In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 14/07/2018 alle 19:37:52Fa fede sempre quanto scritto sul libretto. Cioè se sul libretto hai scritto 3500kg (e quindi il tuo mezzo si guida con patente B) devi comunque usare le regole per i mezzi entro 35q, anche se il mezzo effettivamente pesa di piu (come poi la maggioranza).
Salve. Dovendo visitare la Slovenia, ho letto informazioni riguardanti la vignetta stradale. La vignetta è prevista per mezzi fino a 3,5 q. Ho letto che per carichi superiori si paga a tratta. Io ho un mobilvetta top driverche supera quel limite. Se qualcuno si è trovato in simile situazione potrebbe darmi delucidazioni? Se si paga a tratta, io dovrei attraversare tutta la nazione da W a E. Sarebbe esoso? Grazie.
Pedaggi e normative particolari per camper oltre 35q in Europa
http://www.dars.si/Dokumenti/Do...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 15/07/2018 alle 06:19:15si, che siano camper o altri mezzi non cambia nulla, valse sempre e solo se sul libretto c'è scritto 3500kg o c'è scritto di piu.
Innanzitutto ringrazio per la risposta. Solo un chiarimento. Nella seconda parte della risposta. parla di camper superiori a 3,5q che pagano a tratta, contraddicendo la prima parte della risposta. Forse doveva essere scritto: mezzi?. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 15/07/2018 alle 18:21:18Il peso reale meglio che non lo sappia nessuno , tantomeno la Polizia Slovena
Patente B. Forse faccio confusione tra peso di immatricolazione e peso reale. Comprerò la normale vignetta. Grazie di cuore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 16/07/2018 alle 07:51:32Salve, prendo spunto da questo post e chiedo chiarimenti per la vignetta in Slovenia nel mio caso.
In risposta al messaggio di ubistrada del 16/07/2018 alle 23:59:01Se passi per Basovizza nessun bollino.
Salve, prendo spunto da questo post e chiedo chiarimenti per la vignetta in Slovenia nel mio caso. In agosto andrò in Croazia, passando per la Slovenia con camper entro 35 qli e gommone 1500 kg sul carrello; a quale bollino sarei soggetto? Grazie, r.
https://www.google.it/maps/dir/...
In risposta al messaggio di lordana del 17/07/2018 alle 20:58:07Non eviti la Slovenia ma non ti serve il bollino.
Mi collego anche io al discorso pedaggi/bollino... Fra una settimana parto per la Grecia con mezzo OVER 35Q.. e faro' tutto via terra ( attraversando Serbia e Macedonia) e per quello che ho capito, i pedaggi dovrò' pagarlidirettamente al casello. (NO bollino in Slovenia) Tutto giusto ? Se invece evitassi di passare da Lubiana e facessi la strada Trieste-Fiume-Karlovac-Zagabria, evito la Slovenia? Qualcuno ha mai fatto questa strada ? Grazie.
In risposta al messaggio di tupare del 17/07/2018 alle 21:26:33Grazie.
Non eviti la Slovenia ma non ti serve il bollino. Saluti Rinaldo
In risposta al messaggio di lordana del 17/07/2018 alle 21:45:30Non saprei, ho fatto Trieste-Catez quando c'erano alcuni tratti ancora in costruzione, l'altra solo fino alla deviazione per Zara e recentemente fino a Fiume.
Grazie. Oltre ad evitare il pedaggio sloveno, merita come strada ? O meglio fare tutta autostrada fino a Zagabria passando da Lubiana ?
http://tollfee.eu/pedaggio-auto...
https://www.dars.si/Sistem_DarsGo
In risposta al messaggio di tupare del 17/07/2018 alle 23:13:24Grazie Rinaldo,
Non saprei, ho fatto Trieste-Catez quando c'erano alcuni tratti ancora in costruzione, l'altra solo fino alla deviazione per Zara e recentemente fino a Fiume. Comunque tieni in considerazione che passando per Lubiana seisempre in autostrada, per Fiume hai un primo tratto di circa 50km di strada normale (fino a Ruppa), ed è complessivamente più lunga. Passando per fiume con un camper over 3,5t (quindi cat IV) fino a Zagabria pagheresti 330kune (circa 45€). Per la Slovenia più o meno uguale se interpreto bene quello che è riportato nel link (0,205940 € per km) Saluti Rinaldo
In risposta al messaggio di ubistrada del 17/07/2018 alle 23:54:47Se vai a Krk la E61 è perfetta e non fai nemmeno un millimetro in strade dove è obbligatoria la vignetta slovena.
Grazie Rinaldo, ma vado a KrK, quindi farei la E61. Vignetta? Ciao, renzo
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2018 alle 08:08:34Per quel tratto di autostrada con un camper entro le 3.5 t paghi 20 kune. Puoi pagare in €, mi è sfuggito l'importo quando sono passato una ventina di giorni fa (dovrebbero essere circa 3 €). avevo la valuta locale.
Se vai a Krk la E61 è perfetta e non fai nemmeno un millimetro in strade dove è obbligatoria la vignetta slovena. Tra l'altro, passato il confine Slo/Cro e passato il paese di Sapjane, dopo circa 3/4 km trovi la deviazionea destra verso l'autostrada (croata - si paga al casello come in Italia) il cui tratto finisce a poche centinaia di metri dal ponte dell'isola.
In risposta al messaggio di tupare del 18/07/2018 alle 08:23:38Grazie 1000, a Rinaldo e Gattosilvestro
Per quel tratto di autostrada con un camper entro le 3.5 t paghi 20 kune. Puoi pagare in €, mi è sfuggito l'importo quando sono passato una ventina di giorni fa (dovrebbero essere circa 3 €). avevo la valuta locale. Saluti Rinaldo
In risposta al messaggio di tupare del 17/07/2018 alle 23:13:24Grazie mille !
Non saprei, ho fatto Trieste-Catez quando c'erano alcuni tratti ancora in costruzione, l'altra solo fino alla deviazione per Zara e recentemente fino a Fiume. Comunque tieni in considerazione che passando per Lubiana seisempre in autostrada, per Fiume hai un primo tratto di circa 50km di strada normale (fino a Ruppa), ed è complessivamente più lunga. Passando per fiume con un camper over 3,5t (quindi cat IV) fino a Zagabria pagheresti 330kune (circa 45€). Per la Slovenia più o meno uguale se interpreto bene quello che è riportato nel link (0,205940 € per km) Saluti Rinaldo