https://www.google.com/url?q=
http://forum.camperonline.it/to...
In risposta al messaggio di elCetti del 04/02/2017 alle 10:15:42
Non ricordo particolari problemi a reperire acqua nonostante i nostri consumi.... tieni conto che il nostro equipaggio è di 4 persone, e le due figlie ( 18 e 16 anni ) con capelli lunghi. dimenticavo : Rila , noi ci siamostati in un precedente transito in Bulgaria come anche a Sofia, al monastero puoi parcheggiare e pernottare e se non ricordo male fontana acqua Kazanlak ....tombe trace inserisco qualche foto fortezza di Belogradchik pranzo pic-nic al monastero trasfigurazione Ciao a tutti.........Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Grazie e a buon rendere
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/02/2017 alle 18:28:45
Chiaramente turisticamente parlando e mi riferisco alla Bulgaria. Vedo che questa meta non è nei pensieri dei piu' infatti in giro ci sono pochissimi diari ed anche datati.Quale potrebbe essere il motivo? Nel 2015 sonoandato in Romania,anche questa meta è abbastanza snobbata,eppure ci è piaciuta molto e ci siamo trovati veramente bene. Questo anno sto facendo un pensierino alla Bulgaria,mi piacerebbe andarci,senz'altro passando dalla Grecia quindi inframezzare la vacanza marina greca alla sua visita . Il periodo dovrebbe essere a partire dalla primavera inoltrata fino a data da definirsi,ho mooolto tempo A questo punto vi chiedo,chissà quanti di voi ci saranno andati senza poi pubblicare il diario,qualsiasi tipo di informazione che mi possa aiutare nella programmazione per la visita di questa meta. Se poi ci fosse qualcuno che questo anno ha in mente di fare questo stesso viaggio sarebbe il benvenuto,ci si potrebbe confrontare e magari programmare insieme. Spero che mi possiate aiutare
In Bulgaria i campeggi sono pochi e molto molto molto datati, bisogna adattarsi.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/02/2017 alle 19:14:30
Copio e incollo dal sito del Turismo in Bulgaria: //Tutti i veicoli che arrivano in Bulgaria debbono attraversare un bagno di liquido disinfettante. i conducenti debbono pagare una tassa sanitaria che varia da 2 a 4 euro, a seconda del veicolo.// Vi risulta oppure è una notizia non aggiornata?
Vi ricordate negli anni 70 un epidemia di colera? a Napoli?E stata l'unica volta che ho attraversato un bagno di liquido disinfettante, nel confine Greco-Yugoslavo.
In risposta al messaggio di odysseus del 10/02/2017 alle 14:54:40
Entrato in Bulgaria in luglio 2016 dalla Serbia al valico principale di Dimitrovgrad ,circa 50 Km prima di Sofia, nessun pagamento per disinfestazione ne tasse, poi ho proseguito per la Turchia saluti pino
E' probabile che in quel sito le notizie non siano molto aggiornate,meglio cosi,una rogna in meno
In risposta al messaggio di Emap del 18/02/2017 alle 07:40:25
Scusate la domanda banale, parlando di visitarli perlopiu in libera, in questi paesi che dite poco attrezzati per il turismo itinerante, lo scarico delle grigie e delle nere dov'è lo si fa? grazie Ema
Io che faccio esclusivamente libera,in paesi poco attrezzati,sono attrezzato con nautico di 120 litri e maceratore e cosi scarico sia le nere e le grigie nei bagni di distributori attrezzati,con un tubo.Con una mancia o con una bottiglia in regalo.Porto sempre dei regali con me.Possono essere sigarette,olio greco,ouzo o altro per i bimbi..Stessa cosa anche per il rifornimento, di acqua o per un invito.
In risposta al messaggio di kukosg del 18/02/2017 alle 17:38:48
Io che faccio esclusivamente libera,in paesi poco attrezzati,sono attrezzato con nautico di 120 litri e maceratore e cosi scarico sia le nere e le grigie nei bagni di distributori attrezzati,con un tubo.Con una mancia o conuna bottiglia in regalo.Porto sempre dei regali con me.Possono essere sigarette,olio greco,ouzo o altro per i bimbi..Stessa cosa anche per il rifornimento, di acqua o per un invito. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Io faccio lo stesso partendo con una buona scorta di pacchetti di caffè è un buon viàtico per sdebitarsi in tante occasioni quando si viene aiutati e non ci viene chiesto nulla .