In risposta al messaggio di Audrey del 09/02/2018 alle 15:47:40Siamo tornati proprio ieri da Guadalupe, isola meravigliosa! Abbiamo visto, in 9 giorni, un solo camper ( tipo van) parcheggiato su una spiaggia, non abbiamo visto campeggi, ma penso si possa stare in libera.
Buongiorno a tutti, Mi permetto di scrivere un messaggio nel forum per chiedervi consigli e recensioni. Nel prossimo mese di aprile (2018), andremo in viaggio con il mio ragazzo a Guadalupe (nelle isole dei Caraibi)per 12 giorni. Poiché siamo amanti della Van Life, vorremmo noleggiare un furgone lì. Abbiamo già trovato una società chiamata Gwada Camp'. Ma, prima di prenotare tutto, volevo avere più informazioni ma non trovo molte cose sull'argomento. Quindi, vorrei sapere se qualcuno ha già viaggiato in Guadalupa? E sì, con una macchina, con un camper? Come è il tema per parcheggiare e pernottare? Forse è più sicuro dormire in un hotel? Vi ringrazio per il vostro aiuto, Non esitate a condividere con me le vostre storie di viaggio, le impressioni e tutto! Saluti Audrey Audrey
In risposta al messaggio di Audrey del 09/02/2018 alle 15:47:40Ciao, noi, in questo momento siamo in Martinica, che è sempre un dipartimento di Francia, ma leggermente più a sud. Siamo ormai qui da un mese e ci rimarremo ancora fino a maggio, perché qui ci abita nostra figlia con la sua famiglia. Girovagando per l isola, non abbiamo visto camper, se non un piccolo furgone, che pensiamo attrezzato, ma per lavoro. Esiste un solo campeggio, vicino al club Med, nella zona sud, ma non attrezzato assolutamente per ricevere i camper. Francamente non pensiamo che anche in Guadalupa, tu possa trovare dei camper o furgoni a noleggio, ma, anche se fosse, avresti dei grossi problemi per l approvvigionamento dell acqua, ma soprattutto per gli scarichi, che non immaginiamo dove potrebbero avvenire. Per i pernottamenti non pensiamo ci possano essere dei problemi in libera. Noi giriamo in autovettura che abbiamo preso a noleggio e viviamo in un piccolo appartamento che abbiamo affittato, vicino a nostra figlia.Qui si sta meravigliosamente bene, anche oggi 30 gradi. In bocca al lupo e, facci sapere come svilupperai il tuo progetto. Ti mandiamo qualche fotografia. Ciao
Buongiorno a tutti, Mi permetto di scrivere un messaggio nel forum per chiedervi consigli e recensioni. Nel prossimo mese di aprile (2018), andremo in viaggio con il mio ragazzo a Guadalupe (nelle isole dei Caraibi)per 12 giorni. Poiché siamo amanti della Van Life, vorremmo noleggiare un furgone lì. Abbiamo già trovato una società chiamata Gwada Camp'. Ma, prima di prenotare tutto, volevo avere più informazioni ma non trovo molte cose sull'argomento. Quindi, vorrei sapere se qualcuno ha già viaggiato in Guadalupa? E sì, con una macchina, con un camper? Come è il tema per parcheggiare e pernottare? Forse è più sicuro dormire in un hotel? Vi ringrazio per il vostro aiuto, Non esitate a condividere con me le vostre storie di viaggio, le impressioni e tutto! Saluti Audrey Audrey
In risposta al messaggio di palchicoz del 09/02/2018 alle 17:19:46Ciao palchicoz,
Siamo tornati proprio ieri da Guadalupe, isola meravigliosa! Abbiamo visto, in 9 giorni, un solo camper ( tipo van) parcheggiato su una spiaggia, non abbiamo visto campeggi, ma penso si possa stare in libera. Sulla sicurezzanon saprei dirti, a noi tutti si raccomandavano sempre di stare attenti ai borseggiatori, noi siamo stati sia a Gwada che a Marie Galante,(un'altra splendida isoletta dell'arcipelago), in sistemazioni tipo bungalows-aparthotel, con auto a noleggio x gli spostamenti. Se vuoi altre notizie, domanda pure in pvt. Buon viaggio Pla
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/02/2018 alle 22:25:37Ciao cucky48y,
Ciao, noi, in questo momento siamo in Martinica, che è sempre un dipartimento di Francia, ma leggermente più a sud. Siamo ormai qui da un mese e ci rimarremo ancora fino a maggio, perché qui ci abita nostra figlia conla sua famiglia. Girovagando per l isola, non abbiamo visto camper, se non un piccolo furgone, che pensiamo attrezzato, ma per lavoro. Esiste un solo campeggio, vicino al club Med, nella zona sud, ma non attrezzato assolutamente per ricevere i camper. Francamente non pensiamo che anche in Guadalupa, tu possa trovare dei camper o furgoni a noleggio, ma, anche se fosse, avresti dei grossi problemi per l approvvigionamento dell acqua, ma soprattutto per gli scarichi, che non immaginiamo dove potrebbero avvenire. Per i pernottamenti non pensiamo ci possano essere dei problemi in libera. Noi giriamo in autovettura che abbiamo preso a noleggio e viviamo in un piccolo appartamento che abbiamo affittato, vicino a nostra figlia.Qui si sta meravigliosamente bene, anche oggi 30 gradi. In bocca al lupo e, facci sapere come svilupperai il tuo progetto. Ti mandiamo qualche fotografia. Ciao Piero e Carla
In risposta al messaggio di Audrey del 09/02/2018 alle 15:47:40ciao Audrey
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/02/2018 alle 22:51:02Ciao cucky,
P
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/02/2018 alle 23:24:04Ciao Max,
ciao Audrey sono stato in Guadalupa nella primavera 2007 x un viaggio premio organizzato da un'azienda per la quale lavoro; essendo abituato alle vacanze nomadi dopo le prime 6 ore di villaggio med e spiaggia ho affittatoun'auto e con alcuni colleghi abbiamo visitato tutta l'isola in piu' giorni rientrando purtroppo tutte le sere in quanto le camere erano prenotate assegnate e pagate! Non ricordo pericoli ( 10 anni orsono) ,occhio alle iguane che attraversano la strada senza guardare chi arriva! Mi permetto di consigliare ,se piacciono i trekking , qualche ora alla visita delle tre cascate (1° 2° 3° chute du Carpet) nel centro- sud dell'isola , una meravigliosa salita in mezzo alla foresta tropicale su di un sentiero ben segnalato. Meglio prevedere acqua da bere in zaino causa il caldo umido . Se interessata un breve video/collage con audio pubblicato in youtube (dedicato a due amici che non ci sono piu') e costruito amatorialmente con fotografie da piccola fotocamera compatta buona visita
In risposta al messaggio di Audrey del 13/02/2018 alle 14:48:31ciao Audrey
Ciao Max, Grazie per la tua risposta. Forse dal 2007 ha cambiato ma, anch'io, credo che non è pericoloso. Grazie per le diverse idee, ci piacciono molto i trekking. Gia abbiamo pensato fare uno sull'isola di Marie Galante(Da Caye Plate a Anse Piton). Hai visitato quest'isola? Voglio tanto scoprire questo paese... Non vedo l'ora di pianificare tutto! Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata :)
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/02/2018 alle 20:43:48Grazie Max per i tuoi consigli e il tuo aiuto. É un piacere avere diversi opinioni.
ciao Audrey sono stato a Marie Galante , ci hanno portato con catamarano tutto organizzato , in mezza giornata , non posso consigliarti sul trekking che descrivi , ma alle cascate del Carbet x me vale la pena se piace iltrekking ! le foto del collage in youtube non rendono giustizia al luogo ed alla salita, vegetazione tropicale gigantesca , quasi non vedi il colore del cielo, con un sottofondo audio dato dai vari uccelli incredibile ! x me bellissima esperienza. saluti
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/02/2018 alle 18:09:10Ciao Cucky,
Ciao, come sai non siamo su Guadalupa, ma su Martinica, ieri siamo stati alla spiaggia delle Salines, nel sud dell isola. Spiaggia che dicono, sia la più bella dell isola. Qui abbiamo visto, per la prima volta, un Vandella Font Vendome, preso a noleggio. Ho cercato di seguirlo, per chiedere informazioni, ma mi è sfuggito. Ho soltanto letto un adesivo che parlava di noleggio. È l unico mezzo che abbiamo visto sull isola, in questi 43 giorni di permanenza. Buona programmazione ciao Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/02/2018 alle 17:12:36Grazie per tutte queste informazione Piero!
Ciao, riguardo al rhum, ti posso dire che la Martinica produce nelle sue distillerie (14 in totale, di cui però solo 7 fumanti), rhum quasi esclusivamente agricole che è un prodotto ricavato essenzialmente da puro succodi canna da zucchero e si fregia della denominazione AOC (appellation d origine controlee), ed è l unico paese al mondo che beneficia di questo riconoscimento. La Guadalupa avrà certamente anche i suoi marchi di qualità, ma non hanno questo riconoscimento. Mi risulta che si produca anche in Guadalupa del rhum industriale, che non è distillato di puro succo di canna ma , originato dalla melassa, che è un residuo della lavorazione dello zucchero. I rhum che troviamo solitamente in Europa, sono quasi esclusivamente industriali e non hanno alcuna attinenza con il rhum agricole, che è qualcosa di veramente eccellente, specie quello invecchiato oltre i tre anni. Noi ci stiamo facendo una buona esperienza gustativa. Buona degustazione. Piero
non mi piace
vicicca2008 - 2025-03-14 16:55:05
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23