CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio fuori il confine italiano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:07:13
Buongiorno, il 2 Agosto farò un viaggio con mio fratello e le nostre ragazze, faremo un viaggio che passeremo per l'Austria, Svizzera, Germania, Francia fino in Normandia e riscendiamo verso l'Italia, ci sono problemi per il coronavirus ? ci sono blocchi o cose del genere durante il percorso? 
Grazie a tutti.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:36:08
In risposta al messaggio di Arcaleni del 23/07/2020 alle 11:07:13

Buongiorno, il 2 Agosto farò un viaggio con mio fratello e le nostre ragazze, faremo un viaggio che passeremo per l'Austria, Svizzera, Germania, Francia fino in Normandia e riscendiamo verso l'Italia, ci sono problemi per il coronavirus ? ci sono blocchi o cose del genere durante il percorso?  Grazie a tutti.
Buongiorno

ti posso rispondere solamente per quel che riguarda la Francia.
Sono appena tornata da 2 settimane in Bretagna Normandia e Loira...
nessun problema frontiera e nessun controllo, solamente le solite precauzioni anti Covid

Buon viaggio
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:36:24
In risposta al messaggio di Arcaleni del 23/07/2020 alle 11:07:13

Buongiorno, il 2 Agosto farò un viaggio con mio fratello e le nostre ragazze, faremo un viaggio che passeremo per l'Austria, Svizzera, Germania, Francia fino in Normandia e riscendiamo verso l'Italia, ci sono problemi per il coronavirus ? ci sono blocchi o cose del genere durante il percorso?  Grazie a tutti.
per la image(1823).png ci stiamo attrezzando...
un pò di pazienza....
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:52:11
In risposta al messaggio di debcomp del 23/07/2020 alle 11:36:08

Buongiorno ti posso rispondere solamente per quel che riguarda la Francia. Sono appena tornata da 2 settimane in Bretagna Normandia e Loira... nessun problema frontiera e nessun controllo, solamente le solite precauzioni anti Covid Buon viaggio Debora
Grazie mille, speriamo in un viaggio senza problemi smileysmiley
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 13:35:38
In risposta al messaggio di Arcaleni del 23/07/2020 alle 11:52:11

Grazie mille, speriamo in un viaggio senza problemi 
Ve lo auguro, ma la situazione può cambiare in ogni momento, un paio di giorni fa in Austria è diventata obbligatoria la mascherina.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 14:50:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/07/2020 alle 13:35:38

Ve lo auguro, ma la situazione può cambiare in ogni momento, un paio di giorni fa in Austria è diventata obbligatoria la mascherina.  
quello non mi preoccupa, basta che non ci bloccano per rientrare. 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:54:36
In risposta al messaggio di Arcaleni del 23/07/2020 alle 14:50:01

quello non mi preoccupa, basta che non ci bloccano per rientrare. 
Giusto, qualche giorno fa si parlava della Francia che pensava di chiudere il confine con la Spagna, questo è il vero pericolo, per il momento non mi sembra che nei paesi da te citati ci possa essere questo pericolo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:12:14
Guarda, più che sul forum conviene controllare di giorno in giorno le indicazioni sui media ufficiali dei vari paesi. Il peggio che ti può capitare è dover dare quarantena quando torni se passi in una zona che si scopre focolaio. No, il peggio che ti possa capitare è ammalarti mentre sei all'estero con la famiglia dentro il nostro scatolone.
E' proprio questa prospettiva che quest'anno mi spinge, dopo i 6000 km e una decina di confini nazionali dello scorso anno, di stare più tranquillo e restare a breve da casa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:59:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 16:12:14

Guarda, più che sul forum conviene controllare di giorno in giorno le indicazioni sui media ufficiali dei vari paesi. Il peggio che ti può capitare è dover dare quarantena quando torni se passi in una zona che si scopre
focolaio. No, il peggio che ti possa capitare è ammalarti mentre sei all'estero con la famiglia dentro il nostro scatolone. E' proprio questa prospettiva che quest'anno mi spinge, dopo i 6000 km e una decina di confini nazionali dello scorso anno, di stare più tranquillo e restare a breve da casa.  
...
Condivido in pieno.
"controllare di giorno in giorno le indicazioni sui media ufficiali dei vari paesi"
Ma si trovano queste indicazioni?
Non ho cercato, ma mi pare proprio che nessun Paese al di fuori dell' Italia comunichi i dati ufficiali.
Anche il sito Viaggiare Sicuri (Ministero degli Esteri), in genere molto generoso di raccomandazioni, e' assai vago sull'argomento.
Uscire dall' Italia in queste condizioni, per me e' un autentico salto nel buio, dalle conseguenze imprevedibili.

Modificato da salvatore il 23/07/2020 alle 19:01:22
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 20:59:49
Concordo ,anche io quest'anno dopo tanti anni di estero ho deciso di  rimanere in italia, dove la situazione la si conosce sicuramente meglio che all'estero, vedremo poi l'evoluzione per il prossimo anno wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:11:19
Andamento generale nel tempo ma anche casi giornalieri si possono benissimo controllare qua: 

https://www.corriere.it/special...

Si clicca sul paese a sx, in basso a dx c'e la curva dei contagi e schiacciando la casella Daily Cases si hanno i numeri dei positivi nuovi di ogni gg. E comunque i dati e le notizie piu importanti si sanno dai media italiani che informano. Poi ogni uno decuide per se. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3245
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:25:21
A me pare un timore eccessivo. Sono in Francia dal 27 giugno, mai avuto alcun problema.
Per le info, leggo i giornali al mattino su internet, compresi Le Figaro e Le Monde, ascolto la radio e i loro tg, dove danno dettagli sulle situazioni regionali e locali. Poi ci sono gli uffici turistici, dove mi reco spesso per le mie ricerche su luoghi e cose da vedere, e spesso chiedo quale è la situazione locale.
Infine, nei pannelli luminosi all'ingresso dei villaggi, che in Francia si usano molto, oltre alle varie info, talvolta orgogliosamente esibiscono una scritta del tipo "nessun caso di contagio nel nostro villaggio", il che è sicuramente confortante.
Mascherina obbligatoria in negozi e supermercati, disinfettante all'ingresso e all'uscita, e spesso vicino ai carrelli.
Onestamente, pur non essendo innamorato dei francesi, non ho nulla da eccepire e viaggio senza alcuno stress. Mi paiono consapevoli e responsabili.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 22:04:29
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2020 alle 21:25:21

A me pare un timore eccessivo. Sono in Francia dal 27 giugno, mai avuto alcun problema. Per le info, leggo i giornali al mattino su internet, compresi Le Figaro e Le Monde, ascolto la radio e i loro tg, dove danno dettagli
sulle situazioni regionali e locali. Poi ci sono gli uffici turistici, dove mi reco spesso per le mie ricerche su luoghi e cose da vedere, e spesso chiedo quale è la situazione locale. Infine, nei pannelli luminosi all'ingresso dei villaggi, che in Francia si usano molto, oltre alle varie info, talvolta orgogliosamente esibiscono una scritta del tipo nessun caso di contagio nel nostro villaggio, il che è sicuramente confortante. Mascherina obbligatoria in negozi e supermercati, disinfettante all'ingresso e all'uscita, e spesso vicino ai carrelli. Onestamente, pur non essendo innamorato dei francesi, non ho nulla da eccepire e viaggio senza alcuno stress. Mi paiono consapevoli e responsabili.  
...
yesyes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 23:47:45
In risposta al messaggio di simons del 23/07/2020 alle 20:59:49

Concordo ,anche io quest'anno dopo tanti anni di estero ho deciso di  rimanere in italia, dove la situazione la si conosce sicuramente meglio che all'estero, vedremo poi l'evoluzione per il prossimo anno 
Infatti mi sa che è la cosa migliore... mi fermerei volentieri in Trentino in mezzo alla natura. Però non decido solo io ahahaha
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 08:53:19
In risposta al messaggio di Arcaleni del 23/07/2020 alle 23:47:45

Infatti mi sa che è la cosa migliore... mi fermerei volentieri in Trentino in mezzo alla natura. Però non decido solo io ahahaha
Io sono nello stesso dubbio. Certo, mi fermerei volentieri in Trentino pure io ma.. non sono più abituato alle aree strapiene, ai prezzi folli e ai "divieti ovunque" tipici italiani.
Purtroppo (per fortuna) l'Italia sembra essere un'isola felice dopo gli incrementi degli ultimi giorni. Ci sembrano tanti i 300 contagi di ieri ma vedo che in Spagna sono arrivati anche a 4600 in 1 giorno e in Francia viaggiano sui 1000 al giorno.

Vabbè, mancano ancora 10gg con la possibilità di spostare di 1 settimana, in fondo il bello del camper è questo: al bivio di Modena Nord si decide di restare sulla A1 o deviare verso l'Autobrennero.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 10:20:42
noi questo anno rigorosamente in Italia; appena tornati da un mese tra Gargano (ottimo campeggio Euro92) monti Sibillini(camping Vettore) lago Trasimeno a Passignano (camping la spiaggia) Poppi e foresta Casantinese (camping la pineta strada per Camaldoli) e per concludere Cerreto Laghi; si riparte a settembre per un nuovo itinerario (Salento Calabria e costa Amalfitana); prediligo il bel paese nonostante tutto ma ancora di più in questo particolare periodo sia per una questione sanitaria sia perchè i soldi che spendo/spenderò siano di aiuto ai miei concittadini
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:22:37
In risposta al messaggio di jana del 23/07/2020 alle 21:11:19

Andamento generale nel tempo ma anche casi giornalieri si possono benissimo controllare qua:  Si clicca sul paese a sx, in basso a dx c'e la curva dei contagi e schiacciando la casella Daily Cases si hanno i numeri dei positivi nuovi di ogni gg. E comunque i dati e le notizie piu importanti si sanno dai media italiani che informano. Poi ogni uno decuide per se. 
Ciao jana.
Grazie per il sitosmiley
I dati vengono forniti dalla Johns Hopkins University (statunitense) e sono ricavati da varie fonti, elencate sul sito stesso.
Non ho motivo di dubitare della autorevolezza di questa universita'.
Ho invece piu' di un dubbio sulla fonte dei dati, nel senso che e' difficile capire quanto vi sia di ufficiale e quanto derivi da stime.
I numeri veri li conoscono solo le autorita' sanitarie dei singoli Paesi e dubito - in generale - che li diffondano: troppi interessi politici ed economici in gioco.
Fino a non molte settimane fa, i notiziari parlavano della situazione nei vari Paesi europei
Da un po' di tempo, silenzio assoluto.
Poi, ti svegli una mattina, e senti che mezza Catalogna e' in lock down.
I dati italiani vengono forniti dalla Protezione Civile e sono quindi da considerarsi assolutamente attendibili.
Possiamo conoscere la situazione regione per regione e, sfruttando i notiziari locali, provincia per provincia e addirittura comune per comune.
A me personalmente piace "viaggiare informato", ecco perche' quest'anno restero' in Italia scegliendo la meta di volta in volta, anche sulla base dei dati epidemiologici.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:44:43
Notizia di oggi:
Macron si prepara alla seconda ondata. Segnali preoccupanti dagli ultimi dati: tanti i nuovi focolai
«La circolazione del virus è in aumento sul territorio nazionale». Le autorità sanitarie francesi mettono in guardia e si preparano in vista di una seconda ondata. Il presidente Emmanuel Macron non vuole farsi trovare impreparato così ha convocato per oggi una riunione straordinaria del Consiglio di Difesa. Non ci saranno più lockdown nazionali in Francia, ma quarantene mirate, fa sapere il Corriere della Sera.

Possibile anche una chiusura da parte della Francia dei confini Schengen perché «l’unico obiettivo è proteggere i francesi». Lunedì è entrato in vigore l’obbligo dell’utilizzo di mascherine nei luoghi chiusi e da ieri è obbligatoria anche all’aperto. Jean-François Delfraissy, il capo del Consiglio scientifico, parla di «segnali preoccupanti» dopo che sono stati individuati 14 nuovi focolai, per un totale di 122 casi di contagio.

Non resta che attendere gli sviluppi …
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:46:35
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/07/2020 alle 08:53:19

Io sono nello stesso dubbio. Certo, mi fermerei volentieri in Trentino pure io ma.. non sono più abituato alle aree strapiene, ai prezzi folli e ai divieti ovunque tipici italiani. Purtroppo (per fortuna) l'Italia sembra
essere un'isola felice dopo gli incrementi degli ultimi giorni. Ci sembrano tanti i 300 contagi di ieri ma vedo che in Spagna sono arrivati anche a 4600 in 1 giorno e in Francia viaggiano sui 1000 al giorno. Vabbè, mancano ancora 10gg con la possibilità di spostare di 1 settimana, in fondo il bello del camper è questo: al bivio di Modena Nord si decide di restare sulla A1 o deviare verso l'Autobrennero.
...
io ho sempre dormito sui passi lontano da chiunque, idem io la folla non la sopporto. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:51:26
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2020 alle 21:25:21

A me pare un timore eccessivo. Sono in Francia dal 27 giugno, mai avuto alcun problema. Per le info, leggo i giornali al mattino su internet, compresi Le Figaro e Le Monde, ascolto la radio e i loro tg, dove danno dettagli
sulle situazioni regionali e locali. Poi ci sono gli uffici turistici, dove mi reco spesso per le mie ricerche su luoghi e cose da vedere, e spesso chiedo quale è la situazione locale. Infine, nei pannelli luminosi all'ingresso dei villaggi, che in Francia si usano molto, oltre alle varie info, talvolta orgogliosamente esibiscono una scritta del tipo nessun caso di contagio nel nostro villaggio, il che è sicuramente confortante. Mascherina obbligatoria in negozi e supermercati, disinfettante all'ingresso e all'uscita, e spesso vicino ai carrelli. Onestamente, pur non essendo innamorato dei francesi, non ho nulla da eccepire e viaggio senza alcuno stress. Mi paiono consapevoli e responsabili.  
...
Come ho appena scritto, a me piace "viaggiare informato".
Sui giornali francesi trovi notizie ufficiali o solo notizie di stampa?
L'Italia ha circa 8.000 comuni e penso che nella grande maggioranza di questi, non ci siano casi.
La mascherina ed il disinfettante nei luoghi chiusi sono obbligatori anche da noi e, almeno dalle mie parti, tutti rispettano queste regole.
Quindi, perche' rischiare all' estero?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 12:39:36
In risposta al messaggio di Arcaleni del 24/07/2020 alle 11:46:35

io ho sempre dormito sui passi lontano da chiunque, idem io la folla non la sopporto. 
Anche io sono un "orso solitario"smiley
Ma qualche contatto con altri umani dovrai pure averlo (carburante, spesa, carico/ scarico etc).
Per quest'anno, Italia.
Finita l'emergenza, torneremo all' estero.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link