Corriere
. Forse.quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 13/09/2010 15:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! Se questa non è una considerazione “chi ha tanto disprezzo di noi italiani, merita tanta considerazione?”... [8)][8)] Mi suona strano questo modo di scrivere Corsica-Francia e non semplicemente Francia. Ci sarà un motivo[?]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/09/2010 15:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affermando..."di noi italiani", credo sia sottinteso che fossero i "cugini francesi" ad esser chiamati in causaid="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 13/09/2010 16:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sto dicendo il contrario, sono d'accordo con te ed è un punto di vista del tutto personale del Sig. Renzo!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2010 14:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi? porre allora la domanda in modo diverso, e dopo aver spiegato il perchè, il per cosa ed il per come...ci avrebbe dato una visione globale, veritiera ed un giudizio (parlo per me) senz'altro migliore.[|)] Non ci vuole poi molto... E comunque...il mio "fiuto" anche se alla lontana mi ha dato come sempre ragione ...dietro al titolo non c'era una semplice curiosità... ma,una precisa domanda, che "nasconde" (neanche tanto velatamente, lasciatelo dire) del risentimento o malcontento o delusione o stupore...chiamatelo come volete! Per carità, nel caso vostro é più che lecito e leggittimo, l'avrei fatto anch' io...ma dicendo subito tutto...! ...Come disse il grande Proietti...-e che c'ho scritto in faccia id="purple"> acqua potabileid="purple">??[:D][:D][:D] Adesso, allora a carte scoperte e nel rispetto dell' altrui intelligenza, si può volentieri disquisire ed intavolare un confronto sociale, politico, culturale e così via![:X] Mory
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/09/2010 15:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][^][:)]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2010 14:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzo, hai fatto una scelta difficile e coraggiosa e hai dimostrato di saperla portare avanti, anche conquistandoti la stima... dei francesi (v. "le Journal des Motards"). Purtroppo è un fatto che noi taliani siamo molto più apprezzati come turisti che per come ci comportiamo a casa nostra. Anch'io, dopo aver guidato in Francia o in Germania, ho travasi di bile quando mi tocca guidare di nuovo sulle nostre strade: lì limiti ragionevoli e comportamenti corretti, qui limiti ridicoli che nessuno rispetta. Lì si controlla il rispetto delle norme, qui ci si limita ad aumentare le sanzioni. E' quindi normale, mi pare, che in quanto turisti non riscontriamo "disprezzo" e che invece tu, essendoti trapiantato lì come operatore, susciti un po' di diffidenza iniziale. Capisco che non faccia piacere, ma hai già ottenuto ottimi risultati. Non te ne curare, vai avanti e vedrai che andrà sempre meglio! Quanto ai cartelli in italiano, a quel "gestione italiana" sul tuo sito, ricorda che il marketing è apparenza! Il marketing si basa su suggestioni, su illusioni, anche su luoghi comuni come quelli della famosa barzelletta: Il paradiso è: un poliziotto inglese, un cuoco francese, un tecnico tedesco, un amante italiano, il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è: un cuoco inglese, un tecnico francese, un poliziotto tedesco, un amante svizzero, e l'organizzazione affidata agli italiani. Lascia che chi nutre qualche diffidenza nei confronti delle capacità gestionali degli italiani scopra "sul campo" che ci sono le dovute eccezioni. PS: Dopo aver esitato un po', voglio dirtelo. Prima che iniziasse questa discussione avevo visto il sito del tuo campeggio (tranquillo: me lo tengo per me). Quando avevo visto "GESTIONE ITALIANA!", in maiuscolo e col punto esclamativo, avevo pensato... "ma che è matto?" Il marketing ha le sue esigenze. Il tuo scopo è lavorare al meglio, gestire al meglio un campeggio francese, non è migliorare da solo l'immagine dell'Italia nel mondo [:)] Un abbraccio Sergio