In risposta al messaggio di Furio59 del 02/11/2024 alle 00:03:58L'avventura ha caratterizzato gran parte della mia vita, sia professionale che privata.
Non ho la pretesa di essere capito nelle mie avventure, le ho sempre fatte e le continuo a fare per piacere personale. C'è chi non capisce perché un alpinista fa delle fatiche estreme per raggiungere una vetta, oppureun navigatore che attraversa in solitaria un oceano, o ancora un corridore che fa una 100 km a piedi. Io ad esempio non capisco chi va su una spiaggia affollata ad agosto o si chiude in una discoteca a ballare fino alle sei del mattino, e altro ancora. Per fortuna siamo diversi, altrimenti ci troveremo tutti lo stesso giorno nello stesso posto. È da quando avevo 16 anni che vivo il mio tempo libero in avventure di ogni tipo, sono la mia medicina per vivere bene e tenermi in forma, nel corpo e nella mente. Lunghe traversate in mare con imbarcazioni di ogni tipo, sci estremo, trekking in alta montagna, competizioni sportive prima con gli sci, poi in auto e poi ancora a piedi nei trail in montagna. E viaggi, viaggi, viaggi, con ogni mezzo. Conosco bene quel senso di ansia a cui accenna Wippet: ho imparato a conviverci, fa parte della nostra impotenza nei confronti della forza della natura, ma mi fa sentire vivo. In fondo la natura non ha bisogno dell'uomo, mentre noi abbiamo bisogno di Lei. E paradossalmente a volte mi sento molto più solo quando sono nei luoghi in cui vivo abitualmente, che quando vivo le mie avventure. In alcune avventure riesco a sentirmi intimamente avvolto dalla natura, quasi a far parte di lei: mi sembra di raggiungere un livello superiore, in cui regna armonia e serenità. Sono i momenti più belli, che non riesco a trovare parole per descrivere.
In risposta al messaggio di wippet del 02/11/2024 alle 01:42:30dico (solo) COMPLIMENTI