In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 07:07:43Ciao, il mio mezzo e del 1999, vado spesso in Austria in particolare nella zona dove sarai ospite. In Austria non ho mai avuto problemi, naturalmente tenendo conto, e rispettando i divieti di circolazione per mezzi euro 0 o 1 presenti prevalentemente nei centri delle grandi città. Posso consigliarti di contattare l'ambasciata austriaca a Roma per essere aggiornato sulla normativa attualmente in vigore in quel paese. Buone vacanze.
Buongiorno a tutti, Dal 17 al 24 agosto, saremo ospiti di amici, in un appartamento a Silian, in Austria, vicino al confine italiano, nei pressi di S. Candido. Vista l'occasione ghiotta, pensavamo di partire un po prima,salendo in Camper (partiamo dalla provincia nord di Roma) e visitare Vienna ed Innsbruck e dovendosi spostare fra le due mete, pensavamo di fare sosta anche a Monaco di Baviera. Però, il mio camper è piuttosto vecchio (1988 - a quei tempi non si pensava neanche lontanamente alla classificazione euro dei veicoli) ed ha la bombola fissa del gas. Mi sapete dire se posso andare tranquillo o se le forze dell'ordine austriache (e tedesche, nel caso di Monaco) siano rigide? Non conosco nulla sulle normative austriache e tedesche. Grazie a tutti per i soliti esaurienti consigli che mi saprete dare. Un saluto, Massimo.
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 07:07:43E' un bel giro quello che vuoi fare. Mettici anche Salisburgo che è di strada. Solo a Monaco di Baviera avrai problemi senza la plakkette e non potrai girare in città. Se ti fermi in periferia,servita dalla metro risolvi il problema.
Buongiorno a tutti, Dal 17 al 24 agosto, saremo ospiti di amici, in un appartamento a Silian, in Austria, vicino al confine italiano, nei pressi di S. Candido. Vista l'occasione ghiotta, pensavamo di partire un po prima,salendo in Camper (partiamo dalla provincia nord di Roma) e visitare Vienna ed Innsbruck e dovendosi spostare fra le due mete, pensavamo di fare sosta anche a Monaco di Baviera. Però, il mio camper è piuttosto vecchio (1988 - a quei tempi non si pensava neanche lontanamente alla classificazione euro dei veicoli) ed ha la bombola fissa del gas. Mi sapete dire se posso andare tranquillo o se le forze dell'ordine austriache (e tedesche, nel caso di Monaco) siano rigide? Non conosco nulla sulle normative austriache e tedesche. Grazie a tutti per i soliti esaurienti consigli che mi saprete dare. Un saluto, Massimo.
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 07:07:43Non è aggiornatissimo, ma per le Umweltzone tedesche puoi dare un'occhiata qui, al di fuori delle zone verdi puoi circolare senza problemi.
https://www.google.com/maps/d/v...
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2019 alle 09:47:05Grazie Ezio.
E' un bel giro quello che vuoi fare. Mettici anche Salisburgo che è di strada. Solo a Monaco di Baviera avrai problemi senza la plakkette e non potrai girare in città. Se ti fermi in periferia,servita dalla metro risolvi il problema.
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/02/2019 alle 11:02:32Grazie Steu,
Occhio che in Austria ci sono pochissimi distributori di GPL per auto, quindi fai il pieno in Italia per essere sicuro di rimanere al freddo
In risposta al messaggio di Fenix83 del 18/02/2019 alle 15:10:47Grazie Fenix,
A Monaco credo proprio che non puoi entrare. Devi avere il bollino. A meno che non abbiano cambiato qualche legge.
In risposta al messaggio di salito del 18/02/2019 alle 16:41:02Hai ragione, il wc nautico non piace neanche a me, quindi l'ho smontato e sostituito con un porta potty.
Visto la data di costruzione , il WC se e' a cassetta nessun problema per lo scarico ma se nella versione nautico sarebbe meglio avere un tank
In risposta al messaggio di nanonet del 18/02/2019 alle 16:19:00Grazie.
Non è aggiornatissimo, ma per le Umweltzone tedesche puoi dare un'occhiata qui, al di fuori delle zone verdi puoi circolare senza problemi. Ciao
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 21:01:50Massimo, a Monaco puoi andare in Campeggio, al Parco di Thalkirchen, fuori della zona "plakette"
Grazie. Mi troverò un'area di sosta in prossimità di una fermata dei mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di PDR del 19/02/2019 alle 12:56:55Anche l'area dell'Allianz Arena è fuori dalla zona plakette e la metropolitana è vicina.
Massimo, a Monaco puoi andare in Campeggio, al Parco di Thalkirchen, fuori della zona plakette
In risposta al messaggio di scolarm del 20/02/2019 alle 08:52:36Devi acquistare la Vignette al confine. Sono 9,20 € e vale 10 giorni. Attaccala bene al parabrezza.
In Austria e Germania sono previste particolari forme di pagamento per l'autostrada (tipo ticket prepagati - che non ricordo come si chiamano) o funziona come da noi?
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 07:07:43Sarò impopolare, ma piuttosto che Monaco, ti consiglierei Salisburgo e soprattutto il salisburghese!
In risposta al messaggio di scolarm del 16/03/2019 alle 22:49:52Sono due città completamente differenti e ognuna merita una visita. Non sono molto distanti.
Si. Salisburgo era una tappa prevista, poichè si trova sulla strada... Ma monaco proprio no o intendi che Salisburgo è meglio, ma vale la pena passare anche da Monaco? Grazie a tutti. Ciao, Massimo.