In risposta al messaggio di Beppe84 del 19/06/2019 alle 16:15:03
Buongiorno a tutti volevo andare la seconda settimana di luglio a vedere la lavanda a valensole mi potete dare qualche consiglio su le aree di sosta e su come devo essere preparato a fare il primo viaggio a l'estero e magari per chi e già stato qualche consiglio sui posti da vedere magari li nei paraggi, vi ringrazio in anticipo
L'altopiano di Valensole domina il lago di Sainte-Croix, che è il bacino di raccolta delle acque del Verdon. Questo dovrebbe darti una dritta sulla vicinanza del Verdon e quindi la possibilità di fare una escursione di un giorno per visitarlo.
Ti faccio una lista dei posti dove ci sono aree attrezzate o campeggi.
Valensole: campeggio, appena fuori del paese, in posizione dominante (un bel venticello la sera che non guasta), essendo campeggio comunale è a prezzi popolari
Riez: area sosta con CS lungo la strada che va a Puimoisson
Puimoisson: area sosta con CS, a breve distanza dal centro del paese
Ste Croix du Verdon: Area sosta comunale vicinissima al centro (arrivare prestissimo per trovare posto), inoltre 2 campeggi a bordo lago. A breve distanza, sulla strada per Riez, altro campeggio ombreggiato e economico, a bordo dei campi di lavanda.
Moustiers Ste-Marie: Area Attrezzata comunale (con CS), inoltre 2-3 campeggi, un po' cari rispetto all'AA.
Questa è solo una piccola lista di quello che mi ricordo a memoria senza guardare nessun tipo di appunto scritto. La zona è abbastanza ricca di offerte, anche in Verdon ci sono varie possibilità (a Castellane ci sono almeno 5 campeggi e l'AA comunale!)
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare