In risposta al messaggio di Roby964 del 29/03/2021 alle 15:31:54Quello che hai postato è l'elenco dei paesi dell'Unione Europea più Norvegia e Svizzera che fanno parte dello spazio Schengen.
Da Sky TG 24 ho tratto : “Questi i Paesi in cui è possibile andare per turismo, senza necessità di altra motivazione: Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda,Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco” La precisazione veniva data su richiesta dell’associazione dei tour operator e quindi il Governo avrebbe concesso di spostarsi anche tra regioni “rosse” per andare all’aeroporto. Quindi, se salgo in camper e mi proietto all’estero...potranno sanzionarmi?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 29/03/2021 alle 18:02:06
Posso testimoniare, non per sentito dire, ma per accertamento diretto, stamattina 29 marzo 2021 alle ore 8:15 ho personalmente visto una camper Finlandese, all'interno del quale stavano facendo colazione due deliziosi e biondissimibambini in pigiama, parcheggiato nientemeno che sotto al Colosseo a Roma. Precisamente a queste coordinate 41.89075, 12.494608. Possibile che dalla Finlandia fino a Roma nessuno l'ha fermato?
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/03/2021 alle 19:09:14Per ora la Norvegia è sigillata così come la Finlandia, si entra solo in Svezia, dove tutti girano senza mascherina ed immunità di gregge.
In realtà pensavo quest’anno di ritornare a Capo Nord, magari partendo con un tampone per poi arrivare in Norvegia nell’arco delle 48 - 72 ore. Per il rientro, magari dalla Finlandia e Svezia, chissà, forse troveròda qualche parte un luogo dove farlo. Comunque per il momento sopporto e sto fermo, ma so già che prima o poi esploderò e, magari nottetempo, mi fionderò da qualche parte
http://www.viaggiaresicuri.it/
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/03/2021 alle 21:29:45Ma certo che desidero andare all'estero!
In ogni caso se desiderate viaggiare all'estero, anche in questo periodo, qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono :
Regioni.it 4036
- 30/03/2021In risposta al messaggio di banoyo del 30/03/2021 alle 15:42:51fino al 6 aprile.
E' di poche ore fa la notizia di un nuovo decreto che obbliga una quarantena al rientro in Italia da tutti i paesi europei. fonte: Regioni.it 4036 - 30/03/2021 Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma un'ordinanzache dispone, per partenze e rientri/arrivi da Paesi dell'Unione Europea, il tampone in partenza e la quarantena di 5 giorni al rientro e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Ue. Tiziano
In risposta al messaggio di orlegno del 29/03/2021 alle 21:28:56Confermo che in Svezia non c'è alcuna limitazione esplicita alla mobilità, ma solo raccomandazioni ad evitare spostamenti non necessari.
Per ora la Norvegia è sigillata così come la Finlandia, si entra solo in Svezia, dove tutti girano senza mascherina ed immunità di gregge. Mi pare che anche la Danimarca sia chiusa, ma sono fiducioso che per l'estate riapriranno.
In risposta al messaggio di eccomi del 31/03/2021 alle 07:27:22IO sarei per sigillare tutti in casa direttamente e lasciare il pasto nell'apposita nicchia. Tamponi regolari attraverso la serratura.
...a mio avviso oltre ai confini bisognerebbe sigillare la testa di chi non sa pazientare e vuole viaggiare per vacanza a tutti i costi...