In risposta al messaggio di meta del 05/06/2017 alle 21:46:17
Ho provato a dare un 'occhiata, ma mmi sembra che ci siamo poche corse a settimana o sbaglio? Si trova sempre posto o megkio prenotare?
da quel che ricordo le corse erano 5 a settimana..e parliamo di Marzo. ora non saprei ma se vai sul sito Irish Ferries, puoi verificare.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/06/2017 alle 09:43:31
Io ne ho approfittato per vedere qualche località inglese nel percorso di andata (Warwick-Shrewbury) e ritorno (Windsor). Poi volevo iniziare e soprattutto finire il tour irlandese a Dublino. Per cui ho deciso di traghettareda Holyhead (Galles). Se si decide di iniziare da Rosslare si può partire da Fishguard o Pembroke (Cornovaglia). Ho scartato le partenze da Cherbourg in quanto (da Milano) il percorso è equivalente a quello necessario ad arrivare a Calais. Ci sarebbe anche la possibilità di Roscoff ma è ancora peggio che Cherbourg. Inoltre in qualche resoconto ho letto di qualcuno che ha trovato mare molto mosso con le relative conseguenze gastriche. In sostanza, per me non vale la pena di traghettare dalla Francia ma resta una mia opinone. Max p.s. Nella sezione diari c'è il mio irlandese, a memoria l'avevo intitolato Land of Leprechaun.
Io ho fatto Pembroke-Rosslare, circa 4 ore di navigazione e quindi nessun problema per il frigo obbligatoriamente spento.
DIARIO