In risposta al messaggio di stefanopoldo del 26/12/2020 alle 18:43:26Quella del Reno confesso di conoscerla molto poco e comunque vista di sfuggita ...
Speriamo nel 2021... Sto pensando alle vacanze estive, a giugno! Dopo anni di viaggi accelerati vorrei trovare pace e visitare una zona della Germania rilassante. Sto pensando alla valle del Reno o alla valle della Mosella.A riguardo cerco consigli, quello che cerco dal viaggio è più che altro la poca confusione, mi piacciono i piccoli borghi, i castelli, la buona cucina (se c'è), le bollicine e le aree di sosta curate (no campeggi). Siamo in due senza figli con un piccolo peloso! Non disdegno una o due giornate di ciclismo su strada. Prima di pianificare l'itinerario vorrei decidere tra le due zone, Reno o Mosella, quale vi è piaciuta di più e perchè? Grazie mille!
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
https://www.magellano.rsnail.ne...
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2020 alle 10:33:49Ma è affollato così tanto anche a giugno? Le ferie le faccio sempre in questo mese e non ho mai avuto problemi in nessuno stato europeo!
Se hai almeno 10 gg si fanno benissimo entrambe sulle due rive. Il problema come ti hanno già detto sarà trovare sempre posto !
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 27/12/2020 alle 15:54:26Ciao Stefanopoldo
Ma è affollato così tanto anche a giugno? Le ferie le faccio sempre in questo mese e non ho mai avuto problemi in nessuno stato europeo!
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 27/12/2020 alle 15:54:26Al contrario di Alex io qualche problema l'ho avuto in luglio e agosto, ma ci sono aree enormi su prato e altre piccole nei paesi. Il fatto è che i tedeschi stanno belli larghi e occupano anche due o tre posti dei nostri, per cui nei luoghi più gettonati ci starebbero molti più camper di quelli che ci sono di solito, però guai a dirgli qualcosa. In Giugno non penso che non troverai posto, ma attento alla Pentecoste
Ma è affollato così tanto anche a giugno? Le ferie le faccio sempre in questo mese e non ho mai avuto problemi in nessuno stato europeo!
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2020 alle 18:03:22Poi se specialmente trovi accanto al tuo un marcantonio così...
Al contrario di Alex io qualche problema l'ho avuto in luglio e agosto, ma ci sono aree enormi su prato e altre piccole nei paesi. Il fatto è che i tedeschi stanno belli larghi e occupano anche due o tre posti dei nostri,per cui nei luoghi più gettonati ci starebbero molti più camper di quelli che ci sono di solito, però guai a dirgli qualcosa. In Giugno non penso che non troverai posto, ma attento alla Pentecoste
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/12/2020 alle 18:28:20Ce l'ho anch'io e se trovano posto loro. Il Laika era il mio
Poi se specialmente trovi accanto al tuo un marcantonio così... AA di URZIG Il mio è quello piccolino grigio in lontananza
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2020 alle 18:52:27Accidenti che belle aree di sosta!
Ce l'ho anch'io e se trovano posto loro. Il Laika era il mio
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 27/12/2020 alle 21:18:57Sono le foto di una sola, questa
Accidenti che belle aree di sosta! Ti prego metti queste foto anche nel post vediamo camping e soste su altro camper, faranno comodo a tanti!
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 26/12/2020 alle 18:43:26Ciao
Speriamo nel 2021... Sto pensando alle vacanze estive, a giugno! Dopo anni di viaggi accelerati vorrei trovare pace e visitare una zona della Germania rilassante. Sto pensando alla valle del Reno o alla valle della Mosella.A riguardo cerco consigli, quello che cerco dal viaggio è più che altro la poca confusione, mi piacciono i piccoli borghi, i castelli, la buona cucina (se c'è), le bollicine e le aree di sosta curate (no campeggi). Siamo in due senza figli con un piccolo peloso! Non disdegno una o due giornate di ciclismo su strada. Prima di pianificare l'itinerario vorrei decidere tra le due zone, Reno o Mosella, quale vi è piaciuta di più e perchè? Grazie mille!
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 26/12/2020 alle 18:43:26Il mio primo viaggio in Germanial'ho fatto in quella zona ti volevo suggerire di vedere il sito viaggio in Germania ,leggere i vari diari su col ,e vedere il sito solo in tedesco ,inglese e francese il sito renania Palatina to ma con google si raccolgono molte info,ho scoperto che oltre la valle del reno e mosella ci sono altre regioni nello stesso land che meritano vedi il sito che ti ho citato.