quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 31/05/2010 18:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero per il consiglio. A chi vuole intimidirci con le questioni di peso qui in Italia rispondo che in genere non mi fascio la testa prima di rompermela ! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/05/2010 23:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti voglio assolutamente intimidire, e' un dato di fatto. Sai cosa me ne puo' fregare di fare "terrorismo", io scrivo su COL per collaborare con chi ha la mia passione, ma non scrivero' mai che "la luna e' verde". l' 80% dei nostri viaggi lo facciamo nel Nord e Grande Nord. Partendo da Genova ci viene comodo passare dalla Svizzera (Como Brogeda) e cosi' facciamo danni. NON ho mai visto pesare un camper. Prima di partire facciamo fare la cura dimagrante al camper togliendo tutto quello che c'e' di superfluo per QUEL tipo di viaggio che stiamo intrapprendendo. Quando compriamo un accessorio, anche se costa di pu', prendiamo quello piu' leggero (vedi sedie in alluminio anziche' in ferro, per sempio). Se stiamo fuori meno di 25 giorni porto una sola bombola del gas e risparmio i 25kg. della seconda che non utilizzerei. La Svizzera la attraverso con il serbatoio dell' acqua vuoto, mi porto dietro solo una tanica da 20lt.; poi a Lindau faccio il pieno; cosi' facendo si risparmiano 120kg. (100 serbatoio+10 boyler+10 nei tubi). Ecc. ecc. Ti do' un consiglio, il Bollino Autostradale svizzero compralo in Italia in modo che quando arrivi alla dogana ti fanno passare subito senza doverti fermare per acquistarlo da loro (a parte che ti fregano anche sul cambio), se ci fosse la pesa sarebbe facile che gia' che sei fermo ti danno una controllata. Ma ti ripeto, ad oggi, non ho mai visto pesare un camper in Svizzera. Ciao Giulio P.S.: e' meglio accettare la realta' dei fatti, mezzi oltre i 7,00 mt. che in ordine di marcia, siano entro i 35 q.li se ne vedono pochi o niente.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2010 08:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorresti dire che in Svizzera vedi camper solo di dimensioni ridotte o forse ho capito male...scusa?
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/06/2010 15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, girano anche dei bei "bestioni"! Però probabilmente molti di quelli sono omologati over 35q , visto che la cosa è fattibile.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/06/2010 17:08:26 (> si può se il fabbricante prevede un'omologazione superiore; se ne era già discusso in questi 3D:Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/06/2010 15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure mi sembra di scrivere in italiano, boh. Buoni e tanti km. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2010 19:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S.: e' meglio accettare la realta' dei fatti, mezzi oltre i 7,00 mt. che in ordine di marcia, siano entro i 35 q.li se ne vedono pochi o niente. Credo sia lecito poter chiedere spiegazioni per una simile dichiarazione... tutto qui e se ti va rispondi altrimenti pazienza! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/06/2010 00:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia. Un v.r. dai 7,0 mt. in su, nella realta' ed in ordine di marcia (con acqua, gasolio, bombole gas, batteria/e di servizio, viveri, vestiario, stoviglie/pentole/piatti, passeggeri, ecc.) e' difficile che riesca a pesare meno di 35 q.li, perche' gia' di suo (all' uscita dalla fabbrica) pesa tanto in piu' ci devi aggiungere il peso di quanto ti ho elencato. Come vedi nell' elenco non ho messo veranda, televisione, sedie e tavolino, barbeque, ecc. che spesso e volentieri ci si porta dietro con un ulteriore aumento di peso. Non guardare i pesi in o.d.m. dichiarati dal Costruttore suo depliant o sulla carta di circolazione, purtroppo, spesso, sono falsi. Circa il metodo con cui fanno omologare i pesi dalla Motorizzazione Civile fai un "cerca" e troverai delle sorprese che manco ti aspetti. Ciao Giulio P.S.: io ti rispondo volentieri, ma cerca di avere un po' meno acredine nei miei confronti, perche' e' quello che si denota in tutti ituoi interventi rivolti a me. Senza polemica, come vedi il dialogo lo mantengo.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2010 09:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quello che hai erroneamente avvisato è acredine ti prego di scusarmi non è nel mio stile è che a volte comunicare attraverso le tastiere risulta difficile, si rischia di essere fraintesi e questo da ambo le parti! Convieni con me che non è giusto sentirsi "fregati" da un importante casa costruttrice come la Laika che vende a prezzi molto alti e che, approfittando dell'inesperienza di chi si rivolge al primo acquisto nel settore, ti crea dei problemi di simile portata? Ciao Arianna[:I][:)][8)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/06/2010 10:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto chiarito [:)][:)][:)][;)] Si convengo con te; purtroppo questo "comportamento" e' molto diffuso, pensa che ci sono case che dichiarano il peso a vuoto di 3100 kg ( esono gia' tantissimi), ma per di piu' con frigoriferi finti, senza BS e tante belle [}:)] cose in piu'. Pensa che Laika e' una delle piu' serie, infatti il peso che dichiara corrisponde spesso e volentieri alla realta'. Il problema sta' nel fatto che il neofita (e lo siamo stati tutti) quando va' a vedere il suo primo camper e' ammaliato dalla celeste visione della sua nuova casa viaggiante e non pensa a cosa dovra' ancora metterci dentro, e' in quesl momento che il Conce dovrebbe dare la massima assistenza e consulenza, ma purtroppo non sempre succede cosi'. Ciao Giulio P.S.: ma il tuo l' hai pesato in condizioni identiche a come sara' in viaggio; quindi anche con tutti i passseggeri a bordo ? Che peso ti e' risultato ?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2010 12:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al più presto lo faremo e ti farò sapere per ora grazie e a risentirci. Ciao Arianna[:)]
quote:Risposta al messaggio di carlo b inserito in data 02/06/2010 18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove parti. Se partiamo al pomeriggio ci fermiamo a dormire sul San Bernardino ed al mattino dopo entriamo in Germania dove facciamo il pieno d'acqua; invece se partiamo al mattino ci fermiamo il pomeriggio a Lindau e li facciamo il pieno d' acqua. Quindi con un bidoncino da 10 o 20 lt. d' acqua siamo autonomi per attraversare la Svizzera con 120 kg. di peso in meno. Dimenticavo di dire che partiamo da Genova. Oggi nel corso delle pulizie al camper ho tolto 3 bottiglie di amari dal bar... se ci si guarda bene qualcosa di inutile lo si trova sempre, io l' amaro me lo ricompro in Germania [:D] Ciao Giulio
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In assetto da vacanza il peso si aggira attorno ai 3700-3800 kg con noi 4 a bordo... nonostante il carico le balestre reggono bene e il mezzo non si affloscia molto. Forse anche questo favorisce il "non essere pesati". a colpo d'occhio infatti il passaruota è bello alto e non dà l'idea di essere fuori peso. Chi ha le molle ad aria è sicuramente avantaggiato. ho girato l'Austria in lungo ( da Lienz a Passau (D) e da Vienna a Tarvisio) e in largo (da Passau (D )a Vienna lungo il Danubio), ho gironzolato anche attorno a Salisburgo e non ho mai visto posti di blocco con pesa (per fortuna) questa estate faremo la romantische strasse, con un amico che ha il mezzo attorno ai 41 q.li... speriamo bene... Ciao Luca PNquote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/06/2010 00:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe carino aprire un post e stabilire quanti sono stati fermati ed hanno avuto problemi in merito. A noi "il timore" è venuto in occasione di un raduno dove , parlando del più e del meno, notando il nostro camper, un Laika classic.2) alcuni hanno detto: ma voi andate in Germania con un camper così? A tale proposito ci hanno raccontato una storia assai antipatica addirittura in Austria sono stati costretti a svuotare il serbatoio dell'acqua con il rischi di non poter continuare il viaggio e naturalmente multa salata. Ciao Arianna