quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 25/05/2010 16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Niccolo, io ho sempre prenotato, per essere sicuro (spendendo anche forse meno) ma soprattutto perchè portavo il cagnolino e non volevo sorprese (sono particolarmente Fastidiosi in merito), ma so che puoi tranquillamente prendere i biglietti in posto, naturalmente certi orari e periodi sono più saturi e rischi di dover attendere. Per quanto riguarda le tessere, io ho fatto entrambe, in periodi diversi, in quanto, sveltiscono e risparmi, sulle entrate, di alcuni siti interessanti, diversi l'una dall'altra, allora, sapendo cosa vuoi visitare, al primo posto convenzionato, valuti in base a quanto e cosa vuoi vedere se ti conviene o meno sottoscriverla. A Volte c'è il rischio che tu abbia interesse a visitare solo un paio di posti convenzionati e che il costo sia uguale o superiore, sottoscrivendo la stessa, il consiglio è appunto di valutare in posto[;)] Ciao Gianfranco
http://www.seafari.co.uk/oban/
cosa ve ne pare? lo conosete? mi potreste dare altri suggerimenti se ne avete!! grazie in anticipoquote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 25/05/2010 16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se prenoti via internet risparmi e parecchio. Ovvio che poi di devi presentare per tempo. Quello che ancora non ho capito é se é possibile fare una prenotazione con ritorno open. Apparentemente sembra di no ma non ho verificato bene tutte le opzioni. Si risparmia molto se scegli di viaggiare di notte e tanto di più quanto lontana é la data di prenotazione. Come per i voli lowcost. Per quanto riguarda i pass, quando ci sono stato tre anni fa non li ho acquistati, per le mie mete non valeva la pena. Attenzione alla durata (tre giorni, 10 giorni, etc. e al numero di persone incluse). Quest'anno ci sto pensando. In ogni caso dai siti si può scaricare la lista delle attrazioni incluse. Da quanto ho visto ci sono tanti castelli ma, ad esempio, poco di Londra. Massimo p.s. Okkio agli animali. Mi risulta che ci siano 24 ore, forse più di quarantena. Ma non sono informatissimo in merito.
http://www.salute.gov.it/caniGa...
Ciao Auraquote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 28/05/2010 09:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, stampa la lista, per quello che ho rilevato Io, non tutti i posti che intendevo frequentare, erano inseriti nella tessera, mentre erano inclusi musei di arte, o tradizioni popolari[:0][:0][:0] Comunque 217€ mi sembra parecchio, per quanto tempo è valida?, non vorrei fosse quella stagionale[;)] inoltre tieni presente che si sono divisi le attrazioni anche con Historic Scotland, che ha fra le altre il Castello di Edimburgo, Stirling Castle(Film Bravehart) ecc ecc[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 28/05/2010 10:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due anni fa in Scozia ho trovato due camperisti che avevano traghettato direttamente per Edimburgo dal Belgio e lo rifacevano al ritorno. Fatte un pò di considerazioni tra noi e confrontandoci avevano risparmiato tempo e km.( forse anche soldi dato che il gasolio era caro),quindi,puntando alla Scozia, sicuramente la loro era stata la soluzione migliore. Se non avessi avuto a bordo i miei due animali sarei tornata anch'io con quel traghetto.[;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 28/05/2010 21:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Felix151, Tutte le strade sono fattibili, quella è un pò impegnativa, anche per i freni, ma se vai tranquillo NON ci sono problemi. Okkio solo al Gasolio, NON ci sono molti distributori, e, come ho già consigliato ad altri, fai Gasolio ad ogni dove, non aspettare la riserva, rischi grosso[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 31/05/2010 11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marini72, ottimo giro, un pò di corsa, ma lo fai, a me Fort William NON è piaciuto, pertanto di mio lo eliminerei, spero tu abbia inserito anche il Loch Ness, e un pò di giro per le Highlands (magnifiche a dir poco), ricordati se vai a Loch Ness, di visitare il castello di Urquhart, soprattutto lo Shop, e prova l'ebrezza di farti clonare la carta di credito, non succede a tutti, ma solo ad alcuni più fortunati ([:D][:D][:D]a me è successo[:D][:D][:D]), non preoccuparti, è un caso, poi l'hanno usata a Parigi e Dintorni[:0] Aggiungo John o' Groats, e in zona Thurso, Skerray (una baia da sogno, fra Puffins, capre e...tanta natura e silenzio). Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 31/05/2010 12:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, io tutte le volte ho girato in senso antiorario, ovvero Ullapool dal Nord, la 837 è più scorrevole, la 869 è più impegnativa, certamente spettacolare, potresti anche scendere con la 897, dipende fino a dove vuoi spingerti, tieni presente che il tempo che hai non è tantissimo, e su quelle strade non marci di gran carriera( molte single track con passing places) Ciao Gianfranco