quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 12/10/2010 14:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi se aggiungiamo gasolio e ristoranti danze del ventre e casinò royale arriviamo a quella cifra il paragone va fatto solo sulle spese che sono ''comprese'' nelle offerte delle agenzie
quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 12/10/2010 13:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai letto ''tutto'' il mio post quindi non ne hai capito il senso: la vergogna non sta nel compenso ma nella sua misura 1300 euro a camper quale compenso per un viaggio facilissimo come quello in Siria Giordania , sono una vergogna.punto.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2010 09:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1300 euro a camper vanno bene quale compenso per una gitarella ? complimenti per il metro per le tue misure
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 12/10/2010 17:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tante parole per non dire nulla il mio post è dettagliato con molte voci e il paragone è perfettamente sostenibile - se hai qualcosa da contrapporre esponi anche tu le cifre e non sparare a caso quello del costo della guida ho già detto che noi non l'avevamo e non è vero che sia obbligatoria E' obbligatoria solo se chi organizza il viaggio se ne sta seduto dietro una scrivania e delega altri a fare il lavoro che i camperisti poi sono obbligati a pagare cmq sia, per una guida 1300 euro a camper sono una esagerazione e se moltiplicati per 15 camper sono 19.500 euro quanto ai tempi, noi siamo stati in giro per 2 mesi contro i 30 giorni del club in questione I siti visitati sono sempre quelli e i costi sono irrisori, non siamo andati nè al Louvre nè al British Museum in Siria il costo è unico per tutti i siti, e vale 2,5 euro a persona per ogni sito - alcuni sono persino gratuiti In Giordania i siti sono pochi e quasi tutti gratuiti L'unica eccezione è Petra che costa 30 euro i costi per l'assicurazione sanitaria li ho inclusi - leggi meglio quanto alla ''conoscenza'' dei viaggi organizzati stai pur certo che li conosco, ma se l'unica cosa per giustificare l'esosità delle pretese è il presunto aiuto di una guida locale per tutto il viaggio, mi pare fuori luogo paragonare i costi di quei luoghi con i nostri , là dove lo stipendio medio è 200 euro al mese e il costo del gasolio è praticamente insignificante - con 20 euro si fa il pieno - quel il viaggio è di 4500 km ovvero con 500 euro lo fai senza problemi - poi queste le spese sono da dividere per 15 camper non si può metterle in conto ad ogni camper con 19.500 euro mi pago anche l'odalisca per la stagione estiva
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/10/2010 11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calcolando anche 200 euro al giorno per la guida fanno 900 euro, 2000 euro di bus per esagerare 3000 euro di campeggio per 10 camper 1000 euro di ingressi ,totale 6900 € ... e gli altri 10.000 ? Sign. Marino mi consenta di dirLe che la facevo uomo di più di mondo, certe spese ACCESSORIE, non possono essere pubblicizzate con quei diecimila dobbiamo accontentare le piu disparate esigenze le invieremo privatamente un dettagliato resoconto dopo che ci avrà assicurato che la Sua Signora non legge la Sua posta [:)][:)] Abbia fede rimarra sorpreso e sarà sicuramente dei nostri [:)] [:)]l'addetto alle P.R.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 13/10/2010 11:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:D][;)][^] Ciaoo
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 13/10/2010 11:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente da che mondo è mondo è uso tirare acqua al proprio mulino, però ciulare 20.000 euro su 20 camper mi pare veramente una roba esagerata [:)] Naz.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 13/10/2010 11:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi lamento, io analizzo, non avrei motivo di lamentarmi in quanto non ho mai usufruito dei servizi di questo club. C'è il libero mercato, ognuno può proporre i costi che ritiene più remunerativi, ma c'è anche libertà di esprimere le proprie opinioni. Vi sono persone che per inesperienza non sono in grado di quantificare i costi di un viaggio particolare o fuori dalla norma, non è male aprire loro gli occhi. Al giorno d'oggi è possibile pianificarsi un viaggio, anche con mete lontane, usufruendo di internet. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/10/2010 12:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me non è solo una questione economica. il mondo è bello perchè è vario, mi piacerebbe comunque, e qui ce ne sta qualcuno di sicuro, un intervento esplicativo di qualcuno che usufruisce di questi " servizi " Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di lugen inserito in data 13/10/2010 14:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far vedere che si riesce a spenderne senza discernimento ? potrebbe essere una buona base di discussione Ciao Naz
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2010 15:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2010 15:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sacrosante parole .Dario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 13/10/2010 12:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se devi pagare le odalische ...
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 13/10/2010 16:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro faminga che ognuno spenda i soldi come vuole è una cosa detta da me e da altri talmente tante volte che non c'era bisogno del tuo intervento non avresti qualcosa di più serio da dire sull'argomento ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 13/10/2010 18:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le tue considerazioni sono dettagliate e sopratutto utili, pero nel mio caso purtroppo inservibili, basta dirti che il mio primo viaggio l'ho fatto ( con mia moglie naturalmente) in solitaria a Nordkapp ho fatto anche viaggetti in compagnia ma in due [:)] Ciao Naz.