In risposta al messaggio di pippo80 del 29/06/2019 alle 23:40:48
Salve a tutti sono Marco e sono nuovo sia nel forum che come camperista. Questa estate in agosto volevo andare in Svizzera ed essendo la mia prima esperienza su più giorni volevo chiedere se è necessario prenotare i campeggi.Da quanto ho capito non tutti danno questo servizio. Volendo effettuare un tour generale e quindi limitare le soste a una o due notti, e considerando che andrei in pieno agosto (le prime due settimane), potrei vedermi negata l'eventuale prenotazione per così pochi giorni? Grazie mille a tutti. Ovviamente sono accetti consigli e dritte, come dicevo sopra sono un novizio camperista, non vorrei trovarmi nella situazione di dover dedicare mezze giornate per trovare posto al camper anche perché la svizzera è un po' ostica verso il campeggio libero.
In risposta al messaggio di sem62 del 05/07/2019 alle 02:11:01Non voglio fare pubblicita' alla svizzera ma dico che io abito in svizzera e ho il camper sempre in sovrapeso da 12 anni e finora mai nessun controllo peso in nessuna nazione.