In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:49in 15 giorni sceglierei una sola delle mete che hai elencato, per farle tutte servirebbe alcuni mesi.
Ciao a tutti, mio marito ed io, con il nostro labrador, andremo a fare un bel viaggio in Francia con il camper. Volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darci su campeggi, aree di sosta sicure, insomma accettiamoqualsiasi consiglio. Il nostro piano e' di fare un bel giro, Borgogna, Normandia, Parigi, Provenza, partendo il 20 maggio e stare via circa 15 giorni. Grazie per le risposte! Deborah e Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:49meglio spostare la richiesta su viaggi all'estero, non credi ?
Ciao a tutti, mio marito ed io, con il nostro labrador, andremo a fare un bel viaggio in Francia con il camper. Volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darci su campeggi, aree di sosta sicure, insomma accettiamoqualsiasi consiglio. Il nostro piano e' di fare un bel giro, Borgogna, Normandia, Parigi, Provenza, partendo il 20 maggio e stare via circa 15 giorni. Grazie per le risposte! Deborah e Paolo
In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:4915 giorni? Solo a Parigi non ti basterebbe una settimana.
In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:49Ciao Deborah.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/05/2018 alle 19:58:15Concordo pienamente
Ciao Deborah. Mamma che domanda. Sono andato in Francia decine di volte e penso di conoscerla ancora poco. Ottimo il periodo scelto. I cani sono accettati praticamente ovunque: portate naturalmente il passaporto sanitario(a me -comunque- lo hanno chiesto solo una volta, tanti anni fa). Dove andare? La Francia e' grande (quasi il doppio dell' Italia) e ricchissima di siti naturali e/o artistici, tutti adeguatamente valorizzati. Visto il periodo, limiterei la visita alla Francia del sud (mare, ma anche monti) Butto li' le prime cose che mi vengono in mente: la Corniche de L'Esterel, le Gole del Verdon, le Isole Hyeres, la Camargue, Avignone, Arles. Nella zona costiera e' opportuno (direi necessario) appoggiarsi per motivi di sicurezza a strutture organizzate (campeggi /o aree di sosta, presenti praticamente ovunque). Credo che - almeno in Costa Azzurra - molti campeggi saranno chiusi. In compenso in quelli aperti non dovreste trovare difficolta' a trovare posto.
http://orsostanco.altervista.org
In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:49Per le soste valuta il circuito France Passion, a fronte di una piccol iscrizione annua puoi sostare gratis sui terreni di aziende agricole aderenti per 24 ore, senza servizi, ma al sicuro e, se vuoi, acquistare i loro prodotti senza nessun obbligo.