quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/10/2010 11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mail Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/10/2010 11:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Hai capito anche tu che: "chi fa da se fa per tre " ! Anche perché : diversamente con gli stessi soldi ci andavi in albergo "riverito e servito ". E' solo un mio parere personale: ma i viaggi organizzati snaturano la funzione del camper. Poi certo che se uno deve fare viaggi in paesi "complicati" o che vogliono l'assistenza di guide locali (esempio, Libia)... ma sicuramente la Tunisia non lo è... poi un paio di guide turistiche tipo Lonley Planet e Guide de Routar qualche "navigata informativa" con Internet, un'assicurazione viaggi,io poi mi porto sempre il pc portatatile,con wifi (ormai la trovi in quasi ogni paese anche in Tunisia!)) e poi, te ne vai beato tranquillo ma sopratutto libero ed indipendente ! Io è più di 35 anni che faccio così . Spesso incontro questi gruppi e mi fanno un po' sorridere e anche un po' pena proprio non li invidio, e non ne riesco a capire i vantaggi o l'utilità, RIPETO E' UN MIO PARERE . poi ognuno come già tanti hanno i detto qu; è libero di fare quello che vuole . Ciao e auguri . p.s. se vuoi consigli sulla Tunisia chiedimi pure
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 17/10/2010 13:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa potresti anche tù fare pena a noi che andiamo in gruppo(ripeto x ennesima volta io viaggio anche da solo ma non vado in giro che quelli che vanno da soli mi fanno pena)é una scelta che uno fà come tù decidi di andare da solo ripeto io rispetto le tue idee e non dico che mi fai pena,io nopn penso che se tù vai da solo mi puoi fare pena è una tua scelta cerchiamo di non offendere glialtri se non si vuole essere offesi .Io rispetto la tua idea ma tù rispetta la mia senza offendere.Ciao Dario Fiorilla[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 17/10/2010 20:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno con quello che dici ed quello che cerco di far capire nei miei post ma....vedo che o si pensa in una maniera (sola) ho si è, come ho scritto, c...i. Anch'io vado spesso da solo, max 2 camper, ma come detto se un viaggio (organizzato ed in gruppo) mi piace, se posso permettermelo non mi faccio tutte queste seg..e mentali che si fanno in tanti. Anch'io come qualcuno ha scritto, per lavoro, tutti i giorni devo organizzare per gli altri e quando vado in giro (parlo di viaggi di una certa importanza) preferisco che ci sia chi ci pensa per me a organizzare e risolvere i problemi. poi di quanto guadagnano i club e/o le agenzie NON me ne frega niente, basta che io mi sia divertito senza problemi. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/10/2010 20:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 17/10/2010 20:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 17/10/2010 07:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che ogni tanto ci vuole qualche scrollata... ci sono tanti camperisti ''pigri''...
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 17/10/2010 13:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie hai posta Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010 16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Natale 2008, ho partecipato ad un viaggio in Tunisia, cifra simile alla tua. Nonostante qualcuno la faccia da solo, a piedi, di notte e senza zaino, nè io nè mia moglie ci saremo mai andati, lasciando nel cassetto degli inevasi, tale paese. Mia moglie si è goduta tutti i km fatti dal momento che non doveva leggere carte e incroci vari, io ho guidato rilassato dal momento che "qualcuno" conosceva la strada e sapeva dove andare. Purtroppo per qualcuno che leggo in questi scritti, non ci siamo trovati bene, ma solo benissimo, tanto è vero che quest'estate, per nostra scelta con gli stessi accompagnatori, abbiamo fatto Georgia e Armenia. Decidi tu cosa fare. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 18/10/2010 14:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 16/10/2010 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuliano, sarebbe il caso che tu ricordassi che comunque era previsto il ritorno in tre in quanto dall'inizio del viaggio un equipaggio non era intenzionato a raggiungere capo nord, non mi sembra che tu abbia avuto anche in quel viaggio contrattempi o problemi, in quel caso ognuno ha semplicemente usato il camper come si dovrebbe, facendo quello che gli pare nel pieno rispetto degli altri, sai bene che dopo anni ci si incontra e si ha ancora il piacere di reincontrarsi anche se casualmente, personalmente non viaggerei mai in una fila di 20 camper come è successo in Turchia, ma sono scelte e rispetto quelli che decidono di farlo, Mimmo
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 16/10/2010 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si proprio te parli di pagare quello e quall'altro che ti portano a giro... tutti i fine settimana vieni a Radio Libera Camperista che ti organizza dei week end coi fiocchi e non paghi mai un euro!id="black">!id="black">!id="black">!id="black">!id="black">!id="black"> [:D][:D][:D][:D][:D] Si fa per scherzare ehhhhh, Pepe è sempre con noi e a ben dire è l'unico che paga sempre qualcosa quando viene: offre sempre il caffé a tutti... c'ha la macchinetta dell'espresso elettrica!id="black">!id="black">!id="black">!id="black">!id="black">[:p][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/10/2010 08:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema Giuliano, solo che non ricordavo particolari problemi neanche in quel viaggio organizzato con molta cura da Massimo e Mirko, anche noi siamo felicissimi di incontrarvi e questo dipende molto dalle persone e non dal loro modo di viaggiare, quest'anno sono stato in Tunisia con un amico con il quale avevamo girato il Marocco ma lui è partito dopo ed ha finito il suo giro dopo di me, abbiamo visto oltre ai posti che avevamo in programma, altri posti cambiando anche programma su due piedi un paio di volte, semmai questo manca come possibilità nei viaggi in carovana e ci mancherebbe che non fosse così, chiaramente con i figli la compagnia magari collaudata diventa essenziale per il buon andamento della vacanza. trovo inoltre giusto riconoscere un compenso a chi ti organizza la vacanza e fa si che tu non abbia mai problemi, per la vacanza dell'anno prossimo sto già pianificando e mancano 10 mesi ! un abbraccio ed a presto mimmo
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 19/10/2010 10:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenuto conto che c'è anche chi va in crociera 12 mesi all'anno io con 1300 euro di differenza tra un self-made e uno fatto con agenzia, mi faccio un altro viaggio da solo: così non devo chiedere a nessuno ''dove si va domani ?'', vado nei ristoranti consigliati da Lonely Planet, mi alzo alle 9 del mattino, mi fermo alle 5 del pomeriggio ovunuqe sia, cambio destinazione quando voglio, non ho giorni fissi di permanenza o di rientro, ai semafori non devo seguire nessuno, quando devo fare uno foto mi fermo e basta senza chieder autorizzazioni, se mi scappa la pipì mi fermo e la faccio senza comunicarlo al CB, alla sera mia moglie fa da mangiare solo per noi e non per decine di altre persone...e un sacco di altre cose...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2010 10:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 300% ! E poi non bisogna dimenticare oltre alle varie guide tipo Lonley, o Routard, i vari resoconti di viaggio molto dettagliati che si possono leggere qui su COL