In risposta al messaggio di cucky48y del 11/01/2017 alle 19:04:16
Saluti a tutti , non ho potuto intervenire prima perchè ero all'estero e , in tutta onestà avevo altri interessi da coltivare . Devo dire che non mi sento di condividere affatto tutte queste ansie e paranoie . Il Maroccoè un paese meravigliosamente aperto al turismo e assolutamente sicuro sotto tutti gli aspetti . E' certamente necessario adattarsi a situazioni di convivenza profondamente diverse dalle nostre occidentali ma , con la dovuta e necessaria apertura mentale e sensibilità verso un popolo con cultura , usi , costumi e abitudini così diverse dalle nostre si può superare ogni ostacolo . Negli anni sono stato in Marocco quattro volte e , non ho mai patito alcun problema . E' risaputo il modo particolarmente pressante di proporsi verso il turista ma , è sufficiente mantenere una certa fermezza accompagnata ovviamente da buona educazione e rispetto e tutto si risolve . In risposta all'utente Albi , posso dire di non aver mai fatto TANGERI per scelta mia assolutamente personale . Preferisco traghettare su CEUTA che è ancora enclave spagnola e poi gestirmi da me la frontiera marocchina che dista circa 3 km. . Per TANGERI che è già terra marocchina a tutti gli effetti , le pratiche burocratiche e doganali si fanno sul traghetto e in teoria dovrebbero essere più veloci , mi hanno detto però che quando si sbarca a TANGERI , ti fanno fare comunque fila alla dogana . Io ormai conosco i trucchi e da CEUTA , riesco a passare in 20 minuti . Sarò ancora là il prossimo autunno . Ciao , Piero
Molto bene
In risposta al messaggio di Baimar del 24/02/2017 alle 16:57:23
Un saluto a tutti i maroccofili.......e un pò che non frequento questo sito, ma ogni tanto ci torno e leggo commenti che mi fanno stare ancora un po di tempo senza tornarci, ancora leggo che frotte di bambini ti assalgono,che tirano sassi ai camper e un sacco di menate varie....l'anno scorso mi ero fermato a El Ouatia per una sosta di strasferimento verso sud, nel pomeriggio con mia moglie andiamo a fare delle spese, tra le altre cose ci fermiamo a comprare un pollo arrosto, parlo e scherzo con chi ci ha venduto il pollo, paghiamo e ce ne andiamo, il giorno dopo non trovo più la mia Canon compatta, pensa e ripensa mi viene in mente di averla lasciata su un tavolo del Bar Rosticceria, torno e chiedo se per caso l'avessero trovata, il tipo m idice di non aver trovato nulla.....poi con un sorriso la tira fuori da sotto il tavolo e mi chiede se è quella.....pacca sulle spalle e 100 diram di mancia. Poi ci sarà anche uno che se vede a tiro un portafoglio e cerca di fregartelo, come in tutta Italia, provate a prendere la metro a Roma per vedere se e così Sono 17 anni che ci vengo a passare l'inverno in camper, il Marocco è cambiato in meglio, solo il clima è peggiorato, e diventato più piovoso e più freddo. Ciao a tutti gli amici che frequentano questo paese Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17 anni di marocco ........sono una vita. lei signor BAIMAR con VENTOINVESPA..siete un mito....hahahahahah.... OLIVER
In risposta al messaggio di ollipop del 24/02/2017 alle 17:54:10
17 anni di marocco ........sono una vita. lei signor BAIMAR con VENTOINVESPA..siete un mito....hahahahahah.... OLIVER
Signor Oliver, grazie per il mito ma non mi confonda con quello la' .....chi è Ventoinvespa!!!!!
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/01/2017 alle 19:04:16
Saluti a tutti , non ho potuto intervenire prima perchè ero all'estero e , in tutta onestà avevo altri interessi da coltivare . Devo dire che non mi sento di condividere affatto tutte queste ansie e paranoie . Il Maroccoè un paese meravigliosamente aperto al turismo e assolutamente sicuro sotto tutti gli aspetti . E' certamente necessario adattarsi a situazioni di convivenza profondamente diverse dalle nostre occidentali ma , con la dovuta e necessaria apertura mentale e sensibilità verso un popolo con cultura , usi , costumi e abitudini così diverse dalle nostre si può superare ogni ostacolo . Negli anni sono stato in Marocco quattro volte e , non ho mai patito alcun problema . E' risaputo il modo particolarmente pressante di proporsi verso il turista ma , è sufficiente mantenere una certa fermezza accompagnata ovviamente da buona educazione e rispetto e tutto si risolve . In risposta all'utente Albi , posso dire di non aver mai fatto TANGERI per scelta mia assolutamente personale . Preferisco traghettare su CEUTA che è ancora enclave spagnola e poi gestirmi da me la frontiera marocchina che dista circa 3 km. . Per TANGERI che è già terra marocchina a tutti gli effetti , le pratiche burocratiche e doganali si fanno sul traghetto e in teoria dovrebbero essere più veloci , mi hanno detto però che quando si sbarca a TANGERI , ti fanno fare comunque fila alla dogana . Io ormai conosco i trucchi e da CEUTA , riesco a passare in 20 minuti . Sarò ancora là il prossimo autunno . Ciao , Piero
Grazie questa si che è una risposta onesta .
In risposta al messaggio di Baimar del 24/02/2017 alle 16:57:23
Un saluto a tutti i maroccofili.......e un pò che non frequento questo sito, ma ogni tanto ci torno e leggo commenti che mi fanno stare ancora un po di tempo senza tornarci, ancora leggo che frotte di bambini ti assalgono,che tirano sassi ai camper e un sacco di menate varie....l'anno scorso mi ero fermato a El Ouatia per una sosta di strasferimento verso sud, nel pomeriggio con mia moglie andiamo a fare delle spese, tra le altre cose ci fermiamo a comprare un pollo arrosto, parlo e scherzo con chi ci ha venduto il pollo, paghiamo e ce ne andiamo, il giorno dopo non trovo più la mia Canon compatta, pensa e ripensa mi viene in mente di averla lasciata su un tavolo del Bar Rosticceria, torno e chiedo se per caso l'avessero trovata, il tipo m idice di non aver trovato nulla.....poi con un sorriso la tira fuori da sotto il tavolo e mi chiede se è quella.....pacca sulle spalle e 100 diram di mancia. Poi ci sarà anche uno che se vede a tiro un portafoglio e cerca di fregartelo, come in tutta Italia, provate a prendere la metro a Roma per vedere se e così Sono 17 anni che ci vengo a passare l'inverno in camper, il Marocco è cambiato in meglio, solo il clima è peggiorato, e diventato più piovoso e più freddo. Ciao a tutti gli amici che frequentano questo paese Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Che bello "rileggerti" mitico Baimar.
In risposta al messaggio di galelo del 26/02/2017 alle 18:38:23
Che bello rileggerti mitico Baimar. Sono appena rientrato dal carnevale sull'acqua di Comacchio e ho letto le tue considerazioni.Perfetto come sempre.Tempo fa mi sono voluto cancellare da questo blog per non oltrepassarela soglia... Che peccato non poterti vedere all'opera sugli scogli di Barbas,ma la consorte ha messo il veto...Non dico di più e non c'è verso di convincerla.Da quando siamo rientrati progetto il sud del Marocco, ma nulla...Avevo pensato di venire anche da solo,poi ho desistito.Ha vinto lei.Questa estate ci dovremo accontentare del Portogallo per altro saltato la scorsa estate per problemi di famiglia.Ma mai dire mai. Mi mancano le tue foto di pesca...Non è che sei a digiuno? Stammi bene e salute alla consorte. Alighiero.
No no a digiuno di pesce mai, ma quest'anno avevo iniziato a pescare bene a Lakràà, poi un piccolo infortunio ad una gamba, a fatto si che smettessi, perciò siamo risaliti sino a Sidi Ifni, e fra un pò andremo a fare un giro all'interno sino a Marzuga. Ciao salutoni a te e consorte
In risposta al messaggio di Baimar del 28/02/2017 alle 14:36:37
No no a digiuno di pesce mai, ma quest'anno avevo iniziato a pescare bene a Lakràà, poi un piccolo infortunio ad una gamba, a fatto si che smettessi, perciò siamo risaliti sino a Sidi Ifni, e fra un pò andremo a fareun giro all'interno sino a Marzuga. Ciao salutoni a te e consorte Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Ciao anche se non ti conosco di persona ho letto un bel po di tuoi interventi e penso di trovarmi sulla "Vostra" stessa lunghezza d'onda... Se vuoi posso fornirti il tel di un vero amico a Merzuga (lo stiamo aiutando a costruire la sua casa con metodi tradizionali) conosciuto circa 10 anni fa quando faceva il cammelliere e da allora ci siamo sempre rivisti e/o cmq sentiti. Ti potrebbe essere d'aiuto x qualsiasi cosa. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di marcossino del 28/02/2017 alle 17:38:10
Ciao anche se non ti conosco di persona ho letto un bel po di tuoi interventi e penso di trovarmi sulla Vostra stessa lunghezza d'onda... Se vuoi posso fornirti il tel di un vero amico a Merzuga (lo stiamo aiutando a costruirela sua casa con metodi tradizionali) conosciuto circa 10 anni fa quando faceva il cammelliere e da allora ci siamo sempre rivisti e/o cmq sentiti. Ti potrebbe essere d'aiuto x qualsiasi cosa. Saluti Stefano PS Noi arriviamo in agosto!
Ciao Stefano, fa sempre piacere trovare qualcuno che condivide la nostra lunghezza d'onda per l'amico che conosci no problem, se vuoi puoi inviarmi un modo per contattarlo e se lo trovo gli porto i tuoi saluti. Ciao
In risposta al messaggio di Baimar del 28/02/2017 alle 22:26:06
Ciao Stefano, fa sempre piacere trovare qualcuno che condivide la nostra lunghezza d'onda per l'amico che conosci no problem, se vuoi puoi inviarmi un modo per contattarlo e se lo trovo gli porto i tuoi saluti. Ciao Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Un caro saluto a tutti, in particolar modo a Baimar, Galelo, Cucky, Max e ventoinvespa. Ogni tanto vi leggo e sogno con voi il prossimo viaggio in Marocco. Il primo è stato fantastico grazie ai vostri consigli. Purtroppo le cattive condizioni dei miei "vecchi" mi costringono a non assentarmi oltre 10/15gg. Ma vi assicuro che appena avrò la possibilità partirò x 2/3 mesi. Terra fantastica!! Gente meravigliosa!! Luoghi spettacolari!!
In risposta al messaggio di guescio33 del 02/03/2017 alle 22:07:56
Un caro saluto a tutti, in particolar modo a Baimar, Galelo, Cucky, Max e ventoinvespa. Ogni tanto vi leggo e sogno con voi il prossimo viaggio in Marocco. Il primo è stato fantastico grazie ai vostri consigli. Purtroppole cattive condizioni dei miei vecchi mi costringono a non assentarmi oltre 10/15gg. Ma vi assicuro che appena avrò la possibilità partirò x 2/3 mesi. Terra fantastica!! Gente meravigliosa!! Luoghi spettacolari!! alfio
Ciao ALFIO ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/03/2017 alle 12:00:59
Ciao ALFIO , mi fa piacere risentirti dopo tanto tempo . Non sono più intervenuto perchè non ho argomenti e notizie fresche in quanto non sono più sceso giù per vari motivi di famiglia e anche tecnici . Il desideriodi tornare giù è sempre grande pensando anche a tutte le persone del luogo che conosciamo e che ci accoglierebbero a braccia aperte . Purtroppo non sappiamo se ci ritorneremo ; nelle scorse vacanze natalizie siamo stati in visita a nostra figlia che vive ai Caraibi con tutta la sua famiglia e ne siamo rimasti folgorati . Ti devo confessare in tutta onestà che , stiamo valutando seriamente di trasferirci al caldo per i prossimi inverni . Di conseguenza il Marocco in camper , resta momentaneamente accantonato . Ti auguro di risolvere i tuoi problemi in famiglia e di godere ottima salute . Saluti anche a ROSY , anche da parte di Carla . Ciao , Piero
Ciao Piero,
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/03/2017 alle 21:34:16
ciao a tutti e' un po' che non do uno sguardo, un piacere leggere notizie di Baimar e Guescio33 salutoni max59
Ciao Max, anche io e tanto che non frequento il sito, questa volta la sosta forzata a Sidi Ifni mi permette di "perdere tempo" sul Web, altrimenti a quest'ora sarei impegnato con la pesca in quel di Barbass, invece devo sopportare i "fetenti" amici che sono laggiu che mi inviano le loro prede grrrr e se leggono li saluto cordialmente
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 10/03/2017 alle 14:08:15
Quando Baimar Non c'è , i Pesci Ballano . Ciao a tutti Gino
Vero Gino ahahahah li lascio volentieri agli amici che sono ancora laggiù, io sono a Sidi ifni ed è da tre giorni che si muore dal caldo, oggi 33 gradi