CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze natalizie ad Amsterdam passando in Germani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
bach66
bach66
05/04/2012 10
Inserito il 11/12/2012 alle: 17:32:52
Ciao a tutti! siamo Paolo e sabina camperisti da un anno e per le vacanze di natale/capodanno (dopo la fantastica vacanza estiva in sardegna) ci sarebbe balenata l'idea di andare ad amsterdam a brindare il capodanno 2013! se qualcuno di voi ha gia effettuato questo viaggio (da tener conto che siamo in inverno!) mi consiglierebbe sul miglior tragitto da effettuare? ho letto che qualcuno passa dal lussemburgo per fare il pieno di gasolio che costa pochissimo.Volevamo pero' anche visitare qualche città cammin facendo e in germania c'e' solo l'imbarazzo della scelta! ho visto Heidelberg fantastica ma il camping in dicembre è chiuso e non ci sono aree sosta. Asspetto qualsiasi vostra esperienza e consiglio per programmare al meglio il viaggio! grazie e...Buon natale a id="Arial"> bach66

Modificato da bach66 il 12/12/2012 alle 13:09:51
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/12/2012 alle: 15:06:25
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 11/12/2012  17:32:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Paolo (e Sabina[:)]),

QUESTO

è il link diretto al nostro diario Olanda/Germania dove spero tu possa trovare spunti utili per il tuo viaggio. Noi lo facemmo in estate, ma frequentando per lo più AA, non dovreste avere problemi di chiusure invernali ... Se poi vuoi dare un'occhiata anche a

QUESTA

pagina c'è un altro pezzettino di Germania ... Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 13/12/2012 alle 15:07:17
13
aerobi
aerobi
16/11/2012 4
Inserito il 14/12/2012 alle: 09:26:55
I had never gone there. I want to go Ireland in 2012 for enjoying vacations with family. It is a very nice and fascination country and many travel guide are also there, who are expert and will provide

good Ireland Vacation Packages

.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:38:49
quote:Risposta al messaggio di aerobi inserito in data 14/12/2012  09:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi è costui? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 11:13:40
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 11/12/2012  17:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi siamo stati in olanda la scorsa estate. queste le ns tappe: Andata: Latina, Brennero, Insbruk, Rothenburg, wuzburg (gita in battello), Amsterdam e tuuta l'olanda Ritorno: Bruges - Gent (Belgio) Trier o Treviri (germania, il paesello di carl marx) friburgo, Lago di Costanza, Brennero, Latina Abbiamo però sempre dormito in libera, ma quelle città viste sono state tutte stupende. Ciao _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 14/12/2012 alle: 12:03:43
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 14/12/2012  10:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno interessato a farci andare tutti in Irlanda (visti anche gli interventi precedenti)? jemacri-Cristina
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 12:22:37
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 14/12/2012  12:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si lo avevo capito. Infatti la mia domanda era rivolta proprio a costui, visto che ha anche il profilo molto molto scarno!! Pensa davvero che con i suoi stupendi interventi noi decidiamo di andare tutti in irlanda? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 14/12/2012 alle: 13:33:02
Forse ha interesse che ci siano molti accessi al suo sito...
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 14/12/2012 alle: 13:46:35
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 14/12/2012  12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, scusa il mio intervento è stato abbastanza retorico. Non avevo dubbi che tu avessi capito ma volevo solo porre l'accento sul fatto che l'intervento di quel personaggio fosse piuttosto fuori luogo. Non credo che l'Irlanda abbia bisogno di pubblicità, forse ne ha bisogno lui per promuovere qualcosa che al momento non capisco. Ma è accettato dal Team di moderazione un simile comportamento? Certamente non è nulla di grave ma mi sembra che abbia secondi fini.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 14:20:13
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 14/12/2012  13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:06:04
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 11/12/2012  17:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho fatto Germania/Olanda questa estate e su questo link [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4182 trovi il mio diario di viaggio. Alcune località potranno essere poco fruibili d'inverno, ma sul diaro ho messo molti riferimenti ai siti web, dove puoi prendere informazioni. Non so quanti giorni hai a disposizione, ma molti posti che ho visitato potrebbero essere molto belli d'inverno: in Germania sicuramente Hohenschwangau e Schloss Neuschwanstein, specie con la neve, e molte località lungo la Romantische Strasse; in Olanda non so se è aperto il "De Hoge Veluwe National Park" (d'estate si gira con la bici d'inverno non so, ma con la neve sarebbe stupendo), sicuramente Amsterdam e dintorni, Giethoorn con la neve ed i canali ghiacciati deve essere meraviglioso, ecc. ecc. Ti consiglio di farti un itinerario e cercare anche sul COL le aree di sosta ed i campeggi. Io ho acquistato prima dell'estate la "Guida Camper 2013" pubblicizzata anche sul COL, è eccezionale, tieni conto che in Germania e Olanda ci sono molte AA e campeggi. Buon viaggio Saluti e buoni km a tutti. Bruno
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/12/2012 alle: 11:02:03
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 14/12/2012  14:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'O.T., ma ho una domanda per mondovado ... Allora, le faccine sorridenti (a parte papi e mami) sono ancora 4 o già diventate 5? Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:02:59
> Ciao ragazzi, anche noi abbiamo fatto un viaggio Germania/Olanda, ma in estate. Come mio solito, in questi casi non posso esimermi dal consigliarvi uno dei più caratteristici paesini medioevali della Germania, Rothenburg Ob der Tauber. Trovate il modo di sostarci, non ne rimarrete delusi, ci sono un paio di aree attrezzate, ulteriori info sul nostro diario di viaggio del 2009: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3902 Rothenburg ob der Tauber Un incantevole gioiello medioevale lungo la Romantische Strasse, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania. Assolutamente da percorrere a piedi il cammino di ronda (riparato in caso di pioggia) sulle antiche mura di cinta, ancora perfettamente conservate. Prendetevi il tempo per ammirare e fotografare dall’esterno ogni porta di ingresso al paese, Klingenbastei a nord, Burgtor ad ovest (secondo me la più bella), Spitalbastei a sud (a 200 metri dall’AA P2), Galgentor e Rödertor ad est, qui trovate la mappa della città per identificarle. http://www.scrapbookpages.com/Rothenburg/Map.html Nella Marktplatz si possono fare diverse esperienze interessanti, come salire sulla piccola e stretta torre del municipio, dall’alto della quale si gode un bel panorama sulla città, da sottolineare la famosa Meistertrunk (la Bevuta del Borgomastro), viene rappresentata sulla facciata della Ratstrinkstube (vecchia taverna del Municipio, ora Ufficio turistico), sempre nella centrale Marktplatz, ricordando questo storico evento attraverso l'apparizione delle figurine del sindaco e del generale Tilly che avviene otto volte al giorno al battere delle ore 11, 12, 13, 14, 15, 20, 21 e 22. http://www.tuttobaviera.it/meistertrunk.html Non può inoltre mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Interessante anche il Kriminalmuseum, in un'area di 2.000 mq e in 4 piani ricavati in un antico edificio, viene presentata la storia della giurisprudenza in Germania con documenti, libri ma sopratutto attraverso i più svariati strumenti di tortura come la gogna. Per chi desidera immergersi in un’ambientazione particolare, le ore solitarie della sera e del primo mattino sono quelle che più si addicono a questo meraviglioso paese, pochi turisti, silenzio, le luci fioche illuminano i borghi e le strade rendendo tutto estremamente suggestivo. Inutile dire che durante il periodo dei mercatini natalizi il tutto assume una connotazione del tutto fiabesca, se poi si ha la fortuna di vederlo con la neve.... Area attrezzata (P2) N+49.370498 E+10.182695, a 100 metri dalla porta sud di ingresso al paese (la Spitalbastei), la più grande e più comoda tra le AA disponibili, scarico grigie in pendenza e ai piedi della colonnina Eurorelais (consigliabile tubo prolunga... o un secchio), pagamento su colonnina automatizzata (10 euro 24h, prezzo frazionabile), con spiccioli o bancomat (esporre visibilmente il tagliandino sul mezzo), elettricità a consumo su colonnine a pagamento con spiccioli, bagni senza docce, a 10 minuti a piedi dalla Marktplatz, un paio di supermercati discount (alimentari e bevande) a 300 metri... Area attrezzata (P3) N+49.381842 E+10.188575 http://wohnmobilstellplaetze.wordpress.com/stellplatze-inland/rothenburg-ob-der-tauber/ http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Webcam http://www.rothenburg.de/index.php?get=112 Ciao e buon viaggio a tutti Davide

Modificato da nanonet il 16/12/2012 alle 12:08:37
13
bach66
bach66
05/04/2012 10
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:51:24
Gentilissimo Bruno grazie per le tue informazioni. Ne approfitto per chiederti se sai darmi informazioni inerenti bombole gas per riscaldamento!! Noi abbiamo due posto per due bombole sul camper ma, ovviamente non possono bastare. sai se ad Amsterdam le vendono e dove possimao trovarle? grazie mille ancora sabina
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 14/12/2012  17:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bach66
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:10:05
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/12/2012  11:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ILCAMALEONTE Le faccine sono ancora 4 ma oggi è particolarmente irrequito come se volesse finalmente fare capolino. Grazie per l'interessamento.[:)] _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/12/2012 alle: 10:59:06
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 17/12/2012  09:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Sabina ti leggo solo ora Mi spiace ma non psso darti delle dritte: il viaggio lo abbiamo fatto in estate. Se l'Olanda è come la Germania, cosa che credo sia così, l'attacco bombole è diverso dal nostro e non fanno ricariche. Da notize lette sui vari forum di COL sempre per la Germania, è di portarsi dietro un adattatore e acquistare una bombola sul posto. Prova a fare una ricerca sul forum. Mi spiace per non esse stato utile! Saluti e buoni km a tutti. Bruno
13
bach66
bach66
05/04/2012 10
Inserito il 18/12/2012 alle: 11:01:26
grazie mille ugualmente mi hai fornito comunque ottime informazioni! ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/12/2012  10:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bach66
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/12/2012 alle: 11:27:15
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 17/12/2012  09:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra dritta che ho trovato sul Web, anche per mia curiosità, ma non prenderla per olo colato[;)], la notizia è che si fanno ricariche delle nostre bombole a circa 60 km da Amsterdam; la nota era del gennaio 2011 con un indirizzo che risultava introvabile su Google Maps per una lettera sbagliata ti riporto l'indirizzo giusto: Meikade 61 6744 TC Ederveen ed il sito [url]http://www.kavegas.nl/, ma non ho capito se le ricariche le fanno. E' vicino all'autostrada A12 che va verso Utercht. Ciao e buon viaggio [:D][8D][:D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
13
bach66
bach66
05/04/2012 10
Inserito il 18/12/2012 alle: 11:34:18
GRANDE BRUNO!!
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/12/2012  11:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bach66
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/12/2012 alle: 11:35:45
quote:Risposta al messaggio di bach66 inserito in data 18/12/2012  11:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link