https://vinetki.bg/en/
la nostra esperienza di viaggio
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 13:44:57Grazie delle indicazioni.
Noi ci siamo stati brevemente a gennaio arrivando dal sud della Grecia. Come itinerario abbiamo fatto: - Sofia - Plodvid - Fortezza di Asen - Monastero di Bačkovo - Monastero di Arapovo - Haskovo (passabile ma eradi strada verso la Turchia) Abbiamo fatto tutta libera senza problemi, magari d'estate è diverso. Altri punti interessanti sono: - il monastero di Rila - Buzludzha - Burgas Non ci siamo stati in quanto non di strada verso la Turchia :D Va fatta assolutamente la vignetta: Se vuoi su Youtube puoi vedere la nostra esperienza di viaggio Sul come raggiungerla dipende da quanti giorni hai a disposizione.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 22/06/2024 alle 15:48:19Se non ci siete stati puoi anche buttare un occhio al Kossovo (ti lascio
Grazie delle indicazioni. Siamo in pensione per cui non abbiamo i giorni contati. Pensavamo di fare una parte delle cose da vedere all'andata, arrivare a Istanbul giusto per vedere come sta cambiando dato che la conosciamobene e tornare toccando altri posti interessanti. Il Mar Nero non ci interessa e i paesi limitrofi li conosciamo abbastanza per cui cercavo un itinerario alternativo magari in Serbia centrale dove ci sono parecchie terme toccando pure Sarajevo, vista diversi anni fa. Escludendo la costa croata vista e rivista anche troppo.
il nostro itinerario qui
). Paese stupendo, persone super cordiali e felici di vedere turisti.iOverlander
che puoi andare dal Kosovo alla Serbia senza problemi. Basta la carta d'identità.www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 16:26:41Grazie del consiglio ma il guaio di avere una certa età è che a parte Bulgaria, Moldavia e Islanda in Europa già visitato tutto il resto. Per cui Kosovo già stati, ma ti ringrazio della segnalazione. Leggerò il tuo itinerario con interesse, è un paese che merita e concordo sulla bellezza e l’interesse. Mi ricordo ancora la chiacchierata con i militari italiani in forza davanti al monastero di Decani, felici di vedere dei connazionali.
Se non ci siete stati puoi anche buttare un occhio al Kossovo (ti lascio il nostro itinerario qui). Paese stupendo, persone super cordiali e felici di vedere turisti. Ho visto su iOverlander che puoi andare dal Kosovo alla Serbia senza problemi. Basta la carta d'identità.
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 13:44:57Ciao Paolo,
Noi ci siamo stati brevemente a gennaio arrivando dal sud della Grecia. Come itinerario abbiamo fatto: - Sofia - Plodvid - Fortezza di Asen - Monastero di Bačkovo - Monastero di Arapovo - Haskovo (passabile ma eradi strada verso la Turchia) Abbiamo fatto tutta libera senza problemi, magari d'estate è diverso. Altri punti interessanti sono: - il monastero di Rila - Buzludzha - Burgas Non ci siamo stati in quanto non di strada verso la Turchia :D Va fatta assolutamente la vignetta: Se vuoi su Youtube puoi vedere la nostra esperienza di viaggio Sul come raggiungerla dipende da quanti giorni hai a disposizione.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 22/06/2024 alle 17:04:59Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito:
Grazie del consiglio ma il guaio di avere una certa età è che a parte Bulgaria, Moldavia e Islanda in Europa già visitato tutto il resto. Per cui Kosovo già stati, ma ti ringrazio della segnalazione. Leggerò il tuoitinerario con interesse, è un paese che merita e concordo sulla bellezza e l’interesse. Mi ricordo ancora la chiacchierata con i militari italiani in forza davanti al monastero di Decani, felici di vedere dei connazionali.
http://camper-troxospito.gr/cat...
e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi indicazioni su terme.Tipo queste in Bulgaria del sud:http://camper-troxospito.gr/ter...
Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia tra Dupnica e Samakov,con il geiser :http://camper-troxospito.gr/odi...
Per il cibo:http://camper-troxospito.gr/cat...
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/06/2024 alle 11:25:48Purtroppo non siamo stati in Serbia :( Se serve siamo stati in Macedonia e li consigliamo a tutti di andare a Kruševo! Una perla!
Ciao Paolo, Ho letto sul tuo sito l'itinerario in Kosovo e ho scoperto il santuario degli orsi e le grotte di Gadime che non conoscevo. Grazie. In Serbia per caso hai indicazioni? In un altro viaggio abbiamo costeggiato ilDanubio fino alle Porte di Ferro e poi siamo scesi in Macedonia passando per le terme grazie ad un'indicazione dell'amico Jorgos Koukos che se mi legge saluto. Questa volta pensavo di raggiungere la Bulgaria sempre tramite la Serbia ma facendo un itinerario diverso e toccando qualcuno dei numerosi monasteri serbi. Sai niente di questa zona? Scusa se ti rompo ma sei l'unico che mi ha risposto... e per questo ti ringrazio. Marina
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 25/06/2024 alle 18:12:34Non importa, grazie comunque per la disponibilita.
Purtroppo non siamo stati in Serbia :( Se serve siamo stati in Macedonia e li consigliamo a tutti di andare a Kruševo! Una perla!
In risposta al messaggio di kukosg del 25/06/2024 alle 11:26:25Ciao Jorgos, piacere mio leggerti. Ti ringrazio per le informazioni, sono andata sul tuo sito e ho trovato tante cose interessanti oltre alle indicazioni che mi hai dato. Ottime le indicazioni sulle terme. Se scendiamo in Grecia te lo faccio sapere,
Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito: e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi indicazionisu terme.Tipo queste in Bulgaria del sud: Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia tra Dupnica e Samakov,con il geiser : Per il cibo: Torno fine Luglio e mi trovo ad Atene per tutto l' Agosto.
In risposta al messaggio di kukosg del 25/06/2024 alle 11:26:25Ciao Jorgos come stai ? Ben ritrovato.
Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito: e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi indicazionisu terme.Tipo queste in Bulgaria del sud: Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia tra Dupnica e Samakov,con il geiser : Per il cibo: Torno fine Luglio e mi trovo ad Atene per tutto l' Agosto.