In risposta al messaggio di Rucki del 29/11/2024 alle 20:41:28Ciao Rucki.
Non posso darti info su quella tratta che era prevista per il ritorno dall` Asia .( 2014) Per l`andata siamo passati dalla Russia Mongolia Cina Laos Taylandia poi il mezzo é ritornato con nave , (Salute ) . Volevosolo far presente da tenere in considerazione la finestra meteo , Abbiamo avuto nei anni 90 muri di neve alti come il furgone Mercedes in Kurdistan ... Altre strade altro clima ... Buona preparazione, Rucki
In risposta al messaggio di Darossi del 29/11/2024 alle 21:14:22Mi ero informata qualche anno fa per il CdP perché volevamo andare in Iran poi abbiamo cambiato destinazione.
Ciao Rucki. Sì, è vero, prima o poi la finestra meteo sarà sfavorevole. Per questo la preparazione, almeno ci si prova, include una tempistica più lunga, prima o poi arriveremo in un punto o staremo per arrivare in un punto in cui il meteo non è a nostro favore. ma nel 2014 siete partiti da dove? E con i visti, CDP, ecc., come avete fatto? Grazie.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/11/2024 alle 06:57:06Wize è basata a Singapore, ed ha come banca d'appoggio la Bank of China, il che può essere un vantaggio.
Mi ero informata qualche anno fa per il CdP perché volevamo andare in Iran poi abbiamo cambiato destinazione. In teoria, il CdP lo può fare solo nel paese dove il mezzo è immatricolato. Mi ricordo che in Svizzera mi avevanorisposto negativamente. In Germania, anche se la regola è la stessa, te lo fanno ma credo di ricordare che qualche problema c'era... Poi non ho più approfondito. Per i soldi all'estero, ho sentito parlare parecchio di Wise.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/11/2024 alle 17:25:31Grazie.
Per quanto ne so, ma prendila come un'informazione tutta da verificare, le modifiche all'assetto incidono sulla garanzia limitatamente alle parti legate alla modifica stessa, inoltre potrebbero esserci preparatori che, i base a un accordo con la fiat, consentono di preservare la garanzia, nel caso dello Sprinter ad esempio esistono
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/11/2024 alle 06:57:06Ciao Silvy60.
Mi ero informata qualche anno fa per il CdP perché volevamo andare in Iran poi abbiamo cambiato destinazione. In teoria, il CdP lo può fare solo nel paese dove il mezzo è immatricolato. Mi ricordo che in Svizzera mi avevanorisposto negativamente. In Germania, anche se la regola è la stessa, te lo fanno ma credo di ricordare che qualche problema c'era... Poi non ho più approfondito. Per i soldi all'estero, ho sentito parlare parecchio di Wise.
In risposta al messaggio di wippet del 30/11/2024 alle 07:54:46Ottima indicazione.
Wize è basata a Singapore, ed ha come banca d'appoggio la Bank of China, il che può essere un vantaggio. Inoltre vi si può collegare il proprio conto bancario italiano, il che consente di ricevere ammontare fino a 15.000€in modo abbastanza veloce. Bisogna però essere certi che la propria banca accetti il collegamento, e possa così colloquiare senza intoppi con l'organizzazione Wize.
In risposta al messaggio di Darossi del 29/11/2024 alle 21:14:22Siamo andati col traghetto da Rostock a Helsincki ,col prossimo traghetto a Talin , il visto e invito fatto in Svizzera per la Russia , entrata Narva . Ultima città Russa Ulan-Ude poi entrata in Mongolia con visto fatto in Svizzera . Qui sono incominciati due problemi , I Cinesi ci hanno annulato il visto di 72 giorni di permanenza per probemi interni riguardo il Tibet . Per attravesare la Cina visto i costi esorbitanti, un altro Globetrotter conosciuto in Sud America ci ha domandato sé non potevamo viaggiare con i due mezzi per diminuire le spese dell`agenzia . L`agenzia fa solo i documenti con la guida che fornisce, io lo chiamo il porta carte con una valiga di documenti .. Dopo 12 giorni di trattative con agenzia e autorità ecco un nuovo percorso senza Tibet approvato dalle autorità . Lo stesso giorno ci hanno messo lo zampino le dogane ... dai 10000 dollari di deposito per ogni camion né volevano 100000 per ogni mezo ! Il deposito veniva pagato dall`agenzia e non direttamente da noi ma l`agenzia non ha il capitale a disposizione ... Tra dogane e agenzia e noi si ha trovato la soluzione che una parte del deposito veniva messo sul gruppo che ci precedeva ( che era in fase di uscita) poi soldi dell`agenzia e noi che abbiamo versato altri soldi oltre l`anticipo . Dopo oltre un mese in Cina ci siamo separati dal Germanico non dico il perché . Nei preparativi ho anche preso in considerazione cosa sucede se il mezzo si guasta o cose del genere , questo ci ha aiutato in Cina . Per entrare in Laos come Svizzeri non ci vuole il visto , timbrano il passaporto per 3 mesi che si puo prolungare . A Vientiane abbiamo richiesto il Visto per la Tailandia , 3 giorni di attesa . Avevamo un Carnet De Pasage mai adoperato . I laotiani lo volevano ma anche loro fanno l`importazion temporanea , Avendo ridotto i giorni di permanenza in Cina la data del Carnet per il Laos non era quella giusta quindi non valevole ... Già alla partenza sapevo che sé i Cinesi non ci lascano entrare devo ritornare per un altra strada visto che a Ulabator in Mongolia i Russi danno solo ai Svizzeri un visto di 10 giorni e i che i Km di ritorno non si fanno col nostro mezzo in 10 giorni , Unica via é , ritornare con aereo e fare visti in Svizera o andare nel Atay a Moron in Mongolia e poi entrare in Russia a Barnau ,entrare Kirgigistan ,Taghigistan , Usbeckistan ,Tarkmenistan , Iran .Turchia .Questo il pino B possibile , con un po di pazienza si ottengono strada facendo i visti , ma la finestra meteo é critica e in parte si potrebbe trovare neve , col freddo si viaggia la neve potrebbe creare problemi . Per questioni di Salute abbiamo imbarcato il mezzo vicino di Bangkok fino a Zerbruchen perché meno li neno problemi doganali che a Hamburgo . Carta Credito, Master Card mai avuto probemi in nessun paese .
Ciao Rucki. Sì, è vero, prima o poi la finestra meteo sarà sfavorevole. Per questo la preparazione, almeno ci si prova, include una tempistica più lunga, prima o poi arriveremo in un punto o staremo per arrivare in un punto in cui il meteo non è a nostro favore. ma nel 2014 siete partiti da dove? E con i visti, CDP, ecc., come avete fatto? Grazie.
In risposta al messaggio di Darossi del 29/11/2024 alle 16:09:22Il Turkmenistan puoi visitarlo solo con un tour (non economico) mentre in Pakistan mi pare serva la scorta per attraversare una parte del territorio.
Buongiorno Vandipety. In linea di massima pensiamo di partire dalla Romagna, dove viviamo e salire passando da Venezia, Slovenia, costeggiando la costa fino in Grecia, dove rimarremo un può, poi salire per l’Albania eTurchia, rimanendo un può anche in Turchia e poi da lì passare il confine con Georgia, Armenia, Iran, Turkmenistan e un può di altri stan, poi Pakistan e infine India. Sappiamo che sarà verso la stagione calda, ma ci muoveremo d’accordo con i posti, se ci piace, ove possibile, rimaniamo di più, e piano piano chiedendo i Visti e i CDP. Grazie per la diritta quanto l’India del nord, è importante per noi. quando la data di partenza dobbiamo sistemare alcune cose, e se i piani vano per il verso, indicativamente si, sarebbe in quello periodo. Buona strada.
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2024 alle 07:56:06...qui sul forum c'è Cruiser che anni fa con un profilato standard è andato in Mongolia ...
qui sul forum c'è Cruiser che anni fa con un profilato standard è andato in Mongolia. Provate a contattare lui
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/11/2024 alle 06:57:06In teoria, il CdP lo può fare solo nel paese dove il mezzo è immatricolato...
Mi ero informata qualche anno fa per il CdP perché volevamo andare in Iran poi abbiamo cambiato destinazione. In teoria, il CdP lo può fare solo nel paese dove il mezzo è immatricolato. Mi ricordo che in Svizzera mi avevanorisposto negativamente. In Germania, anche se la regola è la stessa, te lo fanno ma credo di ricordare che qualche problema c'era... Poi non ho più approfondito. Per i soldi all'estero, ho sentito parlare parecchio di Wise.
In risposta al messaggio di Rucki del 30/11/2024 alle 19:14:09Ciao Rucki.
Siamo andati col traghetto da Rostock a Helsincki ,col prossimo traghetto a Talin , il visto e invito fatto in Svizzera per la Russia , entrata Narva . Ultima città Russa Ulan-Ude poi entrata in Mongolia con visto fattoin Svizzera . Qui sono incominciati due problemi , I Cinesi ci hanno annulato il visto di 72 giorni di permanenza per probemi interni riguardo il Tibet . Per attravesare la Cina visto i costi esorbitanti, un altro Globetrotter conosciuto in Sud America ci ha domandato sé non potevamo viaggiare con i due mezzi per diminuire le spese dell`agenzia . L`agenzia fa solo i documenti con la guida che fornisce, io lo chiamo il porta carte con una valiga di documenti .. Dopo 12 giorni di trattative con agenzia e autorità ecco un nuovo percorso senza Tibet approvato dalle autorità . Lo stesso giorno ci hanno messo lo zampino le dogane ... dai 10000 dollari di deposito per ogni camion né volevano 100000 per ogni mezo ! Il deposito veniva pagato dall`agenzia e non direttamente da noi ma l`agenzia non ha il capitale a disposizione ... Tra dogane e agenzia e noi si ha trovato la soluzione che una parte del deposito veniva messo sul gruppo che ci precedeva ( che era in fase di uscita) poi soldi dell`agenzia e noi che abbiamo versato altri soldi oltre l`anticipo . Dopo oltre un mese in Cina ci siamo separati dal Germanico non dico il perché . Nei preparativi ho anche preso in considerazione cosa sucede se il mezzo si guasta o cose del genere , questo ci ha aiutato in Cina . Per entrare in Laos come Svizzeri non ci vuole il visto , timbrano il passaporto per 3 mesi che si puo prolungare . A Vientiane abbiamo richiesto il Visto per la Tailandia , 3 giorni di attesa . Avevamo un Carnet De Pasage mai adoperato . I laotiani lo volevano ma anche loro fanno l`importazion temporanea , Avendo ridotto i giorni di permanenza in Cina la data del Carnet per il Laos non era quella giusta quindi non valevole ... Già alla partenza sapevo che sé i Cinesi non ci lascano entrare devo ritornare per un altra strada visto che a Ulabator in Mongolia i Russi danno solo ai Svizzeri un visto di 10 giorni e i che i Km di ritorno non si fanno col nostro mezzo in 10 giorni , Unica via é , ritornare con aereo e fare visti in Svizera o andare nel Atay a Moron in Mongolia e poi entrare in Russia a Barnau ,entrare Kirgigistan ,Taghigistan , Usbeckistan ,Tarkmenistan , Iran .Turchia .Questo il pino B possibile , con un po di pazienza si ottengono strada facendo i visti , ma la finestra meteo é critica e in parte si potrebbe trovare neve , col freddo si viaggia la neve potrebbe creare problemi . Per questioni di Salute abbiamo imbarcato il mezzo vicino di Bangkok fino a Zerbruchen perché meno li neno problemi doganali che a Hamburgo . Carta Credito, Master Card mai avuto probemi in nessun paese .
In risposta al messaggio di Vandipety del 01/12/2024 alle 06:39:19Ciao Vandipety.
Il Turkmenistan puoi visitarlo solo con un tour (non economico) mentre in Pakistan mi pare serva la scorta per attraversare una parte del territorio. Per il CdP ti consiglio di informati ora perché se devi farlo in Italiai costi sono abbastanza alti soprattutto se il mezzo è più vecchio di 4 anni. In alternativa puoi provare tramite Germania e Svizzera però credo serva l'ok dall'ACI. Gli Stepsover per esempio hanno fatto leva sul fatto che avevano bisogno di un CdP rinnovabile e sono riusciti a farlo in Svizzera.
In risposta al messaggio di cruiser del 09/12/2024 alle 20:02:50Ciao Cruiser.
...qui sul forum c'è Cruiser che anni fa con un profilato standard è andato in Mongolia ... Ciao @ledzep! Piccola precisazione: il mezzo usato per andare in Mongolia nel 2014 non era un profilato ma un mansardato Elnagh.La modifica principale fu l'installazione di una struttura di rinforzo del pianale su cui poggiava la parte posteriore della cellula (stendiamo un velo pietoso su come e' stata progettata/assemblata e soprattutto omologata quella combinazione telaio/cellula...). Il rinforzo lo avevo fatto installare nel 2010 prima del viaggio in India/Nepal, su consiglio di un noto allestitore di veicoli commerciali. Le sospensioni posteriori ad aria erano gia' presenti (non so se di serie o fatte installare da un precedente proprietario), e molto utili per migliorare l'angolo di attacco. Altro viaggio importante fatto verso Est con quel mezzo fu in Asia Centrale nel 2012: Rus-Kaz-Uzb (parte della Via della Seta), e rientro via Rus-Caucaso-Turchia. Con l'attuale furgonato compatto ho fatto un salto di qualita' in termini di maneggevolezza e comfort di marcia rispetto al mansardato, specialmente su strade dissestate. Nel 2019 sono tornato in Asia Centrale col furgonato e ho fatto percorsi che col mansardato a sbalzo sarebbero stati piu' impegnativi (ma non impossibili).
In risposta al messaggio di Darossi del 14/12/2024 alle 17:08:15Non é recente ma qualche info dalle foto e strade possono aiutare .
Ciao Cruiser. Il nostro mezzo é lungo 599cm (la lunghezza di un furgonato), con uno sbalzo posteriore veramente contenuto e con la larghezza di un camper (232cm) a altezza, credo che standard per un profilato (289cm). Penso(e spero), che il pianale possa essere lo stesso. Interessanti i tuoi itinerari che passano dalla Russia. Sappiamo che le strade non sono il massimo, se te dice che il percorso con il mansardato é fattibile, a noi fa ben sperare.
http://www.balo-on-tour.de/
In risposta al messaggio di Rucki del 14/12/2024 alle 22:26:31Grazie Rucki.
Non é recente ma qualche info dalle foto e strade possono aiutare .