In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2023 alle 04:29:04Forse hai scambiato EPA (Environmental Protection Agency) con ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
Finalmente un pò di chiarezza. Quindi l'ESTA è un modo per facilitare l'accesso alle persone e non ha nulla a che vedere con il mezzo? Un annetto fa avevo letto delle pratiche ESTA e tra le cose da fare c'era anche unacertificazione della classificazione anti inquinamento dei veicoli europei per equipararla a quella americana, evidentemente mi devo essere confuso. Grazie Sono gia entrato negli USA nel 2005 ed ero anche stato in IRAN bnel 1975 ma non credo che abbia fatto testo visto che ai tempi c'era lo Scià . Ci sono tornato nel 2012, spero non sia una pregiudiziale, vedremo.. A cosa ti riferisci a persone che non hanno una casa e un lavoro nel proprio paese? Â
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 23:23:06L'equivoco sta nelle 2 formule assicurative, tu avrai fatto sicuramente la singolo viaggio, che dura 365 giorni, lui avrà guardato la multiviaggio che prevede al massimo 31 giorni.
31 giorni è per chi ha compiuto 65 anni. L'autore del post dice di avere 63 anni quindi può stipulare una polizza di una durata di 365 giorni con Columbus... quello che abbiamo fatto per 9 mesi.Â
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2023 alle 11:13:50Può darsi, non ho approfondito piu di tanto perche al momento non potrei muovermi per motivi familiari e un viaggio di questo tipo richiede almeno 6 mesiÂ
Forse hai scambiato EPA (Environmental Protection Agency) con ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/09/2023 alle 16:17:58Grazie per l'informaziine ne terrò conto
Nel farei conti per la spedizione del mezzo , vanno considerate anche altre variabili. Brunswick e' la piu' complicata da raggiungere per recuperare il camper, e questo fa salire il costo totale, motivo per il quale viene quasi sempre scartata.
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/09/2023 alle 16:17:58Grazie per l'informaziine ne terrò conto
Nel farei conti per la spedizione del mezzo , vanno considerate anche altre variabili. Brunswick e' la piu' complicata da raggiungere per recuperare il camper, e questo fa salire il costo totale, motivo per il quale viene quasi sempre scartata.
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/10/2023 alle 14:06:32A me risulta che il problema sia quasi esclusivamente sudamericano se si fa il ro/ro, infatti chi può fa il container (chi può per le dimensioni) perchè per il sud america il Ro/Ro è a rischio ma non ho mai sentito di furti o danni sulle tratte nord americaneÂ
Stiamo aspettando il ritorno del camper dalla sua quarta traversata oceanica. nelle precedenti tre volte non abbiamo mai riscontrato alcun atto vandalico o furto. il nostro e' un comunissimo semintegrale quindi senza portadi separazione tra cabina e cellula. abbiamo sempre seguito le indicazioni dello spedizioniere,quindi niente elettronica,macchine fotografiche o altri oggetti di valore a bordo , pulizia scrupolosa del mezzo sia esternamente che internamente, foderato con plastica la cuscineria e nessun oggetto a vista. .una volta avevamo lasciato monetine e 20euro sul cruscotto e abbiamo ritrovato anche quelli. credo che la situazione possa comportare rischi se si effettuano spedizioni in paesi ad alto tasso di criminalita' o se si spediscono mezzi con molte attrezzature elettroniche fisse a bordo
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 20/10/2023 alle 18:28:45Io non ho mai portato un mezzo mio, sempre a noleggio ma al massimo sono stato due mesi e si era al limite, dopo tre mesi conviene di sicuro importare poi se uno non vuole farlo ok
Camper trasformati e blindati mi sembra un'esagerazione per l'America del Nord. Che ne valga la pena o meno... è tutto relativo. A fine viaggio faremo le nostre considerazioni. In ogni caso, un viaggio a noleggio di unmese (a 5000 €!) non è da paragonare con un viaggio di 6 mesi o più con il proprio mezzo. Ma... noi siamo qui a fare considerazioni ma l'autore del post sembra del tutto disinteressato :-D
https://orix-on-road.blogspot.c...
Dopo 2,5 anni rivenduto , la difficoltà nel rivendere il mezzo é che come Svizzeri (non so come é con gli Italiani )i soldi liquidi che puoi riportare a casa senza trasferimento bancario sono limitati . Nel 2016 le banche non davano credito ai commercianti per veicoli di oltre 12 anni . In certi stati dei USA non paghi IVA , poi per quello che no so ci sono camper estivi e camepr invernali , il nostro era tipo estivo ...Ci sono anche furgonati Sprinter o Ducato ( tipo USA) che certamante consumano meno ... Dettagli che possono servirehttps://orix-on-road.blogspot.c...
In risposta al messaggio di Rucki del 21/10/2023 alle 17:51:21Solo per tua info al link non si vede nulla… la mia comprensione del tedesco, pur avendo lavorato per un’azienda tedesca 10 anni, è piuttosto limitata, ma credo dica che la pagina non esiste più .
Noi abbiamo comperato a Ventura vicino a Lo Angeles questo mezzo   Dopo 2,5 anni rivenduto , la difficoltà nel rivendere il mezzo é che come Svizzeri (non so come é con gli Italiani )i soldi liquidi che puoi riportarea casa senza trasferimento bancario sono limitati . Nel 2016 le banche non davano credito ai commercianti per veicoli di oltre 12 anni . In certi stati dei USA non paghi IVA , poi per quello che no so ci sono camper estivi e camepr invernali , il nostro era tipo estivo ...Ci sono anche furgonati Sprinter o Ducato ( tipo USA) che certamante consumano meno ... Dettagli che possono servire
https://orix-on-road.blogspot.com/
prova cosi , và destra dello schemo , esce il cursore qui si trova archivio, entra in esso anno 2014 settembre sotto la 2 foto a sinistra trovi il Baunder . Ci sono i dati tecnici , ora la benzina é rincarata anche in USA questo veicolo consumava circa 30 litri / 100 Km ... I camper Diesel in quei anni erano rari poi il costo esagerato e alla vendita il prezzo era troppo basso con relativa perdita finanziaria .In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2023 alle 18:14:10Purtroppo le batterie delle biciclette sono a ioni di litio quindi a rischio esplosione, quelle di bordo sono litio ferro fosfato LFP senza quei rischi.
Aggiungo una piccola informazione. Prima del rientro Seabridge ci ha comunicato che non sono più consentite le biciclette elettriche: per l'esattezza le bici si possono anche portare, ma senza batteria. Sono le batterie al litio a non essere consentite. Hanno specificato anche che, per ora, le batterie di servizio e di avviamento al litio sono ammesse.