In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Un po' di anni fa in Canada. Noleggio a Vancouver e poi Alberta e British Columbia.
E da qualche settimana che mi balena in mente questa idea, ho letto qualcosa in rete, penso che sia fattibile, ci sono tante grosse compagnie di noleggio camper sul posto, che ne dite? qualcuno di Voi ha già fatto qualche esperienza simile? P.S. Pandemia permettendo... Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Salve , dal punto di vista dei costi , ripeto costi, conviene secondo le mie esperienze e analisi dei costi di gestione , noleggi , solo se si è almeno 4 persone. Essendo in due conviene l'auto.
E da qualche settimana che mi balena in mente questa idea, ho letto qualcosa in rete, penso che sia fattibile, ci sono tante grosse compagnie di noleggio camper sul posto, che ne dite? qualcuno di Voi ha già fatto qualche esperienza simile? P.S. Pandemia permettendo... Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Io ho noleggiato un camper per visitare l'Australia.
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Vista la tua premessa, immagino tu abbia già fatto alcune simulazioni diversamente, se sei ancora indeciso, ti posso confermare che noi 4 (due adulti e due minori), nell'estate 2019, abbiamo optato per auto + motel spendendo meno (rispetto al noleggio camper), raggiungendo posti che in camper non avremmo potuto raggiungere.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Ciao,
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Noto che non c'è nessuna indicazione di costi da chi ha effettivamente noleggiato, anche indicativi capisco negli anni qualcosa può cambiare, sarebbe interessante sapere, campeggi, sosta libera ?, Esperienze varie, divieti, in prossimità di siti importanti è possibile parcheggiare?.
park4night
. Non é stato il nostro caso ma la catena di negozi Walmart ha una cartina USA Canada formato libro per una decina di dollari ove sono indicati tutti i Walmart che sul loro posteggio puoi sostare , in Alaska addiritura ho visto uno con appositi allaciamenti per RV , poi i posti comunali sempre gratuiti , i campeggi costano vedi KOA . Ho visto che a furgonati RAM ( ducato costruito in Messico ) si trovano già per 100 dollari al giorno .In risposta al messaggio di annapasqua del 27/12/2020 alle 01:28:34ciao anna e tutti
Noi siamo stati nel 2019 con il nostro camper, se ti interessa sul diario pubblicato trovi un po di dati utili. a monte di tutto c'e' la scelta camper o auto. Secondo me molto dipende da cosa intendi visitare. Premettendoche gli States sono un continente e in un viaggio solo difficilmente si riesce a vedere tutto, molto dipende a cosa intendi dare la precedenza : se il tuo obiettivo sono le citta' meglio l' auto: sei piu' veloce, piu' anonimo, non hai problemi di parcheggio, sicuramente troverai soluzioni comode per il pernottamento. se invece ti orienti sui parchi il discorso cambia: intanto studiati bene il periodo, in alcuni mesi il sovraffollamento e' davvero notevole e questo comporta il non trovare posto negli alberghi piu' vicini, e quindi spostamenti che possono anche essere lunghi, in compenso ci sono parecchi campeggi, dai costosissimi koa ad altri piu' economici, ma anche molte possibilita' di sosta libera nei dispersed camp, in luoghi molto spesso suggestivi e in sicurezza. altro non indifferente vantaggio nel camper, anche se con un po' di iniziativa ci si puo' aggiustare anche in macchina, il cibo. amo molto la cucina americana, ma a piccole dosi, reggerla per lungo tempo e' davvero difficile. portare il proprio mezzo o noleggiarlo? Dipende da che mezzo hai e da quanto ti fermi. sconsiglio di portare un mezzo non importato negli Usa: al minimo problema sono guai. I meccanici americani non sono flessibili: se il mezzo non risulta nei loro computers, sorry ma non sanno che farci. il costo del trasporto e' a metro cubo, noi avevamo calcolato che diventava conveniente dopo 2 mesi, in realta' poi anche prima considerando il minor consumo di carburante. in caso di noleggio stai molto attento al problema delle miglia comprese: in genere devi acquistare prima blocchi di miglia, che poi tu le consumi o meno e'indifferente. Gli Usa sono molto grandi, le distanze non sono quelle cui siamo abituati noi europei, quindi calcoli accurati e niente deviazioni, che in genere e' il bello del camper.
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/12/2020 alle 10:47:15Mia moglie Anna mi chiede di intervenire per la parte tecnica.
ciao anna e tutti avvicinandomi alla pensione e quindi x ovvie tempistiche di viaggio l'idea gira in testa. Avevo gia visto ed ho riletto attentamente il vostro diario/consigli davvero ben fatto ed utile a chi pensa difarlo con propio VR . Leggendo mi e' parso di capire che la cosa piu' importante e' la meccanica del camper per la reperibilita' dei ricambi...mica poco . Avendo come tanti il fiat 2.3 leggo in rete che i Ducato-Ram USA sono motorizzati con tutt'altra meccanica ( 3,6 L) Ti chiedo per curiosita' se il vostro sprinter fosse 2,7 L e perche' avete scartato l'idea del buy-back, scrivi che e' una formula meno usata che in passato , puoi approfondire questo argomento in base alle vostre info ? Un'altro quesito e' l'assicurazione sanitaria x over 60y . Ricordo che qualche anno fa un'altra coppia aveva girato parecchi mesi con un Laika, se leggono potrebbero intervenire x ulteriore loro esperienza grazie , saluti
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/12/2020 alle 13:14:30grazie per gl'ulteriori dettagli
Mia moglie Anna mi chiede di intervenire per la parte tecnica. Si, il nostro Sprinter è il 2,7 5 cilindri. Prima dell'acquisto avevo verificato che fosse stato importato negli USA; per sicurezza ho anche fatto una ricercasull'usato e ne ho trovati parecchi. Solo una volta ho avuto bisogno dell'assistenza: vibrazione al minimo, identificata nel tenditore della cinghia dei servizi. Inserito il VIN nel computer, ricambio disponibile a magazzino, problema risolto in 3 ore. Naturalmente è sempre possibile farsi spedire i pezzi dall'Italia, ma devi trovare un meccanico che abbia voglia di metterci le mani e, come minimo, si perde del tempo. Per il buy back, o comunque l'acquisto locale, ci ho pensato, ma alla fine non ho trovato proposte interessanti. Secondo me vale la pena per viaggi più lunghi, tipo 2-3 anni come ha fatto Rucki, visto che comunque tra acquisto, verifiche iniziali e rivendita va via un po di tempo. Tieni presente che ti serve un indirizzo locale a cui farti spedire i documenti, anche se il problema si può risolvere (ci sono organizzazioni che, dietro abbonamento, forniscono un servizio di ricevimento e gestione posta). Per l'assicurazione sanitaria c'e' abbondanza di proposte fino a 3 mesi, oltre questa durata l'offerta si riduce. Noi abbiamo fatto l'assicurazione per 1 anno. Io avevo 69 anni e non ci sono stati problemi. Credo che il problema inizi oltre i 75, quindi devo sbrigarmi se voglio tornare! Da considerare anche l'assicurazione auto. La Seabridge, che abbiamo usato per la spedizione, fornisce un contatto per l'assicurazione e ha delle tariffe di massima sul suo sito (Noi abbiamo speso meno, avendo già una storia assicurativa negli USA)
In risposta al messaggio di stesi del 27/12/2020 alle 15:15:55
Anch’io vorrei farlo ma pensavo di aggregarmi a qualche gruppo tipo i viaggi in camper ovviamente costerà di più ma quanto? Chi di voi l’ha fatto? Quanto si pagherà di più? Calcolando costi e benefici! grazie
https://sea-bridge.de/html/mobi...
In risposta al messaggio di boero del 26/12/2020 alle 16:13:40L'argomento costi è puramente indicativo , visto il tempo trascorso e il momento attuale.
Noto che non c'è nessuna indicazione di costi da chi ha effettivamente noleggiato, anche indicativi capisco negli anni qualcosa può cambiare, sarebbe interessante sapere, campeggi, sosta libera ?, Esperienze varie, divieti, in prossimità di siti importanti è possibile parcheggiare?. grazie Saluti Franco
In risposta al messaggio di Rikardo del 24/12/2020 alle 20:32:20Due viaggi in camper a Noleggio: Road Bear RV Rentals & Sales