In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/12/2023 alle 18:46:24Intanto ti arriva la mail quando la vigneta e' in scadenza, sia slovena che ungherese. Per quanto riguarda Orban, sono gli ungheresi un popolo strano. Molto nazionalisti, Ungheria e' ombelico del mondo. E eleggono Orban. A loro non gliene frega di UE ma interessa cosa succede in Ungheria e Orban per loro fa bene. Noi abbiamo una casa praticamente sul confine in SLovacchia (vive li nostra amica e cosi ci siamo un po acasati anche noi), li la minoranza ungherese e' maggioranza, hanno un modo loro di pensare che non combina con il nostro.
Sì, mi riferivo al farlo dal link che hai messo tu e ho visto che ti dà la possibilità di farlo con partenza dal momento stesso del pagamento o in uno dei due giorni successivi; Ma poi compare comunque un messaggio chedice che la validità sarà comunque a partire dal momento del pagamento. Forse dipende dalla traduzione e intende dire che finché non paghi non è valido, mi sembra strano, ma a me pare strano pure che uno come orban sia al potere in una democrazia Europea, quindi forse sono strano io!
In risposta al messaggio di jana del 30/12/2023 alle 10:52:59Comunque, da quel che ho visto io ho la vignetta ungherese fatta online si può far partire al massimo due giorni dopo il pagamento; Ovviamente rispetto il pensiero degli ungheresi senza condividerlo
Intanto ti arriva la mail quando la vigneta e' in scadenza, sia slovena che ungherese. Per quanto riguarda Orban, sono gli ungheresi un popolo strano. Molto nazionalisti, Ungheria e' ombelico del mondo. E eleggono Orban.A loro non gliene frega di UE ma interessa cosa succede in Ungheria e Orban per loro fa bene. Noi abbiamo una casa praticamente sul confine in SLovacchia (vive li nostra amica e cosi ci siamo un po acasati anche noi), li la minoranza ungherese e' maggioranza, hanno un modo loro di pensare che non combina con il nostro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/12/2023 alle 11:23:00Non ci ho mai fatto caso a gg di anticipo. VOglio vedere se per caso non e' perche dal 1,.1. aumenta. Sono curiosa! Per quanto riguarda altro quesito della validita dal momento di pagamento, in ralta dice, chenon puoi farla partire da prima di aver pagato .CIoe non e' che ieri hai viaggiato in autostrada e oggi paghi. Buon proseguimento!
Comunque, da quel che ho visto io ho la vignetta ungherese fatta online si può far partire al massimo due giorni dopo il pagamento; Ovviamente rispetto il pensiero degli ungheresi senza condividerlo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/12/2023 alle 11:23:00Forse è perché aumenta, ho capito adesso il discorso dell'anticipo
Comunque, da quel che ho visto io ho la vignetta ungherese fatta online si può far partire al massimo due giorni dopo il pagamento; Ovviamente rispetto il pensiero degli ungheresi senza condividerlo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/01/2024 alle 18:21:25Hai saltato Maribor ? Io in compenso ho saltato il Balaton .
Ciao, Volevo ringraziare tutti e Jana in particolare per i suggerimenti. Da Lubiana siamo andati a Pecs, tratto di strada pessima come caratteristiche e condizioni e anche dal punto di vista atmosferica nebbione. La cittadinaè carina, dall'atmosfera rilassata. Poi, Sempre attraverso una strada abbastanza malmessa, siamo andati a tihany sul balaton con un simpatico traghettino. Paese carino con scorci suggestivi, piacevole anche in inverno (va detto che abbiamo trovato clima eccezionalmente mite e soleggiato); poi balatonfured, con piacevole passeggiata sul lago, dove abbiamo anche sostato col beneplacito della polizia. Budapest siamo stati al camping arena; comodo, con l'umidità le piazzole su terra diventano fangose, meglio su ghiaia, il treno passa i mezzo ma la sera di rado; bus frequenti a 100 mt. Che portano alla metro per il centro. Dopo le 23 un po di circo alla fermata della metro ma niente di che. Un po caro. Impressionante presenza di connazionali, al contrario che nel resto del paese. Godollo ha un bel palazzo reale; Szentendre molto carina, ultraturistica. Visegrad davvero suggestiva, esterzgom ha un atmosfera rilassata ed è piacevole per un pranzetto sul fiume. In generale La Valle del Danubio, se si chiama così, è una gita davvero gradevole. La strada per Bratislava è un po' una rottura ma sicuramente migliore di quelle per pecs.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/01/2024 alle 16:22:44Sarebbe marburgo vero? Non sapevo fisse carina, poi avevamo tempi ristretti, peccato perché da bratislava era una tappa perfetta per spezzare
Hai saltato Maribor ? Io in compenso ho saltato il Balaton . A Budapest Ho sostato in un parcheggio di interscambio P+R a 200 metri dalla metro , circa 4€ 24h A parte Bratislava non ho incontrato nessun camper nelle due settimane , sempre sostato solo.