi di luglio e agosto,bei posti ma troppo affollati,visitabili a giugno!!Se vuoi accontentare un po' tutti i gusti l'isola di Pag è il top: mare bello,spiaggette non affollate e possibilita'di spiagge con tutti i divertimenti!!! (poi scegli tu che fare!!!) Se vuoi altri consigli......senza problemi!!! Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
Ciao anch'io da 5 anni Croazia e non riesco a farne a meno....lo scorso anno siamo stati allo Strasko a Pag. Ci è piaciuto molto soprattutto x il mare (sabbia fine) e vicinanza al paese per passeggiata. Ci piacerebbe provare un campeggio con caratteristiche simili si pensava Simuni oppure a krk il jezevac o camping krk . Avete qualche prezioso consiglio? Grazie mille
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2017 alle 22:01:06
Sicuramente dove in Agosto non si superano i 20°, e poi stabilito quello si puo decidere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sicuramente Tommaso, stesso pensiero comunque fino a 23 / 24 posso resistere
Ciao,
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 14/02/2017 alle 12:04:54
In Croazia ci sono stato una ventina di anni fa ma non in camper (makkina e dormire dove capitava,tenda, affittacamere ecc..) cmq la prima volta siamo stati in Istria fino a premantura poi il secondo anno tutta l'istriae isola di Krk. Stavolta ci piacerebbe spingerci più in giù magari fino a Dubrovnik abbiamo a disposizione una settimana/10 gg. Consigli? Grazie Fabiano Monica Ambra...basta salire e partire....
Ciao, dipende un po' da dove parti.