https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 25/05/2020 alle 15:47:04Si, la Slovenia è chiusa. Qui sul confine cominciano a piangere miseria per la mancanza degli introiti fatti con gli italiani e così stanno facendo pressione su Lubjana. Vedremo fra qualche giorno cosa accadrà.
Ho appena contattato i consolati di Slovenia e Croazia per chiedere le normative per entrare come turista , in Slovenia frontiera chiusa totalmente in attesa di novità possibili a giugno, Croazia aperta però bisogna presentare alla dogana documenti comprovanti la prenotazione in una struttura turistica. Saluti. Gianni ...
In risposta al messaggio di nebris del 25/05/2020 alle 15:47:04Grazie per esserti "sbattuto" anche per tutti noi e avercene dato notizia, ma come già detto, se potrò, i miei soldi li spenderò in Italia. Lo so che ci saranno prezzi più alti, confusione, canicola...e chi più ne ha, più ne metta. ognuno la pensa come vuole. Io la penso così.
Ho appena contattato i consolati di Slovenia e Croazia per chiedere le normative per entrare come turista , in Slovenia frontiera chiusa totalmente in attesa di novità possibili a giugno, Croazia aperta però bisogna presentare alla dogana documenti comprovanti la prenotazione in una struttura turistica. Saluti. Gianni ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/05/2020 alle 20:50:05Ezio
Si, la Slovenia è chiusa. Qui sul confine cominciano a piangere miseria per la mancanza degli introiti fatti con gli italiani e così stanno facendo pressione su Lubjana. Vedremo fra qualche giorno cosa accadrà. Coronavirus,i sindaci di Gorizia e Nova Gorica alla scrivania tagliata in due dal confine Un'unica scrivania, tagliata a metà da una rete a causa della chiusura dei confini: è l'immagine simbolo dell'azione dimostrativa del sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, e del primo cittadino di Nova Gorica (Slovenia), Klemen Miklavic, che si sono seduti allo stesso tavolo in piazza Transalpina - area per metà italiana e per metà slovena, che negli ultimi mesi è stata divisa da una rete a causa del diffondersi del coronavirus - per parlare di Europa
In risposta al messaggio di carlobg del 26/05/2020 alle 06:16:02Quello che hai scritto non è corretto ed è forviante, sembra che ci si possa muovere normalmente ma non è vero. Da Trieste a Gorizia per la Slovenia è aperto solo qualche valico principale per le merci.
Sono appena passato Slovenia e Croazia tutto aperto nessun controllo è da lunedì che si sono accordati Croazia Serbia e Bulgaria frontiere aperte Carlobg
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2020 alle 09:21:04Non do informazioni fuorvianti sono passato io con un camper venerdì ho telefonato alla ambasciata italiana a Belgrado e mi ha detto che dopo una riunione di Croazia Serbia e Bulgaria davano il via libera alla circolazione da lunedì sono passato da tutte le dogane deserte ma la polizia non mi ha chiesto niente nessun problema a Sofia senza nessuna restrizione solo in Bulgaria sono stato obbligato a girare per 14gg. Con la mascherina,ma se mi fossi fermato in Croazia non avevo nessun obbligo vogliono i TURISTI
Quello che hai scritto non è corretto ed è forviante, sembra che ci si possa muovere normalmente ma non è vero. Da Trieste a Gorizia per la Slovenia è aperto solo qualche valico principale per le merci.
In risposta al messaggio di carlobg del 27/05/2020 alle 09:38:29Non è la stessa cosa che hai scritto sopra. C'è una grande differenza, sei tornato in Italia e questo non vuol dire che c'è libera circolazione.
Non do informazioni fuorvianti sono passato io con un camper venerdì ho telefonato alla ambasciata italiana a Belgrado e mi ha detto che dopo una riunione di Croazia Serbia e Bulgaria davano il via libera alla circolazioneda lunedì sono passato da tutte le dogane deserte ma la polizia non mi ha chiesto niente nessun problema a Sofia senza nessuna restrizione solo in Bulgaria sono stato obbligato a girare per 14gg. Con la mascherina,ma se mi fossi fermato in Croazia non avevo nessun obbligo vogliono i TURISTI carlobg
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/05/2020 alle 10:51:54Ma no io sono partito dall'Italia e sono arrivato in Bulgaria
Non è la stessa cosa che hai scritto sopra. C'è una grande differenza, sei tornato in Italia e questo non vuol dire che c'è libera circolazione.
In risposta al messaggio di carlobg del 27/05/2020 alle 11:18:14Allora ti è andata bene e non fai testo. Anzi hai violato quando previsto per la circolazione in regime covid 19.
Ma no io sono partito dall'Italia e sono arrivato in Bulgaria
https://www.msn.com/it-it/notiz...
https://www.repubblica.it/viagg...
In risposta al messaggio di orlegno del 31/05/2020 alle 16:55:47Mi pare di averlo detto poco sopra!! Saluti . Gianni
Anche la Croazia ha aperto ai turisti Italiani, nel giro di qualche giorno tornerà tutto alla normalità. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2020 alle 16:37:58Dopo le ultime uscite siciliane pero abbiamo deciso di cambiare il programma in autunno. In Sicilia si comportano verso altri Italiani come e peggio la Slovenia e Croazia. Vedro cosa fara la PSagna in autunno. Con tanti saluti alla Sicilia e Sardegna.
x questo anno vacanze in italia a prescindere che le frontiere estere aprano . quando servono soldi và bene tutto ,e spero che la croazia in testa accusi il colpo della clientela italiana , è si un paradiso selvaggio ele sue coste lo confermano ( praticamente niente inquinamento x scarse fabbriche ) ma il suo tallone d'Achille ( mio pensiero ) sono i suoi cittadini lecchini verso i paesi nordici e scarsa educazione verso gli italiani a prescindere se nord o sud come provenienza . carlo
In risposta al messaggio di jana del 31/05/2020 alle 23:00:11Scusa, solo per curiosità anche se andiamo o.t., ma ti vuoi/puoi spiegare meglio?
Dopo le ultime uscite siciliane pero abbiamo deciso di cambiare il programma in autunno. In Sicilia si comportano verso altri Italiani come e peggio la Slovenia e Croazia. Vedro cosa fara la PSagna in autunno. Con tanti saluti alla Sicilia e Sardegna.
In risposta al messaggio di jana del 31/05/2020 alle 23:00:11Jana non capisco questa tua acredine nei confronti dei siciliani, è da cinque anni che da gennaio a marzo/ aprile soggiorno con il mio camper in Sicilia , mi sono innamorato di quella Regione e in modo particolare della sua Gente . Persone sempre disponibili e gentili non ho mai avuto incontri spiacevoli ,sono sempre stato trattato con educazione e gentilezza . Saluti. Gianni
Dopo le ultime uscite siciliane pero abbiamo deciso di cambiare il programma in autunno. In Sicilia si comportano verso altri Italiani come e peggio la Slovenia e Croazia. Vedro cosa fara la PSagna in autunno. Con tanti saluti alla Sicilia e Sardegna.
In risposta al messaggio di nebris del 02/06/2020 alle 15:34:49Io cercherei di "vedere" le apparenti chiusure ai "forestieri", in particolare delle regioni italiane verso le altre, ma anche della Croazia, ad esempio, da un altro punto di vista. Quelle regioni: Sicilia e Sardegna ed anche la Croazia, hanno dei sistemi sanitari "minimali" e probabilmente sono consapevoli che, in caso di un eventuale focolaio di contagio, sarebbero nell'impossibilità di fornire un'assistenza sanitaria adeguata. Non sempre ci sono odio o appartenenze politiche. Ovviamente da questo ragionamento va esclusa, ad esempio, l'Austria per la quale la forzatura legata alle simpatie politiche credo sia assolutamente evidente. Per quanto riguarda la Grecia... stendiamo un velo pietoso sulla preparazione di chi ha consigliato ed effettuato quelle delibere.
Jana non capisco questa tua acredine nei confronti dei siciliani, è da cinque anni che da gennaio a marzo/ aprile soggiorno con il mio camper in Sicilia , mi sono innamorato di quella Regione e in modo particolare dellasua Gente . Persone sempre disponibili e gentili non ho mai avuto incontri spiacevoli ,sono sempre stato trattato con educazione e gentilezza . Saluti. Gianni