In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/07/2023 alle 10:21:10Non mi so sono spiegato bene!...l'amico camperista l'aveva attaccato, semplicemente lo ha staccato per regalarmelo....grazie mille...
No, quando l'acquisti non dichiari la targa. Mi chiedo però perchè non l'ha attaccata al parabrezza...
In risposta al messaggio di marpai del 14/07/2023 alle 10:34:11Mi piacerebbe sapere come ha staccato sta vigneta senza rovinarla, io faccio una lotta alle vignete per staccarle sia sulla macchina che sul camper da anni, senza asciugacapelli neanche a pregare e lo stesso va a pezzi. Qualcosa non mi torna. Forse non l'ha attaccata? Li gli puo arrivare la multa, perche deve essere attaccata al vetro.
Non mi so sono spiegato bene!...l'amico camperista l'aveva attaccato, semplicemente lo ha staccato per regalarmelo....grazie mille...
In risposta al messaggio di jana del 14/07/2023 alle 10:48:06Successo anche a me! Per qualche motivo ( sciopero suppongo) Non riuscivo a trovare il bollino in vendita!
Mi piacerebbe sapere come ha staccato sta vigneta senza rovinarla, io faccio una lotta alle vignete per staccarle sia sulla macchina che sul camper da anni, senza asciugacapelli neanche a pregare e lo stesso va a pezzi.Qualcosa non mi torna. Forse non l'ha attaccata? Li gli puo arrivare la multa, perche deve essere attaccata al vetro. No, non e' legata alla targa. se tu hai una vigneta integra non danneggiata regolarmente attaccata al parabrezza, non avrai nessun problema.
https://www.bing.com/ck/a?!&...
In risposta al messaggio di temisto del 14/07/2023 alle 12:31:54Grazie del suggerimento, lo prendero!
Successo anche a me! Per qualche motivo ( sciopero suppongo) Non riuscivo a trovare il bollino in vendita! Fortuna? Una signora italiana capisce le cose e mi offre la sua che valida ancora 2gg tanto lei deve andarsene e peruscire dall'Austria sono 10km. Trovai da ridire che in un punto dovessi pagare un tratto. Mi spiegarono che il tratto è privato e li la vigneta li non era valida. @ Jana.. Per togliere gli adesivi tenaci ci sono i raschietti appositi. Li trovi in qualsiasi ferramenta e costano una ******ata. L'adesivo viene via come niente. Su questo link i prezzi sono davvero gonfiati! Normalmente con 5€ trovi anche il professionale
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/07/2023 alle 12:54:19E poi,... faccio fatica a credere che non sia riconoscibile, una vignetta tolta da un parabrezza e messa su un altra.
La vignetta austriaca ha la ricevuta da dove viene staccata, bisogna conservare anche quella perché in caso di controllo la chiedono. Loro sanno che gli italiani fanno i furbi.
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 13:20:24Non chiedetemi cose che non so. Fattosta che la signora è entrata in macchina e l'ha staccata.
E poi,... faccio fatica a credere che non sia riconoscibile, una vignetta tolta da un parabrezza e messa su un altra.
In risposta al messaggio di temisto del 14/07/2023 alle 13:31:43In Slovacchia Ungheria Slovenia ad esempio, fanno la vigneta elettronica che puoi fare anche tramite internet on line (io faccio cosi) ed e' associata a una targa. e vorrei anche vedere se no, come controllano. Prima di quella elttronica era quella adesiva obbligatoriamente incollata al parabrezza e li targa non serviva, ovviamente, se la stacchi la distruggi. Se la signora conosceva qualche sotterfugio perche si stacca, buono per lei ma se la fermavano e se ne accorgevano, erano dolori. Tu, se la prendi di seconda mano ed e' integra e la incolli regolarmente, il problema non l'avrai. Non e' importante dove e' stata venduta, uno puo tranquillamente in 10 gg andare avanti dietro e da capo, sono fatti suoi.
Non chiedetemi cose che non so. Fattosta che la signora è entrata in macchina e l'ha staccata. PS.. Sono passati 5 anni e non mi sono arrivate multe. Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km. Il mio era un motivofamigliare e dovevo rientrare il più presto possibile. Ecco.. di più non so! Ma quel frangente particolare mi ha risparmiato molto tempo. L'adesivo era integro! In Slovacchia sono stato multato poichè ero su autostrada a pagamento e non lo sapevo. La vigneta concorda con la targa! Non ci scappi! Ero sprovvisto di bollino e mi hanno rintracciato in un battibaleno. Arrivato al distributore per regolarizzarmi mi hanno chiesto la targa.
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 13:20:24Anche la Svizzera si riesce a staccare!
E poi,... faccio fatica a credere che non sia riconoscibile, una vignetta tolta da un parabrezza e messa su un altra.
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 16:32:22esatto!
Intendiamoci, se nessuno Ti ferma e controlla attentamente la vignetta, va tutto bene.
In risposta al messaggio di greenpeace del 16/07/2023 alle 15:13:14Pero a me non riesce mai staccarlo intero. Asciugacapelli, caldo, diluenti... Saro impedita io, noi utilizizamo la vignette austriaca diverse volte all'ammo da quando l'hanno inventata, prima solo sulla vettura ora vettura e camper, mai una volta che si staccasse intera. Per me hci l'ha rivenduta non l'aveva attaccata. Forse pure in buonafede no nrendendosi conto cosa gli puo capitare durante un controllo.
Anche facendolo aderire per 2/3 volte sul palmo di una mano, magari non lavato da poco. Chiaramente fare sempre una certa attenzione nel staccare dal vetro, meglio giorni caldi o vetro al sole in più mi aiuto delicatamente con una lametta da rasoio
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 16/07/2023 alle 16:24:01..e no! Queste sono le mie da un post più sopra con tanto di motivazione!
Un sacco di messaggi e nessuno che scrive che è comunque un piccolo atto comunque disonesto.....mah. Per risparmiare 10 euro...quando poi in autostrada italiana paghiamo ben di più senza batter ciglio.
In risposta al messaggio di temisto del 16/07/2023 alle 16:51:42
..e no! Queste sono le mie da un post più sopra con tanto di motivazione! Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km. Il mio era un motivo famigliare e dovevo rientrare il più presto possibile.- - Qua l'integrale< Inserito il 14/07/2023 alle: 13:31:43