In risposta al messaggio di Malu del 04/03/2023 alle 15:30:02Buongiorno Malu, la limitazione alla circolazione va dalle ore sette alle ore venti dal lunedì all venerdì, la nave arriva alle ore ventuno, quindi il problema non si pone. mi sono interessato perché a maggio farò un viaggio in Andalusia con arrivo a Barcellona con la nave. Saluti e buon viaggio
Buongiorno. Il mese prossimo volevamo tornare in Spagna, arrivando con traghetto da Civitavecchia a Barcellona. Non ci fermeremo in città, che abbiamo visitato più volte, vorremmo proseguire in direzione Bilbao. Non hocapito se devo per forza registrare il camper alla ZBE o se non serva utilizzando la grande viabilità. Nel caso sia necessaria la registrazione, questa vale anche per le altre città spagnole? Grazie a chi mi sarà d'aiuto! Luciana
In risposta al messaggio di Malu del 07/03/2023 alle 08:58:38la nave parte da Barcellona molto tardi arrivare verso le 22 al porto anche se penso che arrivando dall'autostrada non dovrebbero esserci problemi. il sabato e domenica c'è circolazione libera
Rimane però il problema per il ritorno
In risposta al messaggio di Malu del 04/03/2023 alle 15:30:02Ciao io ci sono stato l'anno scorso. Ti confermo che se dal porto prendi direttamente la grande viabilità per uscire dalla città non serve nessuna registrazione, Ciao e buon viaggio.
Buongiorno. Il mese prossimo volevamo tornare in Spagna, arrivando con traghetto da Civitavecchia a Barcellona. Non ci fermeremo in città, che abbiamo visitato più volte, vorremmo proseguire in direzione Bilbao. Non hocapito se devo per forza registrare il camper alla ZBE o se non serva utilizzando la grande viabilità. Nel caso sia necessaria la registrazione, questa vale anche per le altre città spagnole? Grazie a chi mi sarà d'aiuto! Luciana
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/03/2023 alle 21:21:10Io ho capito che la registrazione dovrebbe essere fatta da tutti i mezzi, anche gli Euro 6. Al di sotto di una certa classe di inquinamento ci sono permessi di alcune ore.
Sbaglio o lo ZBE vale per i veicoli da Euro 4 in giù?
In risposta al messaggio di maxweb del 09/03/2023 alle 12:01:38Grazie a tutti per i consigli!
Io (con un euro 5b) l'ho fatta, così - dovessi cambiare programma ed entrare in zona controllata - sono tranquillo. In fondo sono solo € 7, la procedura è molto semplice e l'autorizzazione dura 2 anni.