CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna Austria senza autostrada è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:27:05
Buongiorno e Auguri Vorrei sapere se fosse possibile arrivare a Vienna via Tarvisio senza pagare pedaggi austriaci,facendo delle statali se ci sono, ho un mezzo over 35q quindi dovrei prendere il go-box tipo telepass ma con costi da tir. Ringranzio fin d' ora per i vs consigli.

Modificato da giuliano marchetti il 18/12/2008 alle 10:27:42
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:59:29
Era il 1970 quando andai a Vienna e Budapest per la prima volta a bordo di una cinquecento in compagnia di un caro amico di Pontebba. Partiti da Parma allora le autostrade erano pressochè assenti sia in Italia come pure in Austria quindi strade statali e provinciali, fu un viaggio indimenticabile proprio perchè si era potuto fare con la soddisfazione di vedere ciò che lungo il tragitto si incontrava, paesi, cittadine, montagne, campagne ecc. Da allora sono andato a Vienna parecchie altre volte con il camper però via autostrada Parma-Vienna anche in giornata, 950 km. ma senza più la piacevolezza di quel primo viaggio. Scusa questa divagazione ma il tutto allo scopo di dirti che se non hai fretta le strade normali sono altrettanto buone e ti portano a Vienna dandoti la possibilità di vivere il viaggio con più soddisfazione, sicuramente oggi con il traffico le rotonde e le circonvallazioni sarà un tantino più faticoso di quello autostradale, ma per me ne vale la pena. Buon viaggio Vanni
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:01:24
Certo che si può... ad esempio puoi pianificare con viamichelin impostando nelle opzioni "strade senza pedaggio" "senza bollino autostradale" ....

http://www.viamichelin.com/viam...

19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:13:22
quote:Originally posted by maclean
Certo che si può... ad esempio puoi pianificare con viamichelin impostando nelle opzioni "strade senza pedaggio" "senza bollino autostradale" ....

http://www.viamichelin.com/viam...

>
> Questo link si riferisce però a un itinerario via autostrada. Non conosco tutta la strada (extra autostrade) fino a Vienna, però posso dirti che alcuni pezzi in Carinzia rallentano molto il viaggio. In particolare mi riferisco al tratto Velden-Klagenfurt in cui devi costeggiare il lago. id="size2">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:02:36
Basta selezionare itinerario "economico" e c'è quello senza autostrada. Confermo per la statale da Velden a Klagenfurt, non bisogna avere fretta..... si può sempre bypassare passando da Feldkirchen e sperare in bene....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:10:30
Vi ringrazio molto, infatti anch 'io l' anno scorso in estate mi sono fatto la francia senza mai prendere l' autostradae devo dire che è stato meraviglioso, la cosa + bella è stato passare dal moncenisio e sostare per evitare il traforo, ma adesso è inverno e l' unica cosa è che vorrei evitare e fare dei passi vista la neve e ghiaccio che potrei incontrare. Sapete se bisogna fare qualche valico troppo scomodo? Ringrazio di nuovo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:13:29
Qualche anno fa facemmo il tour dell'Austria, quindi compresa Vienna, senza ricorrere alle autostrade. Abbiamo però fruito del Ponte Brennero- Innsbruck perchè la strada statale, come si sa, presenta alcune difficoltà, certamente superabili, ma per 7-8 Euro non ne vale la pena il sacrificio. Elio
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:28:41
Ma in questo caso il mezzo è superiore ai 35 ql quindi sono molti euro in più dei 7,7 della vignetta normale.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:16:34
Unico problema che puoi avere è che "tutto" porta in autostrada e con le segnaletiche diverse dalle nostre, con la lingua e magari col buio è facile trovarsi in autostrada senza accorgersene...e, son guai! Ho però notato che il mio navigatore (Nuvi 350)impostando un NO alle strade a pagamento, non sbaglia un colpo! Ciao, Gianni

http://www.austria.info/xxl/_si...

http://www.go-maut.at/go/defaul...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/12/2008 alle 20:25:25
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:12:53
credo che sia impossibile vista la neve caduta, e poi non so se nelle tangensiali intorno a vienna è obligatoria la vignette perche penso sia difficile entrare e uscire dalla citta senza caderci dentro ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link