quote:Originally posted by moretta> Ciao, siamo 2 adulti + 2 bimbi e questa estate torneremo dal 4 al 25 luglio in grecia. Nel 2006 abbiamo girato il peloponneso ed ora sarei intenzionato a visitare qualche isola. Sarei lieto di ricevere info circa KOS, del tipo... dove ci si imbarca? si riesce a girare bene in camper? in che posti consigli di sostare? ti ringrazio. Roberto (MI)
Ciao a tutti! Visto il mio grande amore per la Grecia ho deciso di creare questo nuovo argomento per dare consigli e info su un'isola in particolare, Kos. Kos si trova nel Dodecaneso ed è un luogo ricco di resti archeologici e cose da vedere, oltre ad avere un'infinità di spiagge meravigliose e quasi deserte anche d'estate! Ci sono villaggi caratteristici e taverne antiche dove gustare del buonissimo cibo greco DOC con un panorama mozzafiato... Insomma, chi fosse interessato ad avere qualche informazione su quest'isola per le prossime vacanze, mi scriva, sarò lieta di aiutare! Jassu !!! >
quote:Originally posted by moretta> oh... a' moretta... [}:)] sei tu che hai esclamato di poter dare consigli su Kos!!! e poi.... ma chi è che va in campeggio ??? [:D][:D][:D] Saluti & baci robi Tiga, poi ti scrivo via mail, ciao.
oddio ragazzi....mi parlate di una cosa che proprio non conosco..non ho mai pensato di andare in campeggio su un'isola greca! Comunque per quanto riguarda l'isola di Kos credo ci sia un campeggio proprio a Kos City ma non sono informata su queste sistemazioni. mi spiace... [:(] >
http://www.cemar.it/dest/traghe...
http://greece-ferries.com/it/in...
www.aegeanairlines.com
/www.olympicairways.com
) effettuano voli con scalo ad Atene, la durata dei voli è di tot. 3 ore (escludendo eventuali attese ad Atene) e i biglietti si possono acquistare direttamente sui loro siti spesso a tariffe vantaggiose (ad agosto un pò meno :o) ; oppure esistono i voli charter che partono da diverse città italiane e fanno volo diretto (Neos è una delle migliori), anche in questo caso si possono visitare direttamente i loro siti oppure rivolgersi alle agenzie (facendo attenzione a non farsi dare i pacchetti all inclusive che spesso hanno soluzioni poco piacevoli o non convenienti..). Infine si può anche arrivare ad Atene in aereo e poi prendere il traghetto, l'aliscafo o piccole navi veloci considerando però che si fanno da un minimo di 8 ore di viaggio a un massimo di 14. IL CONSIGLIO CHE VI DO è di affrettarvi a prenotare i voli/navi perchè, come potete immaginare, d'estate sono gettonatissimi e spesso non si trovano posti! Ultima cosa che vorrei dire è che da Kos si possono raggiungere altre isolette del Dodecaneso in poco tempo con gli aliscafi e andare anche in Turchia che è vicinissima all'isola. Spero di aver dato qualche risposta in più vostre eventuali curiosità ma se aveste domande da farmi sono a disposizione!!! Ciao a tutti!quote:Originally posted by moretta> Ma non e' che hai sbagliato forum per caso???[:D][:D][:D] Ok!Prenotero' l'aereo....basta che ci sia l'OPEN DECK![:p][:p] BENE...bene....adesso dicci per che agenzia lavori e che percentuale hai.[B)][B)] Buoni viaggi in CAMPER. Giuseppe
Buongiorno a tutti, dato che ho ricevuto svariati msg privati che richiedevano info su KOS, ho deciso di scrivere qualche cosa in più per aiutare chi fosse interessato ad una vacanza su quest'isola: tipiche, negozietti, banche, supermercati, farmacie, chiese...insomma di tutto...e di notte: divertimento a volontà! Per finire vorrei dare un consiglio su come arrivare a Kos. Le compagnie di bandiera greche (www.aegeanairlines.com
/www.olympicairways.com
) effettuano voli con scalo ad Atene, come potete immaginare, d'estate sono gettonatissimi e spesso non si trovano posti! Spero di aver dato qualche risposta in più vostre eventuali curiosità ma se aveste domande da farmi sono a disposizione!!! Ciao a tutti! >
quote:Originally posted by moretta> Ciao moretta non essere così permalosa, ma stai scrivendo su un forum di camperisti quindi mi sembra normalissimo chiedere info sulla logistica dedicata ai camper, dato che generalmente chi ha investito parecchi quatrini per acqustarne uno vada in vacanza senza [:D][:D][:p]
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper. Buone vacanze >
quote:Originally posted by moretta> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MORETTINA MORETTINA.....non volevo offendere non hai visto le faccine? Prendila sotto l'aspetto ironico come l'ho intesa io. Scusa ancora se ti e' sembrata offensiva la mia risposta ma non volevo assolutamente. Ciao e buoni viaggi in camper. Giuseppe PS Anch'io amo la Grecia.
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper. Buone vacanze >
quote:Originally posted by moretta> vedi cara moretta, non sembri solo permalosa, ma anche un po' disattenta ad aprire il tuo primo ed unico intervento su COL parlando di una eventuale vacanza a Kos che prescinda dall'uso del camper sembra che tu abbia aperto questo 3D per scopi sicuramente altruistici ma, come dire, un po' a casaccio... e sembra anche che tu abbia preso le stesse indicazioni (e anche intere frasi, sicuramente gli stessi intendimenti) di tale monikasMilano
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper.id="size5"> Buone vacanze >
http://www.tripadvisor.it/ShowT...
ed entrambe, combinazione, tra le tante interessanti notizie (traibili peraltro da qualsiasi sito turistico) pubblicizzate un "residence fantastico direttamente sulla spiaggia" sai qui siamo in molti ad amare la Grecia, anche a dilettarsi a parlare greco (milas kai esis?) ma non ci sogneremmo mai di scrivere, al nostro primo ingresso in una comunità non completamente virtuale ed abbastanza coesa, cose tipo..."se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili" suvvia, siamo camperisti (e non te ne sei accorta) ma mica fessi.... non te la prendere, ciao gianni