In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23no non sei obbligato Però devi stare attento a non entrare in auto ztrada e non usare galleria a pagamento .che non sono cosi ben evidenti come da noi presidiate da caselli di entratta
Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no? Grazie roby
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2024 alle 15:32:04Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora converra' acquistarla ...
no non sei obbligato Però devi stare attento a non entrare in auto ztrada e non usare galleria a pagamento .che non sono cosi ben evidenti come da noi presidiate da caselli di entratta Da noi c'è il casello ti devifermare ritirare il biglietto e si alza la sbarra Li ad un incrocio deviazione ci entri come entrare in qualsiasi deviazione Quando dopo km ti accorgi di avere più corsie e di non attraversare paesi paesetti ...
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52Penso sia sufficiente, una volta Giunto al confine, dire a maps che non vuoi fare l'autostrada e superata l'Austria ricarichi nuovamente l'itinerario
Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora converra' acquistarla ...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/07/2024 alle 16:07:29
Penso sia sufficiente, una volta Giunto al confine, dire a maps che non vuoi fare l'autostrada e superata l'Austria ricarichi nuovamente l'itinerario
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52per circa 10 euro (per 10 giorni) io la compero sempre quando vado in Austria anche se non devo fare autostrade, non si sa mai una distrazione che potrebbe costare carissima (sanzione fino a 3mila euro se non ricordo male).
Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora converra' acquistarla ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23Per quanto ricordi io, dal Resia scendi a Landeck e di lì sali al Fernpass e non necessiti di Vignette.
Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no? Grazie roby
https://kristalltherme-schwanga...
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 17:18:39Dopo il passo Resia, tieni per Landeck, poi il fermpass, poi Fussen, come ti hanno già detto imposta il navigatore per strade non a pagamento, sulla strada troverai un tunnel manon è a pagamento.
In risposta al messaggio di garfield777 del 23/07/2024 alle 12:42:10come entri in Austria dal passo Resia circa cento metri a sx un benzinaio a dx tettoia chiosco di stazione di pesatura dei veicoli Se non c'è nessuno per il momento li ti e' andata liscia
Buongiorno. Avevo in programma di andare in Austria in agosto. ho letto i commenti per la vignette... io avrei una domanda: c'è il limite di peso in Austria (come in Svizzera)? il mio camper è un Ecovip 2 lungo 7,20 e penso che pesi 3,5 (nei prossimi giorni vado alla pesa pubblica)
In risposta al messaggio di garfield777 del 23/07/2024 alle 12:42:107,20, se trovi chi pesa, è quasi certo Ti peseranno, sanno benissimo chi pesare. Ricordo in Svizzera mi fermai per chiedere informazioni, mi accorsi dopo che stavano pesando un camper, furono gentili nelle risposte, poi mi fecero segno che potevo andare, ovviamente il mio camper sta dentro i pesi, di omologazione.
Buongiorno. Avevo in programma di andare in Austria in agosto. ho letto i commenti per la vignette... io avrei una domanda: c'è il limite di peso in Austria (come in Svizzera)? il mio camper è un Ecovip 2 lungo 7,20 e penso che pesi 3,5 (nei prossimi giorni vado alla pesa pubblica)
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23Ho fatto varie volte quel percorso, Resia Fussen, camper, moto, mai fatto vignette, se sei attento, le Autostrade non le fai, è vero che non ci sono sbarre, ma si riconoscono le entrate.
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52Visti i costi delle autostrade italiane, mi viene da ridere quando acquisto la vignetta in Austria.
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/07/2024 alle 15:59:14ma tu non sei un buon economista Paperon de Paperoni lui ha iniziato con un cent ! Come dici ? """ ma lui non neanche mai neanche pensato di comperare il camper ..."""...su questo ti do ragione.
Visti i costi delle autostrade italiane, mi viene da ridere quando acquisto la vignetta in Austria.
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2024 alle 18:52:04A parte il discorso della vignetta, ti assicuro che evitando le autostrade, ho collezionato una bella serie di multe e di rotonde, e il risparmio è andato a p....e, ho provato a tenere d'occhio il tachimetro per rispettare il codice, ma troppo stress, quindi autostrada e via.
ma tu non sei un buon economista Paperon de Paperoni lui ha iniziato con un cent ! Come dici ? ma lui non neanche mai neanche pensato di comperare il camper ......su questo ti do ragione. Leggendo qua' e là salta in evidenza che molti vanno di qua o di là non perché ci sono bei posti ma perché spengono meno comunque ognuno si fa del male come meglio crede .
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/07/2024 alle 19:28:46lo so è giusto il nostro ministro ""_della sicurezza stradale""' che non vuole sentir parlare dri trenta allbora mentre fuori specialmente nelle ore notturne ogni paesetto applica tale limite
A parte il discorso della vignetta, ti assicuro che evitando le autostrade, ho collezionato una bella serie di multe e di rotonde, e il risparmio è andato a p....e, ho provato a tenere d'occhio il tachimetro per rispettare il codice, ma troppo stress, quindi autostrada e via.
In risposta al messaggio di ellemare49 del 23/07/2024 alle 00:22:54grazie del suggerimento
Dopo il passo Resia, tieni per Landeck, poi il fermpass, poi Fussen, come ti hanno già detto imposta il navigatore per strade non a pagamento, sulla strada troverai un tunnel manon è a pagamento. Quando arrivi a questobivio (vedi foto sotto) a 40 km circa dopo il passo Resia, devi girare a destra, se vai diritto serve la vignetta (si vede il cartello) e non riesci più ad uscire dall'autostrada a pagamento. Il punto del bivio
In risposta al messaggio di Antopat del 20/07/2024 alle 18:40:49grazie per l'informazione
Per quanto ricordi io, dal Resia scendi a Landeck e di lì sali al Fernpass e non necessiti di Vignette. Comunque la Vignette costa una decina di Euro e vale dieci giorni dal giorno di emissione. P.S. se posso darti un consiglio(anzi, due) non limitarti alla visita al castello: nei pressi c'é Schwangau con uno stabilimento termale con acqua salata al 12% e 24% (ventiquattro!). Un'esperienza da non perdere. Se ti piace andare in bicicletta, il giro del lago è un'esperienza impagabile.
In risposta al messaggio di fambro del 26/07/2024 alle 14:17:33ovvio che se non entri in autostrada non ti serve la vignetta occhio perche' corrono entrambe sul fondo valle parallele
grazie per l'informazione