In risposta al messaggio di Ardemon del 18/10/2019 alle 15:23:23Giusto per info, ma sono certo che avrai già valutato la situazione.
Buongiorno a tutti, quest'estate io mia moglie e le due mie figlie vorremmo trascorrere le vacanze in Crimea. In internet non ho trovato molti campeggi o aree di sosta. Qualcuno di voi ha qualche consiglio/dritta da darmi? Grazie Ardemon
http://www.viaggiaresicuri.it/#...
https://dmsu.gov.ua
) e del Servizio delle Guardie di Frontiera (https://dpsu.gov.ua
). Non è, tra l’altro, consentito l’ingresso via terra dalla Crimea nel resto dell’Ucraina a coloro che abbiano fatto ingresso nella penisola attraverso la Federazione Russa. Le medesime restrizioni si applicano a coloro che si sono recati, senza autorizzazione ucraina, nei territori delle regioni di Donetsk e Lugansk non controllati dalle Autorità ucraine. Il traffico aereo è limitato nell'intera penisola della Repubblica Autonoma di Crimea ed i collegamenti aerei con il resto dell’Ucraina sono sospesi."In risposta al messaggio di Kiboko del 19/10/2019 alle 09:20:43Buongiorno,
Giusto per info, ma sono certo che avrai già valutato la situazione. Il sito viaggiare sicuri, gestito dalla Farnesina, sconsiglia la Crimea: Si sconsigliano viaggi a qualsiasi titolo in Crimea. A seguito dell’annessionedella Crimea da parte della Federazione Russa, le autorità ucraine hanno adottato misure stringenti nei transiti in territorio ucraino da e per la Crimea, consentendo l'accesso alla penisola solo previo rilascio di un permesso speciale da parte del Servizio Statale ucraino per le Migrazioni. Il mancato rispetto di tali modalità d'ingresso può essere perseguito penalmente per la legge ucraina. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina del Servizio Statale Migrazioni () e del Servizio delle Guardie di Frontiera (). Non è, tra l’altro, consentito l’ingresso via terra dalla Crimea nel resto dell’Ucraina a coloro che abbiano fatto ingresso nella penisola attraverso la Federazione Russa. Le medesime restrizioni si applicano a coloro che si sono recati, senza autorizzazione ucraina, nei territori delle regioni di Donetsk e Lugansk non controllati dalle Autorità ucraine. Il traffico aereo è limitato nell'intera penisola della Repubblica Autonoma di Crimea ed i collegamenti aerei con il resto dell’Ucraina sono sospesi.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2019 alle 19:32:05Grazie mille per l'informazione. Temevo infatti che le strade fossero pessime e perciò credo che opteremo per altre mete.
Noi quest'anno siamo stati in Ucraina. Come hai capito in Crimea puoi entrate solo dalla Russia. Dal punto di vista pratico quel che posso dire e' che le strade furi da quelle poche nazionali sono orribili. Si fanno, l'abbiamofatte, a 20 orari di media. Infrastrutture turistiche zero. Noi abbiamo sostato in libera, nei parcheggi per camionisti o degli hotel. Comunque nessun problema. Tutto molto bello e mooooolto economico.