quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 14/10/2010 14:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le agenzie che organizzano viaggi esistono da sempre, il fatto è che negli ultimi tempi qualcuno si è accorto che esistono anche i camper e i camperisti che vogliono fare un certo tipo di viaggi. Il problema è che questo settore non è ancora saturo e quindi la concorrenza è poca, talmente poca da consentire ai sedicenti organizzatori di fare il loro gioco. Quando la concorrenza sarà allo stesso livello dei tour operators che si scannano a suon di sconti, allora , forse, si riuscirà a trovare un viaggio organizzato ad un costo accettabile. Prendi per esempio la settimana in aereo in Egitto , tutti offrono le stesse cose allo stesso prezzo, sarà così anche per i camper soprattutto dove i luoghi da visitare, come Siria e Giordania appunto, si contano sulle dita di due mani e c'è ben poco da inventare Quanto agli altri paesi, esistono organizzazioni di tutti i tipi, noi siamo sempre quelli che arrivano dopo
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010 13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> plein air di questa settimana : dal 27 al 5 gennaio viaggio in Tunisia camper fino a 7mt con cabina doppia 2 escursioni pranzo del 31 e amenicoli vari 1800 € non mi pare male e sto valutando, sarebbe la prima volta, che te ne pare ? ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010 13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope di sedicente ci sei solo tu in questa discussione Prova a misurare le parole
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei fortunato ad imbroccare un buon gruppo che si affiata subito è una una esperienza bellissima [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/10/2010 14:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dire il vero questo è uno dei pochi casi dove prenderei in considerazione una simile eventualità, dato che mi sembri al corrente si puo valutare anche una soluzione " fai da te " basta che non ti scappi da ridere eh ? Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dovrebbe scapparmi da ridere? Tutto è possibile, poi si sceglie quello che piace di +. Certamente sono viaggi impegnativi come costo in ogni caso e quindi devi cercare di fare + cose possibili, perchè mica ci vai tutti gli anni!! Di certo con quello organizzato ti rilassi di + e te lo godi tutto in relax ottimizzando i tempi. id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010 13:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che su questa discussione qualcuno abbia scritto "non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire"
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/10/2010 15:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scappar da ridere era per il " fai da te " che ha assonanza con quel turisa fai da te che procurava qualche sorriso, comunque 900 euro a cranio traghetto cabina 2 escursioni cenone e tra pranzo mi pare una offerta appetibile o no ? Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'offerta è buona coglila al volo però esperieza mi dice guarda quello che offrono ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di salva1963 inserito in data 15/10/2010 15:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci meravigliamo che un sito internet mi sa tanto di censura preventiva, in questo sito non sono ancora arrivati a tanto e speriamo che non ci arrivino mai, scusi comunque per il parere non richiesto Nazario Bolognesi Ravenna
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 15/10/2010 16:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho mandato una mail per chiarimenti anche perche il camper è 7,20 [:)] comunque 900 euro a cranio mi pare un po poco e io diffido da chi impala le viti con i salami, comunque vedremo Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2010 16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto valutando hanno cambiato le date pubblicizzate su Plein Air ma mi va quasi meglio, stasera Briefing e domani prenotazione Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2010 16:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra che ci sia UNO solo che vuol mettere zizzagna (ovviamente non sei tu ma sai a chi mi riferisco) ..tutti gli altri parlano civilmente ed oltretutto ci sono stati interventi molto interessanti e precisi. ancora una volta ognuno poi decide quello che vuol fare in libertà....NON si vuol capire che a chi NON piace andare da solo (per mille motivi) NON gliene frega niente dei conteggi e dei risparmi...certo che perseverare .... Massimo
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 15/10/2010 21:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo motivo,abbracciando la filosofia del Prof. Calosci, se vedo un altro camperista lo evito[?] il tuo post mi suscita qualche perplessità, dove hai letto che chi si organizza il viaggio da solo è un pistola ? In questo Thread Marino per esempio pur viaggiando il più delle volte da solo ha ricevuto apprezzamenti da chi organizza viaggi, tu seguendo la filosofia dell'esimio Prof Calosci eviti camperisti, fatti tuoi io ho fatto viaggi in Italia e all'estero con gente in****ata conosciuta qui in Camperonline e ne ho un bel ricordo, mi sembri un po prevenuto e non condivido certe tue affermazioni, ma non mi pare di averti offeso o che tu possa considerarmi un asociale Arca H720 GLM adesivo Nordkapp con tre renne e una scritta Ravenna se mi vedi passare e hai bisogno non farti scrupoli io sono una persona socievole e disponibile Ciao Naz,