www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 14/07/2019 alle 19:50:40Non è recentissimo ma casomai qualcosa ci trovi:
Buongiorno a tutti mi inserisco per avere qualsiasi suggerimento su posti icantevoli e soste. Noi siamo amantidella libera , abbiamo 3 ragazzi dai 9 ai 14 anni ci piace muoverci tutti i giorni alla ricerca di borghi castelli,parchi o qualsiasi cosa meriti la nostra attenzione. Chiedo info perla sosta e chiedo se potrebbero essere utili le biciclette magari per spostarsi quando si sosta lontano dal centro: a tal proposito chiedo però sesicuro lasciare le bici legate da qualche parte o se hai suggerimenti. Noi abbiamo un mezzo over 35 quindi mi sembra di capire che al confine mi sìfermerò per prendere il dispositivo in Polonia e rep. Ceca. Sto valutado se acquistare online le visite per auschwitz e le miniere di sale: pensi sia necessario? suggerimenti? Grazie er qualsiasi informazione Luca www.robadacamper.com
http://www.iz4dji.it/Polonia_20...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di obaoba del 14/07/2019 alle 19:50:40Ciao
Buongiorno a tutti mi inserisco per avere qualsiasi suggerimento su posti icantevoli e soste. Noi siamo amantidella libera , abbiamo 3 ragazzi dai 9 ai 14 anni ci piace muoverci tutti i giorni alla ricerca di borghi castelli,parchi o qualsiasi cosa meriti la nostra attenzione. Chiedo info perla sosta e chiedo se potrebbero essere utili le biciclette magari per spostarsi quando si sosta lontano dal centro: a tal proposito chiedo però sesicuro lasciare le bici legate da qualche parte o se hai suggerimenti. Noi abbiamo un mezzo over 35 quindi mi sembra di capire che al confine mi sìfermerò per prendere il dispositivo in Polonia e rep. Ceca. Sto valutado se acquistare online le visite per auschwitz e le miniere di sale: pensi sia necessario? suggerimenti? Grazie er qualsiasi informazione Luca www.robadacamper.com
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 15/07/2019 alle 19:08:38
Grazie mille a tutti dei suggerimenti. Per Tommaso...il tuo diario lo avevo letto...grazie. Sono ancora un po indeciso sulle bici se portarle o meno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di TonyNepi del 23/07/2019 alle 18:08:03In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi, e finisce li senza altri strascichi vari.
Seguo molto attentamente le risposte che ti vengono e verranno date, perché anche io e la mia compagna andremo in Poland ad agosto...interessante anche sapere x le bici...inoltre, I paesi che attraverseremo (secondo le vostreesperienze) ci controlleranno peso camper, ecc? Per usufruire delle colonnine elettricità ci sarà bisogno di particolari attacchi/riduzioni? Grazie a tutti e buone ferie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 00:36:45La presa/adattatore tedesca si trova in Italia? Dove la cerco e cosa chiedo? Per quanto riguarda le restrizioni ecologiche (il mio è un ducato I) a cosa bisogna stare attenti? Qualcuno invece ha info riguardo il roaming con Iliad? Grazie
In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi,e finisce li senza altri strascichi vari. Ormai ovunque c'è l attacco 220 con le prese Blu CEE, in alcuni casi potrebbe esserci ancora la presa tedesca per la quale è bene avere un adattatore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 00:36:45La presa/adattatore tedesca si trova in Italia? Dove la cerco e cosa chiedo? Per quanto riguarda le restrizioni ecologiche (il mio è un ducato I) a cosa bisogna stare attenti? Qualcuno invece ha info riguardo il roaming con Iliad? Grazie
In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi,e finisce li senza altri strascichi vari. Ormai ovunque c'è l attacco 220 con le prese Blu CEE, in alcuni casi potrebbe esserci ancora la presa tedesca per la quale è bene avere un adattatore.
In risposta al messaggio di claudio tr del 23/07/2019 alle 16:21:49Se si possiede un veicolo sotto i 35 q.li, i tratti a pagamento sono solo su alcune tratte.
approfitto del post per sapere se le autostrade polacche sono gratuite o bisogna pagare una vignetta come in altre nazione dell est europeo tipo Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria , grazie
In risposta al messaggio di obaoba del 14/07/2019 alle 19:50:40ciao a tutti: sto per ripartire destinazione Polonia , dopo un rientro forzato dovuto a un guasto devio luci del camper dove il ricambio tarda ad arrivare
In risposta al messaggio di loschioppo del 24/07/2019 alle 12:42:43sarebbe importante sapere da dove parti, altrimenti tempi e percorsi come li stabilisci?
ciao a tutti: sto per ripartire destinazione Polonia , dopo un rientro forzato dovuto a un guasto devio luci del camper dove il ricambio tarda ad arrivare Vorrei gentilmente mi indicaste strada più breve e confortevole,con tappe intermedie per arrivare in tempo ragionevole a Cracovia e miniere del sale: avevo pianificato un giro passando dalla Germania, che però devo rivedere in toto visto i tempi ristretti delle ferie. ho circa due settimane a disposizione, indicatemi le località da non perdere: la mia destinazione finale era Danzica grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto Bob
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 14:14:54si ....scusate, parto da Prato in toscana
sarebbe importante sapere da dove parti, altrimenti tempi e percorsi come li stabilisci?
In risposta al messaggio di obaoba del 14/07/2019 alle 19:50:40Ciao, noi partiremo a giorni per la Polonia. Anche noi con un mezzo over 35 e quindi ci fermeremo ai confini per gli accrocchi vari. Abbiamo prenotato sia Auschwitz che le miniere di sale. Per il resto gireremo senza vincoli
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 12:16:20Grazie Andrea
Se si possiede un veicolo sotto i 35 q.li, i tratti a pagamento sono solo su alcune tratte. Ci sono caselli dove si paga la tariffa ad un addetto, tra l'altro sono cifre abbastanza contenute. Diverso il discorso per gli'Over 35 q.li che devono dotarsi del dispositivo elettronico per il pagamento automatico ad ogni passaggio sotto i sensori che s'incontrano strada facendo.
In risposta al messaggio di loschioppo del 24/07/2019 alle 14:26:50la via più rapida allora è da Tarvisio, Vienna, Brno, Ostrava, Katovice, Cracovia.
si ....scusate, parto da Prato in toscana
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 19:26:04grazie Andrea, è più o meno l'itinerario in bozza che mi ero prefissato, aggiungendo le miniere di sale ...
la via più rapida allora è da Tarvisio, Vienna, Brno, Ostrava, Katovice, Cracovia. Le mete interessanti...secondo me tutte, nel senso che a seconda degli interessi personali ci possono essere decine di obiettivi. Che possonoessere storici, culturali o paesaggistici. Oltre le città che incontrerete sul tragitto d'avvicinamento aggiungerei; Wroclaw, Czestochova, Oswiecim, la zona montana di Zakopane, Varsavia, Torun. Oltre Danzica ti ricordo il parco di Leba, più a nord, con l'avvertenza che salire e percorrere le grandi dune in ore assolate potrebbe essere un gran faticata.