In risposta al messaggio di gianfri55 del 07/05/2023 alle 11:58:19Leggiti i vari "Diario di bordo" inerenti la Scozia pubblicati da molti di Noi, qui troverai molte indicazioni ai tuoi quesiti;
Buon giorno e buona domenica a tutti. Io e mia moglie stiamo progettando un viaggio in Scozia quindi chiedo a chi ha esperienza le difficoltà che potremmo trovare. La prima cosa che mi viene da chiedere è sul mezzo: Houn Arca su ducato del 2001 quindi euro tre; viaggia con noi una cagnolina di piccole dimensioni già in possesso di passaporto internazionale e è sottoposta a tutte le vaccinazioni ;complicato guidare al contrario?. Aspetto consigli e indicazioni. Gianfranco P.S. siamo dipendenti INPS con figli indipendenti quindi nessun problema di tempo e tempi. vado dove gli altri sognano di andare
In risposta al messaggio di gianfri55 del 07/05/2023 alle 11:58:19
Buon giorno e buona domenica a tutti. Io e mia moglie stiamo progettando un viaggio in Scozia quindi chiedo a chi ha esperienza le difficoltà che potremmo trovare. La prima cosa che mi viene da chiedere è sul mezzo: Houn Arca su ducato del 2001 quindi euro tre; viaggia con noi una cagnolina di piccole dimensioni già in possesso di passaporto internazionale e è sottoposta a tutte le vaccinazioni ;complicato guidare al contrario?. Aspetto consigli e indicazioni. Gianfranco P.S. siamo dipendenti INPS con figli indipendenti quindi nessun problema di tempo e tempi. vado dove gli altri sognano di andare
In risposta al messaggio di gianfri55 del 07/05/2023 alle 11:58:19Anch'io tornerò in Scozia anche quest anno, concentrandomi su alcune isole:
https://www.google.com/maps/d/u...
http://www.iz4dji.it
puoi trovare i diari abbastanza dettagliati e con info che spero siano utili, in fondo ai diari trovi anche il link alle foto dei posti e a qualche breve video di viaggio, girati con la dashCam di bordo, dove puoi vedere bene il tipo di strade e il tipo di guida.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/05/2023 alle 17:35:26Giovanni, ti ringrazio di avere detto cio che io mi ero dimenticato di dire, tante e tali sono le cose che qualcosa sfugge.
Tommaso, sai quanto io ti stimi e quanto io sia pignolo! Perdonami se aggiungo qualcosa: qui da noi si sfanala per prepotenza e maleducazione, in Inghilterra è cortesia. Quando vuoi cedere il passo, un colpo di fari significa'prego, passi' e non come da noi 'passo io'! In autostrada, quando sorpassi un Tir non ti devi preoccupare oltre il necessario sul quand'è ora di rientrare, il camionista te lo segnala con un colpo di fari. L'area degli incroci cittadini sono marcati da righe gialle: non entrare nell'area gialla se non hai la possibilità di uscirne senza fermarti! A Londra ho assistito allo spettacolo di un signore che era rimasto bloccato dentro quest'area. Il Vigile lì presente non l'ha multato ma gliene ha dette di tutti i colori, a voce alta, che la gente s'è girata nel raggio d'un chilometro. Nelle aree autostradali la sosta è gratuita per una-due-tre ore, poi si paga e c'è il controllo. Una volta arrivati in Inghilterra paghi comunque: se viaggi paghi in gasolio allora molto più caro che da noi; se ti fermi c'è sempre un Pay and display che non è una filastrocca. Però le autostrade sono gratuite, i Musei pure con ingresso ad offerta. A proposito di Musei, nei più prestigiosi ci sono solo opere di altissima qualità. Al ristorante è uso dare la mancia, minimo il 20% dell'importo ma se il servizio avuto è ottimo, anche qualcosa di più. Giovanni
www.iz4dji.it