In risposta al messaggio di cpl del 11/08/2021 alle 15:21:53Ciao,
Buongiorno mi chiedevo se qualcuno in questo periodo è stato o andrà in Gran Bretagna e quindi cosa si deve fare. Il GP italiano è riconosciuto anche li? passando in Francia , in particolare rientrando dalla Gran Bretagna , si deve presentare qualche certificazione particolare?. Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà rispondermi. Luigi
https://www.gov.uk/guidance/tra...
In risposta al messaggio di vaicolvento del 11/08/2021 alle 22:56:51Ciao.
Ciao, Il GP è riconosciuto in Gran Bretagna ma nonostante ciò, al momento per entrare nel paese provenendo da un Paese in lista gialla (Francia, Belgio e Italia sono in questa lista) bisogna presentare un tampone rapidoeffettuato massimo 3 giorni prima della data di ingresso nel Paese. Il documento del tampone deve essere redatto in lingua inglese. Questo tampone è obbligatorio anche se si è in possesso del Green Pass. Entro il 2° giorno dall'arrivo in Inghilterra devi fare un test PCR COVID-19 che devi aver prenotato prima di arrivare in Inghilterra e che si può fare negli aeroporti, nei centri vaccinali o negli ambulatori inglesi. Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina:
In risposta al messaggio di cpl del 12/08/2021 alle 15:23:46Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.
Ciao. Grazie. ho la vaga impressione che dovrò rinunciarci. Siamo vaccinati ma a ben guardare per loro è come se non lo fossimo. spero che da qui a settembre qualcosa cambi sennò andrà per il prossimo anno. I parenti che vivono là aspetteranno.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/08/2021 alle 20:20:40Anche io sto seguendo le regole di ingresso in UK per andare a fine agosto a trovare mia figlia che non vedo da un anno.
Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.
In risposta al messaggio di gaegug del 13/08/2021 alle 15:02:36Grazie ma mi sembrava di averlo già detto nella prima risposta che anche se in possesso di GP per l’ingresso bisogna aver fatto un tampone prima della partenza e dopo l’arrivo il tampone del secondo giorno da prenotare in anticipo. Il codice di prenotazione deve essere riportato sul passenger form. Per quarantena intendevo al rientro in Italia.
Anche io sto seguendo le regole di ingresso in UK per andare a fine agosto a trovare mia figlia che non vedo da un anno. Sul sito governativo hanno pubblicato l’informazione che ora da chi viene dalla Francia (anche persolo transito) e ha due dosi di vaccino basta solo il tampone del secondo giorno (non si considera il giorno di arrivo) e non si deve fare quarantena. Ricordati di riportare il codice prenotazione tampone sul passenger form da compilare entro le 48 ore prima del transito in dogana. ricordati che comunque devi avere il risultato di un test negativo fatto 48 ore prima del transito se tampone rapido o 72 ore se tampone molecolare. visto che vai prima di me e che devo portare i rifornimenti di prodotti italiani alimentari a mia figlia che non trova in UK mi fai sapere p, per favore, se i controlli in dogana prima di prendere il traghetto si sono irrigiditi o meno. Non vorrei buttare materiale perché la dogana lo blocca a causa Brexit.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 13/08/2021 alle 23:16:23Fino al 31 agosto chi entra in Italia da UK anche se vaccinato deve fare 5 giorni di quarantena e un tampone a fine quarantena, e devi fare tampone anche alla partenza da UK.
Grazie ma mi sembrava di averlo già detto nella prima risposta che anche se in possesso di GP per l’ingresso bisogna aver fatto un tampone prima della partenza e dopo l’arrivo il tampone del secondo giorno da prenotarein anticipo. Il codice di prenotazione deve essere riportato sul passenger form. Per quarantena intendevo al rientro in Italia. Vado in aereo per cui i controlli forse non saranno come sul traghetto comunque se ho notizie farò sapere.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/08/2021 alle 20:20:40Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte Luigi
Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.
In risposta al messaggio di cpl del 01/09/2021 alle 14:37:03Ciao.
Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte Luigi
In risposta al messaggio di cpl del 01/09/2021 alle 14:37:03Dimenticavo, il Green Pass è riconosciuto ma devi avere con te anche il PLF (Passenger Location Form) e il risultato di un tampone da fare nelle 48 ore precedenti all'arrivo. Controlli capillari per vedere che tu abbia tutto. Ho visto persone rispedite indietro perchè qualcosa non andava. Entro due giorni dall'ingresso nel Paese devi fare un tampone del secondo giorno da prenotare in anticipo. L'ho spedito tramite busta preaffrancata all'autorità competente che entro 48 ore mi ha inviato via mail il risultato. Il giorno prima di partire ho fatto un altro tampone che avevo prenotato il giorno precedente. Il risultato mi è arrivato dopo 30 minuti. All'imbarco ho dovuto presentare il risultato di questo tampone, il Green Pass e un nuovo PLF. Dal 31 agosto è abolita la quarantena per chi rientra in Italia e l'ennesimo tampone.
Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte Luigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 09:02:21Alla tessera sanitaria non ci avevo pensato! Vero anche questo.
la Gran Bretagna non fa più parte della UE e quindi bisogna informarsi presso le fonti ufficiali e i consolati. Esattamente come se si andasse in Russia o negli Stati Uniti. Anche la app Re-open UE, che contiene anche Svizzera,Norvegia ed Islanda, non riporta le regole per la Gran Bretagna, che non fa più parte dello spazio unico sanitario europeo. Conviene anche fare un'assicurazione perchè la tessera sanitaria europea da quelle parti non vale più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 09:02:21""A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d'identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi""
la Gran Bretagna non fa più parte della UE e quindi bisogna informarsi presso le fonti ufficiali e i consolati. Esattamente come se si andasse in Russia o negli Stati Uniti. Anche la app Re-open UE, che contiene anche Svizzera,Norvegia ed Islanda, non riporta le regole per la Gran Bretagna, che non fa più parte dello spazio unico sanitario europeo. Conviene anche fare un'assicurazione perchè la tessera sanitaria europea da quelle parti non vale più
https://www.visitbritain.com/it...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/09/2021 alle 16:59:56Il passaporto lo feci pochi anni fa perchè si pensava a un viaggetto in Tunisia, poi non se ne fece nulla, ma mi verrà buono per la Scozia.
A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d'identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi Non servirà neanche il visto per cittadini UE
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2021 alle 22:50:46Da notizzie fresche fresche, in Scozia non vogliono più ex "cavadenti" ora in penzione, pertanto mi sà che devi optare per altri lidi
Spero che per Luglio 2022 sia tutto superato, vorrei farmi due mesetti in Scozia, ma sereno e senza tutti sti impicci.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 05/09/2021 alle 14:47:09mi travestirò da montone che mi puo venire bene
Da notizzie fresche fresche, in Scozia non vogliono più ex cavadenti ora in penzione, pertanto mi sà che devi optare per altri lidi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 15:20:33Ti scoprono subito, sei come Fantozzi, meglio se ti travesto da HIGHLAND COWS.
mi travestirò da montone che mi puo venire bene
In risposta al messaggio di sergionoemi del 05/09/2021 alle 15:40:22sempre cornuto
Ti scoprono subito, sei come Fantozzi, meglio se ti travesto da HIGHLAND COWS.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2021 alle 22:24:58Io invece il passaporto lo dovrò rifare, scaduto da quando non lavoro più
Il passaporto lo feci pochi anni fa perchè si pensava a un viaggetto in Tunisia, poi non se ne fece nulla, ma mi verrà buono per la Scozia.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/09/2021 alle 10:38:33Devo anche informarmi come funziona ora con il passaporto elettronico, se serve un rinnovo annuale o qualche altra cosa.
Io invece il passaporto lo dovrò rifare, scaduto da quando non lavoro più Ma si rifarà volentieri per andare in vacanza Occhio che i montoni hanno problemi a girare in Scozia con tutte quelle Cattle Grid per non far scappare o entrare animali
www.iz4dji.it