Hehe.. Precisi per essere precisi è difficile.. I paesi dell'est ti fanno figurare il campeggio! Ma poi in realtà è abbandonato.
Cmq se ti viene utile racconto un po' del mio viaggio:
Superato il confine all'altezza di Bratislava, con breve tour della capitale perchè non trovi un parcheggio decente., ci si mette in direzione monti Tatra.
Appena fuori (20km) trovi dei ristorantini. Sono tutti molto modici e le pietanze buone e abbondanti.
Arrivati a circa metà stato ci dirigiamo verso un camping con lago per la notte. Il camping non esiste più ma la gente lo usa per fare feste e pescare. Sono molto turbati dalla nostra presenza. Tuttavia la mattina 4 ragazzotti vengono a chiedere delle attrezzature che disponiamo (Anche noi eravamo preoccupati) e rispondendo capiscono che siamo avventurieri, dormiamo nei boschi anche in presenza di animali pericolosi ecc. Detto fatto uno dei ragazzi alza un braccio e d'incanto spariscono gli sguardi taglienti. Siamo stati accettati! Nessuno si è permesso di rubare qualcosa e decidemmo per una sosta di 4gg.
Il posto non offriva molto... ma si aveva il bar che faceva panini, cotolette e patatine oltre ad avere la gestione dei bagni. Quindi avevamo molto.
Si riprende verso nord. Ci si ferma in un ristorante palafitta (trovato sul naviga). Un lago, una enorme palafitta con intorno un bellissimo parco. Con 50€ si si abbuffa in 2. Ma si vedeva che era cosa da ricchi.
Si riprende l'autostrada, che al nord ci vuole la vignetta, e si arriva sotto il Tatra. Molti i camping in disuso. Ma fortuna capitai proprio quello che avevo visto in rete, e cioè quello che ha il torrente di fianco.
Gigantesco è dire poco. Ti metti dove ti va.
Abbiamo passato 10gg e girato il Tatra a piedi per benino.
Avvicinandosi al confine nord-est ci si trovano anche dei percorsi con varie difficoltà. Uno sceglie cosa e come oppure salta seguendo una scorciatoia per poi riprendere.
Per noi è stato tutto positivo! Anche la polizia è molto vigile! Questo ti da un certo spirito di sicurezza e tranquillità.
Ciao
Temisto