http://www.camper-55plus.info/S...
difronte all' aa si potrà usufruire del treno che si collegherà alla stazione della metro del Prater tutto in 30 minuti paese a 3 minutihttp://www.rentocamp.it/win/go....
a pochi metri c'è la stazione ferroviaria che in meno di mezz'ora ti porta in centro a Vienna. Per quel che riguarda i camping che ho frequentato in Austria hanno il denominatore comune di essere ampi spazi verdi e puliti (senza necessariamente essere delimitati) con servizi, bagni, lavabi, lavanderie..)eccellenti (ed è richiesta collaborazione a mantenerli tali..); spesso non hanno market o ristorantino/bar ne parchetto per bambini (ad esclusione di qualche giochino..). Per Salisburgo io mi sono appoggiato ad un camping nel lago Wolfgang (Wolfgangsee) e ho raggiunto Salisburgo in autobus (1/2 ora - 40 min.). Le aree di sosta che mi è capitato di vedere non permettevano la sosta notturna ...ma qualcuno si fermava lo stesso... Io ho frequentato campeggi perchè ero con un amico e prole con tenda ed inoltre il prezzo nei campeggi (specie fuori centro..) sono molto più bassi di quelli in Italia... ad esclusione di uno fuori Innsbruck che aveva dei prezzi alti poichè non era di alternativa ad un altro camping in via di ristrutturazione, quindi chiuso.quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 18/06/2010 08:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> durante la visita luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si possono trovare ? ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate, senza dimenticare i parchi divertimento ...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/06/2010 14:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'idea e di fare alcune capitali europee ( il totale dei km è di 4500/5000 km ) tempo permettendo ( atmosferico e non )spero di riuscirci è da anni che vorrei vedere alcune città poi lungo il tragitto fermarsi dove c'è qualcosa che merita esempio tra Lubiana e Vienna : Graz poi nei prossimi anni fare in dettaglio i vari stati p.s. sto raccogliendo più informazioni possibili sia tra camperisti che ci sono già stati sia tra gli enti del turismo