In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2021 alle 21:20:07Scherzi vero? Tutte le AA a ridosso del fiume
Buongiorno a tutti Quello che e' accaduto in Germania e' tremendo hanno tutta la mia solidarietà. Come da titolo ho pianificato un giro nella valle della Mosella e del Reno ma ora ho dubbi su fattibilità e convenienza (pratica e morale). Cosa ne pensate ? Mi sembra che i, problemi maggiori siano un po piu' verso il Belgio. Cosa fareste ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2021 alle 08:53:58Ciao Dani
Non si può inquinare ogni topic sui viaggi con delle con le proprie teorie personali su covid e vaccini. Ci sono precise norme e si seguono quelle. Peraltro in vacanza in camper ho molti meno contatti che nella vita comune.La domanda di Roberto non era fuori luogo in quanto spesso a pochi km dai disastri la vita prosegue normale. Una sensazione stranissimo. Quando sono stato coinvolto dalle azioni conseguenti al terremoto di Amatrice dormivo ad Ascoli dove la vita scorreva normale. Mio nipote in questi giorni era a Berlino dove non si è reso conto di nulla. Ma la Mosella no, non si deve andare. Io riprogrammerei nella Germania baltica.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 09:29:28Ho scritto tutto in un diario su col, datato ma credo ancora valido. Cercalo dal mio profilo.
Ciao Dani Ho pianificato quel viaggio da sei mesi per volontà di mia figlia che vuole visitare la Germania. Sto valutando la Romantische strasse aggiungendo Norimberga e Monaco. Se hai qualche dritta riguardo la Germania Baltica ben venga.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 09:29:28Condivido la Baviera è bella e in pochi km. ci sono posti da visitare.
Ciao Dani Ho pianificato quel viaggio da sei mesi per volontà di mia figlia che vuole visitare la Germania. Sto valutando la Romantische strasse aggiungendo Norimberga e Monaco. Se hai qualche dritta riguardo la Germania Baltica ben venga.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 08:47:43non trovo meno opportuno di chi vuole andare a vedere le rovine di Amatrice.
Si, quest anno faccio le vacanze anche se lanciano la bomba atomica. Devo solo stabilire dove. Ho solo chiesto un parere che non trovo meno opportuno di chi vuole andare a vedere le rovine di Amatrice. Cambierò destinazione.
https://www.tagesschau.de/
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2021 alle 18:53:49Il mio collega Tedesco stesso non si e' scandalizzato ma semplicemente mi ha indicato alcune zone da scartare decisamente consigliandomi di stare verso la Foresta Nera o comunque più verso est.
Sono stato diversi anni fa nelle zone attualmente alluvionate, in genere si fa un viaggio dedicato proprio al Reno e Mosella.. aree camper davvero numerose e a filo d’acqua, e che saranno andate verosimilmente distrutte..tra le immagini del disastro tanti camper e roulette che “navigavano” Conosco da anni Roberto per il suo equilibrio e lo ha scritto da subito di avere forti dubbi su questo viaggio programmato.. e non avere intenzione di farsi selfie con i cadaveri
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/07/2021 alle 08:19:06Scusa : ben venga il turismo. anche in questo, triste, momento. ? ok turismo ma dove? nei luoghi appena devastati?
Bah, purtroppo questa tragedia non la si può cancellare, e i morti sono sulla coscienza di tutti noi che per anni abbiamo distrutto il clima e l'ambiente. Detto ciò, penso sarebbe una tragedia nella tragedia abbandonarequesti luoghi. Penso che, per quanto si possa, il ritorno alla normalità passa anche attreverso di noi, attraverso il turismo. Quindi ben vengano questi post e ben venga il turismo. Anche in questo, triste, momento.
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 08:43:21Ovviamente dipende dalla situazione. Ma pensiamo un attimo: se fossimo noi, con un'attività devastata, lasciati soli anche dai turisti? Se avessimo che ne so, una panetteria, oltre al danno enorme di persone ed economico, non sarebbe utile per ripartire avere persone che vengono a comprare il pane?
Scusa : ben venga il turismo. anche in questo, triste, momento. ? ok turismo ma dove? nei luoghi appena devastati?
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 08:43:21Ripeto, ma questo è del tutto fuori luogo. Roberto aveva una vacanza pianificata in quei luoghi, si è confrontato con noi per capire con maggior dettaglio la situazione. Ripeto, ho vissuto sulla mia pelle decine di alluvioni e sempre a pochi km di distanza dai disastri la vita continuava normale. Io problema è che la Mosella è tra i corsi d'acqua duramente colpiti, per cui li non è possibile; ma se Roberto la Germania vuole, mi pare che sia abbastanza grande da poter offrire altre opportunità in luoghi dove questo immane disastro viene vissuto esattamente come per noi, alla TV.
Scusa : ben venga il turismo. anche in questo, triste, momento. ? ok turismo ma dove? nei luoghi appena devastati?