In risposta al messaggio di Groningen del 28/06/2024 alle 14:55:45
Io non avessi mia moglie che ogni tanto vuol tornare a casa, perché il fratello, perché la sorella, insomma non ci fosse lei, a casa non ci tornerei mai, altro che stanchezza. Prossimo anno provo a fare il dritto, così testo quanto ancora mi vuole bene
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/06/2024 alle 04:41:08Hai perfettamente ragione, prima avevo un mese risicato, e quindi dovevo per forza andare un po veloce, e mi rendevo conto che non riuscivo a godere i posti come avrei voluto. Ora che ho due mesi, è cambiato tutto, stessi viaggi ma molto piu lenti, spostamenti anche brevi, e se un posto piace ci si ferma anche due o tre giorni, se piove e si doveva fare una escursione, si passa la giornata in camper a leggere e l escursione la si rimanda al giorno dopo. Se leggi i miei diari del 2022 e dopo, vedrai che differenza.
@barbabianca/annapasqua Anzitutto..chiedo vs breve opinione sull'andare in Islanda con un 2wd..sono molto indeciso..mi troverò a Hirtshals tra 6 8 settimane. Ho il tempo, sforzandomi trovo il denaro ma se devo andare a rosicareperchè non vedo quello che c'è da vedere meglio usare qule tempo e quel denaro per andarci affittando un mezzo idoneo...forse. Mi ritrovo nelle vs parole, in particolare in quelle di annapasqua. E' la sensazione di overdose che ad un certo punto arriva. C'è un autointervista di stepsover in cui lei dice la stessa cosa. @Tommaso Ho letto i tuoi log e un pochino mi sembravi come dire..affamato di viaggi, capisco perchè dici che il riposo arriva dopo . Io sono in una dimensione completamente diversa (oggi, prima dati i limiti di tempo ero come te) . Potrei vivere in camper e scelgo di non farlo, quindi ci vivo tutto il tempo che voglio e di conseguenza vado incontro al momento in cui ne ho abbastanza. Puoi rimandare il riposo x settimane, poi si crolla. Sono infatti curioso di parlare con te di come cambiano le cose ora che hai più tempo e il nuovo mezzo (finalmente :)). @all: tornare a casa A me viene voglia di tornare dopo un po. Ho tante cose a casa che amo. Prima di tutto gli affetti, abbracciare un amico e fasi uan birretta è diverso da uan videochiamata. E poi i miei hobby ingombranti. Pianoforte, fare la birra e il vino, l'orto/giardino, il laboratorio. E poi fare l'amore più comodi, fare luna carezza l proprio gatto/cane, acqua corrente infinita, amazon in 24h e altre mille cose piu o meno futili che rendono la vita piacevole. Sono stato imbarcato..è una vita fatta di amicizie fugaci, di impossibilità di costruire nuovi affetti persistenti e duraturi. A chi dice di non voler tornare a casa consiglio caldamente di allontanarsi a sufficienza e se vi rendete conto che è la verità di fare un cambiamento, soprattutto se state scrivendo da casa, ovvero dal posto in cui non volete essere. Io sono felice a casa e felice in camper come mi stufo di stare sempre inc asa o sempre in camper. Se mi annoio a casa faccio un uscita di wend o parto per settimane o mesi. Se mi annoio in camper è un po più complicato..soprattuto se sono a 3000km da casa..non è che posso tornarci per un paio di gg. Non sarei ugualmente felice senza camper e non lo sarei senza casa. Ciò non toglie che in camper dopo un po vado in overdose e il mio cervello ha una sorta di necessità di mettere una miniradice, di avere qualche certezza, qualcosa di consociuto vicino. Posso vivere senza queste certezze, l'ho dimostrato a me stesso, ma oggi so che invece mi fanno bene quantomeno ogni tanto. Se non sentite il bisogno di riposo secondo me è perchè non state in viaggio ababstanza a lungo da non ptoer piu rimandare il giorno del riposo..che comunque è dai tempi di Gesù che ci si riposa un giorno su 7, ci sarà una ragione se abbiamo suddiviso il tempo cosi dopo 250000anni di evoluzione! Si puo saltare una domenica, 2 o anche 3 poi si va in burnout, che sia lavoro vacanza studio o divertimento, pure della nulalfacenza ne ho abbastanza dopo 1 settimana! :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/06/2024 alle 04:41:08Islanda: noi siamo sempre andati in fuoristrada, la prima volta dormendo in tenda con la tenda e poi, da anziani, dormendo in macchina.
@barbabianca/annapasqua Anzitutto..chiedo vs breve opinione sull'andare in Islanda con un 2wd..sono molto indeciso..mi troverò a Hirtshals tra 6 8 settimane. Ho il tempo, sforzandomi trovo il denaro ma se devo andare a rosicareperchè non vedo quello che c'è da vedere meglio usare qule tempo e quel denaro per andarci affittando un mezzo idoneo...forse. Mi ritrovo nelle vs parole, in particolare in quelle di annapasqua. E' la sensazione di overdose che ad un certo punto arriva. C'è un autointervista di stepsover in cui lei dice la stessa cosa. @Tommaso Ho letto i tuoi log e un pochino mi sembravi come dire..affamato di viaggi, capisco perchè dici che il riposo arriva dopo . Io sono in una dimensione completamente diversa (oggi, prima dati i limiti di tempo ero come te) . Potrei vivere in camper e scelgo di non farlo, quindi ci vivo tutto il tempo che voglio e di conseguenza vado incontro al momento in cui ne ho abbastanza. Puoi rimandare il riposo x settimane, poi si crolla. Sono infatti curioso di parlare con te di come cambiano le cose ora che hai più tempo e il nuovo mezzo (finalmente :)). @all: tornare a casa A me viene voglia di tornare dopo un po. Ho tante cose a casa che amo. Prima di tutto gli affetti, abbracciare un amico e fasi uan birretta è diverso da uan videochiamata. E poi i miei hobby ingombranti. Pianoforte, fare la birra e il vino, l'orto/giardino, il laboratorio. E poi fare l'amore più comodi, fare luna carezza l proprio gatto/cane, acqua corrente infinita, amazon in 24h e altre mille cose piu o meno futili che rendono la vita piacevole. Sono stato imbarcato..è una vita fatta di amicizie fugaci, di impossibilità di costruire nuovi affetti persistenti e duraturi. A chi dice di non voler tornare a casa consiglio caldamente di allontanarsi a sufficienza e se vi rendete conto che è la verità di fare un cambiamento, soprattutto se state scrivendo da casa, ovvero dal posto in cui non volete essere. Io sono felice a casa e felice in camper come mi stufo di stare sempre inc asa o sempre in camper. Se mi annoio a casa faccio un uscita di wend o parto per settimane o mesi. Se mi annoio in camper è un po più complicato..soprattuto se sono a 3000km da casa..non è che posso tornarci per un paio di gg. Non sarei ugualmente felice senza camper e non lo sarei senza casa. Ciò non toglie che in camper dopo un po vado in overdose e il mio cervello ha una sorta di necessità di mettere una miniradice, di avere qualche certezza, qualcosa di consociuto vicino. Posso vivere senza queste certezze, l'ho dimostrato a me stesso, ma oggi so che invece mi fanno bene quantomeno ogni tanto. Se non sentite il bisogno di riposo secondo me è perchè non state in viaggio ababstanza a lungo da non ptoer piu rimandare il giorno del riposo..che comunque è dai tempi di Gesù che ci si riposa un giorno su 7, ci sarà una ragione se abbiamo suddiviso il tempo cosi dopo 250000anni di evoluzione! Si puo saltare una domenica, 2 o anche 3 poi si va in burnout, che sia lavoro vacanza studio o divertimento, pure della nulalfacenza ne ho abbastanza dopo 1 settimana! :)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2024 alle 12:36:33Noi stiamo cercando di imparare ad andare lenti. Ce lo diciamo da quando siamo in pensione.
Hai perfettamente ragione, prima avevo un mese risicato, e quindi dovevo per forza andare un po veloce, e mi rendevo conto che non riuscivo a godere i posti come avrei voluto. Ora che ho due mesi, è cambiato tutto, stessiviaggi ma molto piu lenti, spostamenti anche brevi, e se un posto piace ci si ferma anche due o tre giorni, se piove e si doveva fare una escursione, si passa la giornata in camper a leggere e l escursione la si rimanda al giorno dopo. Se leggi i miei diari del 2022 e dopo, vedrai che differenza. Quando anche mia moglie si sarà affrancata dal lavoro, spero che i viaggi possano essere di 4 mesi e quindi ancora piu calma. Con il tempo necessario, mi piace un po vivere i posti, parlare con le persone, capire le abitudini, piuttosto che vedere e basta.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 29/06/2024 alle 15:27:49Grazie per l'opinione sull'Islanda :)
Noi stiamo cercando di imparare ad andare lenti. Ce lo diciamo da quando siamo in pensione. Per ora però la fame di vedere prende il sopravvento e si tende ad usare il tempo in più per vedere più cose. Unica eccezionequest'anno in Grecia, a ritmo lento, anche due giorni nello stesso posto, ma come come dice bene annapasqua belle, rilassanti, ma quand'e' che facciamo un viaggio ?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/06/2024 alle 01:57:36Noi abbiamo “soggiornato” alcune volte presso un B&B con annesso ristorante dove, se si cenava offriva la sosta camper gratis, anche la notte. “Soggiorno” alquanto riposante, senza pensieri e molto rigenerante e…mangiato benissimo! I camperisti, anche di passaggio erano diversi. Sosta in un frutteto, su prato ed in piena libertà, usufruendo dei bagni del B&B volendo.
Grazie per l'opinione sull'Islanda :) Per rallentare.. è facile.. nel dubbio non accendere il motore :) Dopo tutti questi commenti mi sembra ci capire che quello che fa la differenza è se si sta in camper abbastanza a lungoda sentire che è diventata la ns vita (anche senza essere fulltimer), in tal caso a forza di rimandare il riposo si va in burnout. Resta il problema del come riposarsi. Camping e AA a me non piacciono, essere circondato da mostri meccanici non mi fa sentire tanto bene. Finora credo che la situazione migliore sono quei posti dove se pranzi o ceni puoi restare a dormire. 3gg li sono una vera rigenerazione perchè non devi fare cs non devi cucinare ne preoccuparti di dove andare..almeno credo perchè finora non ho mai provato.