In risposta al messaggio di ezio59 del 16/07/2023 alle 16:42:06Bello quel portalametta. Ho sempre timore di tagliarmi , mi sapresti dire dove acquistarlo?
Questo è il raschietto fatto apposta per la vignetta e funziona benissimo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/07/2023 alle 16:42:06Ma da dove sono quelle lamette Tatra cecoslovacche? Ormai si trovano nei negozi di antichita. :)
Questo è il raschietto fatto apposta per la vignetta e funziona benissimo.
In risposta al messaggio di greenpeace del 16/07/2023 alle 23:18:32Ciao, lo vendeva un tabacchino a Gorizia e andava via come il pane . Ormai con la vignetta virtuale non si usa più. Comunque basta una lametta o anche un rasoio bic
Bello quel portalametta. Ho sempre timore di tagliarmi , mi sapresti dire dove acquistarlo?
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/07/2023 alle 14:56:03.. Bravo! 7+
Ciao, lo vendeva un tabacchino a Gorizia e andava via come il pane . Ormai con la vignetta virtuale non si usa più. Comunque basta una lametta o anche un rasoio bic
https://youtu.be/Ohex7760EQU
In risposta al messaggio di temisto del 17/07/2023 alle 18:29:28Ma che stai a di?
.. Bravo! 7+ Cosi si graffia per benino la giraffa
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/07/2023 alle 21:00:36Cosa dico io o cosa dici tu?
Ma che stai a di?
In risposta al messaggio di jana del 14/07/2023 alle 10:48:06Per staccare senza problemi qualsiasi vignetta basta spruzzare un pò di WD40 o vaselina nella zona dove si va ad attaccare la vignetta.
Mi piacerebbe sapere come ha staccato sta vigneta senza rovinarla, io faccio una lotta alle vignete per staccarle sia sulla macchina che sul camper da anni, senza asciugacapelli neanche a pregare e lo stesso va a pezzi.Qualcosa non mi torna. Forse non l'ha attaccata? Li gli puo arrivare la multa, perche deve essere attaccata al vetro. No, non e' legata alla targa. se tu hai una vigneta integra non danneggiata regolarmente attaccata al parabrezza, non avrai nessun problema.
In risposta al messaggio di temisto del 17/07/2023 alle 23:30:15Sarà ma è una vita che uso la lametta del raschietto e non capisco quale sia il problema
Cosa dico io o cosa dici tu? Il raschietto ha la lama con il verso di montaggio caro. La lametta graffia la giraffa!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/07/2023 alle 10:13:39ecco, questa non ho ancora provata. La provero in agosto quando andremo a Vienna, incontro con i figli e nipoti a Prater... E' la volta che sono meno contenta di avere 3 nipoti, paghiamo tutto noi ... ;) (scherzo...) Veramente wd40 e' un miracolo della scienza,qua non l'ho ancora provato, sara la mia premura!
Per staccare senza problemi qualsiasi vignetta basta spruzzare un pò di WD40 o vaselina nella zona dove si va ad attaccare la vignetta.
In risposta al messaggio di mr70it del 20/07/2023 alle 17:41:14Gli altri non lo so, nel mio caso l'ho comprata nuova io ... quindi sono certo che era vera.
l'operazione di staccarla e riattaccarla è fattibile ma non così velocemente: i 2 esempi raccontati mi sembrano 2 casi dove l'operazione è stata fatta molto semplicemente. Bisognarebbe capire se è stata data in mano ancoracon il retro o semplicemente con solo la parte adesiva. Da quello che mi ricordo io (ne ho ancora 2 attaccate al parabrezza) quelle austriache sono molto sottili e secche (per me impossibili da staccare), quella svizzera invece è più gommosa ma piena di tagli antirimozione. Non è che vi hanno venduto dei falsi?
In risposta al messaggio di marpai del 14/07/2023 alle 09:41:03Come già è stato detto, va conservata anche la ricevuta. Se la signora non ti ha dato anche quella eri passibile di multa.
Buongiorno a tutti! Viaggio verso l'Austria e in una sosta sul brennero ho conosciuto un camperista che gentilmente mi ha regalato la vignetta adesiva per 10 giorni(quella rosa) in quanto lui rientrava in Italia. Ora mi èsorto il dubbio se vi sono controlli con telecamere sulle autostrade austriache, tipo associare la vignetta al numero targa?...l'amico gentile camperista mi ha comunque detto che in acquisto vignetta non ha comunicato la sua targa. Mi domandavo se non vado a rischiare nulla...grazie...
In risposta al messaggio di fieripotest del 21/07/2023 alle 20:23:40Pero noi usiamo la vigneta austriaca da quando l'hanno inventata diverse volte all'anno e su diverse macchine, mai nessuno ci ha chiesto ricevuta, sempre hanno solo ocntrollato la validita della vigneta. Per quanto sapevo, se ancora vale, la ricevuta serve se ti si rompe il parabrezza e lo fai riparare, con la ricevuta ti danno un bollino nuovo in cambio di quello sul parabrezza rotto. Ma non so se ancora vale cosi... So solo che ci hanno chiesto di tutto i naustria, anche il triangolo o la scatolina del pronto soccorso ma mai la ricevuta. Non volgio dire che non si deve conservare... Ma non e' cosi matematico che la chiedono anche se si e' controllati.
Come già è stato detto, va conservata anche la ricevuta. Se la signora non ti ha dato anche quella eri passibile di multa. Certo che questi comportamenti da italiani mi lasciano senza parole!