In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/02/2017 alle 18:28:45CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
Chiaramente turisticamente parlando e mi riferisco alla Bulgaria. Vedo che questa meta non è nei pensieri dei piu' infatti in giro ci sono pochissimi diari ed anche datati.Quale potrebbe essere il motivo? Nel 2015 sonoandato in Romania,anche questa meta è abbastanza snobbata,eppure ci è piaciuta molto e ci siamo trovati veramente bene. Questo anno sto facendo un pensierino alla Bulgaria,mi piacerebbe andarci,senz'altro passando dalla Grecia quindi inframezzare la vacanza marina greca alla sua visita . Il periodo dovrebbe essere a partire dalla primavera inoltrata fino a data da definirsi,ho mooolto tempo A questo punto vi chiedo,chissà quanti di voi ci saranno andati senza poi pubblicare il diario,qualsiasi tipo di informazione che mi possa aiutare nella programmazione per la visita di questa meta. Se poi ci fosse qualcuno che questo anno ha in mente di fare questo stesso viaggio sarebbe il benvenuto,ci si potrebbe confrontare e magari programmare insieme. Spero che mi possiate aiutare
In risposta al messaggio di Pirata14 del 06/10/2017 alle 09:58:02Noi abbiamo fatto una settimana in Bulgaria l'estate 2016 andando in Grecia. Ci è piaciuta molto e non abbiamo avuto sensazioni di insicurezza. Abbiamo usato qualche campeggio, qualche sosta libera (ne ricordo una vicino al confine greco in un paesino segnalato da Jana che ringrazio nuovamente) e a Sofia abbiamo sostato in un parcheggio sorvegliato vicino ad un hotel praticamente in centro, come segnalato da Kukosg (che ringrazio di nuovo). Tutto bene. Attenzione però che questo parcheggio a Sofia non dispone di acqua da caricare.
CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/10/2017 alle 20:50:23ciao Nuvola, io la Bulgaria voglio usarla solo per sosta durante il transito per recarmi in Romania. se conosci soste verso il confine bulgaro, sia provenendo da Grecia (SIDIROKASTRO), sia provenendo dalla Romania per il ritorno (GIURGIU). inoltre se sai quante ore occorrono per attraversare senza sosta la Bulgaria da sidirokastro a Giurgiu e se il tragitto si fa in autosstrada o strade statali e le condizioni di questo tratto se sono buone o con lavori e traffico. grazie
Vedo con piacere che alla fine ancora c'è qualcuno che va o pensa di andare in Bulgaria. Noi siamo rientrati solo 3gg fa dalla Grecia.Si,questo anno ci siamo concessa una vacanza superlunga. Partiti a giugno e rimasti finoai primi di agosto in Grecia per poi entrare in Bulgaria da Serres,e riuscirne dopo una ventina di giorni dalla frontiera di Komotini. Che dire?Assolutamente nessun tipo di problema di sosta o di sicurezza,purtroppo il gran caldo,oltre 40° e a Sofia ben 42°,ha condizionato enormemente il viaggio,il caldo ci ha portato a saltare la visita programmata di alcune città,anche per la problematica gestione del mio pastore. Non ho avuto problemi per quanto riguarda la percorribilità delle strade,trovate pessime solo a Sofia e dintorni.Bellissimi i monasteri ed il contesto che li circonda,montagne e boschi a non finire,ci è piaciuto molto ad Etarat la visita del museo etnografico,il tempio-monumento di Shipka con le sue cupole dorate e la visita della grotta del diavolo a Trigrid,quella della leggenda di Orfeo ed Euridice. Per chi ha intenzione di visitare la Bulgaria metto a disposizione il mio programma di viaggio utilizzato e se avete informazioni da chiedere sono qui