In risposta al messaggio di Aldo81 del 13/01/2025 alle 11:39:35Aldo 81. Vai e non preoccuparti di trovare altri viaggiatori che vengano con te in questa "avventura". E' macinare km...Alla fine qualcosa come più di 800 km al giorno. Prima di partire un amico mi disse che la difficoltà maggiore era uscire dall'italia, Non è un'avventura ! Auguri e buon viaggio.
Sto organizzando un viaggio a Capo Nord ad agosto, con partenza da Roma il 7 e rientro il 25. Siamo una coppia di 40 anni e cerchiamo altri viaggiatori che vogliano aggregarsi per questa avventura. Se qualcuno è interessato, contattateci!
In risposta al messaggio di Aldo81 del 13/01/2025 alle 11:39:35Non sarà facile trovare un altro equipaggio disposto a un tale tour de force....18 giorni sono pochi, considerando che i km, come la giri, sono comunque tanti, ma soprattutto la media percorribile giornalmente si abbassa moltissimo man mano che sali.
Sto organizzando un viaggio a Capo Nord ad agosto, con partenza da Roma il 7 e rientro il 25. Siamo una coppia di 40 anni e cerchiamo altri viaggiatori che vogliano aggregarsi per questa avventura. Se qualcuno è interessato, contattateci!
In risposta al messaggio di wippet del 13/01/2025 alle 14:20:55Hai ragione Wippet
Non sarà facile trovare un altro equipaggio disposto a un tale tour de force....18 giorni sono pochi, considerando che i km, come la giri, sono comunque tanti, ma soprattutto la media percorribile giornalmente si abbassamoltissimo man mano che sali. Tranne che vedere tutto dal finestrino, e non scendere dal mezzo poco e niente. Poi c'è qualche fenomeno che l'ha fatto anche in meno giorni. De gustibus....
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Aldo81 del 13/01/2025 alle 11:39:35Più che un viaggio mi sembra una penitenza ;-)
In risposta al messaggio di Aldo81 del 13/01/2025 alle 11:39:35Chissà quante cose belle da vedere ci sono tra qui e capo nord che in un tour de force di questo tipo sfiori senza avere neanche il tempo per una deviazione, mentre capo nord è solo un simbolo con una palla d'acciaio dove si paga anche.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2025 alle 21:54:38Ciao Bicio90,
Azz tutte queste risposte mi hanno un po’ spaventato perché questo pensavo che fosse l’anno buono per andare in Norvegia, non mi interessa capo nord il mio sogno sono le Lofoten e ho circa 22 giorni di ferie. È comunque una sfacchinata inutile? Grazie!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2025 alle 21:54:38se hai fretta io fatto sempre al ritorno ma la figlia che aveva i giorni contati Hirtshal Krinstiansand poi finisci zona ODDA sia che vai dritto sia che ti tieni a sn per stavanger prekestolen ecc per capirci poi andata o ritorno dipende dai gusti meteo srada dei trolls geiranger finisci sempre trondheim sali dritto E6 se vuoi fino Narvik scendi le lofoten poi se hai posto traghetto x bodo altrimenti lodingen bognes no problem passi magari salstraumen svartisen e in base al tempo bella la 17 ma lenta con traghetti
Azz tutte queste risposte mi hanno un po’ spaventato perché questo pensavo che fosse l’anno buono per andare in Norvegia, non mi interessa capo nord il mio sogno sono le Lofoten e ho circa 22 giorni di ferie. È comunque una sfacchinata inutile? Grazie!
In risposta al messaggio di daniguid78 del 14/01/2025 alle 23:54:49Per curiosità come mai Rostock - Gedser e non Rostock - Malmo in modo da evitare un ulteriore passaggio?
Ciao Bicio90, se hai 22 giorni per le Lofoten possono essere sufficienti, ovviamente devi calcolare che sarai sempre in viaggio ma ce la puoi fare a goderti anche quegli splendidi paesaggi. Potresti fare Tromso - Senja- Vesteralen - Lofoten fino ad Å e poi prendi il traghetto Moskenes - Bodo e giù verso il rientro. Per l'andata ci sono varie strade, io ho fatto sempre l'A9 in Germania perchè è molto meno trafficata della A7 e ho preso il traghetto Rostock - Gedser (Danimarca, d'estate ci sono traghetti quasi ogni ora) + ponte di Oresund: poi Svezia a salire e scendere, è più veloce che passare dalla Norvegia: in sostanza 2 giorni per attraversare la Germania e 3 e mezzo - 4 per arrivare a Tromso: avresti una decina di giorni per visitare le isole che valgono sicuramente il viaggio. Buona pianificazione! Daniele
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2025 alle 21:54:38Se fai due conti, tra nk e le lofoten ci sono 2/3 gg di viaggio se non ti tiri il collo e ti fermi a guardare qualcosa (ben poco), che moltiplicati per 2 quasi si sposano con i 30 gg medi valutati per fare un viaggio a nk e ritorno.
In risposta al messaggio di beneamma del 15/01/2025 alle 08:55:09anche rostock trelleborg dove si trova facile offerte per il periodo direi perfetto fine giugno per di norma poca pioggia.i giorni non bastano mai con certi viaggi e dove alcune strade sono giocoforza lente.di contro IO il primo viaggio lavoravo ancora quindi fatto quasi velocemente ma essendo abituato a dormire poco con il fatto che è quasi sempre giorno sfrutti per trovare es alci o comunque panorami e trekking non cert vetrine di città
Per curiosità come mai Rostock - Gedser e non Rostock - Malmo in modo da evitare un ulteriore passaggio? Lo scorso anno tornai da Swinouiscje e a parte che il viaggio fu davvero rilassante ora ho visto offerte migliori da Rostock.
In risposta al messaggio di beneamma del 15/01/2025 alle 08:55:09Ciao Beneamma,
Per curiosità come mai Rostock - Gedser e non Rostock - Malmo in modo da evitare un ulteriore passaggio? Lo scorso anno tornai da Swinouiscje e a parte che il viaggio fu davvero rilassante ora ho visto offerte migliori da Rostock.
In risposta al messaggio di galelo del 13/01/2025 alle 12:56:32Ciao, sono nuovo del forum, ma derivo dall'esperienza in moto a Capo Nord.
Aldo 81. Vai e non preoccuparti di trovare altri viaggiatori che vengano con te in questa avventura. E' macinare km...Alla fine qualcosa come più di 800 km al giorno. Prima di partire un amico mi disse che la difficoltà maggiore era uscire dall'italia, Non è un'avventura ! Auguri e buon viaggio. galelo
In risposta al messaggio di neshidani del 15/01/2025 alle 15:18:01Andare al preikestolen è una delle follie* che molti fanno volendo fare un viaggio a nk facendo tutta la norvegia.
Ciao, sono nuovo del forum, ma derivo dall'esperienza in moto a Capo Nord. Consiglio personale, prendere come obiettivo il globo è a mio parere sopravvalutato. Io e mia moglie 3 anni fa (35 lei 39 io) in moto ci abbiamoimpiegato 22 giorni. Tutto quello che hai letto dagli altri è confermato, rischi un viaggio da paesaggio da finestrino. Se ti piace l'idea, la risposta è SI ce la fai, vai e goditelo. Se invece vi piace visitare, godervi il paesaggio etc, allora ti dico lascia perdere. Punta al sud della Norvegia, bellissimo. Ti faccio un esempio, se vuoi andare a vedere il Preikestolen, devi mettere in conto una giornata di fermo, in alternativa dopo ore e ore di camminata dovresti metterti in testa di fare ore e ore di guida. Pensaci,:P.