quote:Originally posted by endi70> Ciao a Tutti Prima un saluto particolare a Jolanda e Family visto che è da capodanno a Lucca che non ci si vede .... Nemmeno per una Pizzata !!!! Poi volevo darVi un mio Consiglio sul Tema .... Prosciutto !!!!!! S. Daniele è molto bella , l'area è molto vicina al centro ma volendo acquistare del Prosciutto in centro è tenuto in Cassette di sicurezza (Visti i Costi) e nei dintorni troverete principalmente grosse Fabbriche Tivo Negroni citterio ecc. ecc. che per poter vendere il prosciutto come S. Daniele sono state obbligate a costruire Stabilimenti nella zona DOP... Io ci capitai per mia fortuna di Lunedi , giorno di chiusura di tutti gli spacci e dovetti girare parecchio per trovare un salumificio semi artigianale .... Quindi morale della storia vi Consiglierei di andare nella località citata con produttore munito di area di sosta.... tra l'altro dopo aver visto le foto mi stava venendo una mezza idea di farci un Giro ma un mese dopo di Voi il 2 Giugno...... Altra località bellissima con Area di sosta (e se Piena Campeggio con tariffe più basse dell'area) è BARCIS ed il suo Lago .... Fate una po' di ricerche e vedrete che è un posto splendido ... poi sotto l'aspetto eno-gastornomico in centro paese c'e' una piccola rivendita di formaggio di Malga che vende una ricotta affumicata che è uno spettacolo !!!!!! ciao Daniele
Buongiorno a tutti!!! Per gingia:Mi sa che hai ragione e,per stavolta,ci accontenteremo soltanto di vederli gli aerei......Credo che ci troveremo il 30 notte nell'area sosta che hai suggerito,in effetti ci spaventa di più l'ingorgo che ci sarà per entrare e uscire dalla base che i km in bici,se poi sono fatti in compagnia..... Per ocram678:noi siamo di Imperia ma partiamo da Torino(precisamente da Moncalieri),tutto sta però nel sapere l'ora in cui ci restituiscono l'aereo....pardon,il camper al quale devono fare il tagliando e installare il gancio traino.Sicuramente non partiremo più tardi delle 19..... Per vigano family:Mi dispiace per i vostri 2 camper....mi auguro che almeno siate riusciti ad avere la giusta quota per i danni subiti. Riguardo ai luoghi da visitare se la mettiamo sull'enogastronomico per noi va benissimo!!!A tal proposito ho letto su un'altro post sul Friuli che consigliano anche Saurius dove c'è un prosciuttificio con tanto di area sosta nel cortile..... Fin ora comunque si parla di Udine,San Daniele(direi in pole position!!!),Pordenone,Valdobbiadene(difficoltosa viste le strade....),Saurius se interessa.....Aggiugete aggiungete così poi mi aiutate a confezionare un bel giro!!!! Alla lista di equipaggi invece per ora si è aggiunta solo Nadia 72,l'elenco lo aggiornerò prossimamente se no intaso ulteriormente il post!!! Buon proseguimento a tutti!!!![;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by gingia>
Buonasera alla vigano family e a tutti gli altri, io credo (anzi! SONO SICURA!) che dopo l'evento comincerò a fare marcia indietro x avvicinarmi a casa perchè il "gentil consorte" (Raf) non ama molto fare troppi km e neppure guidare (infatti "INDOMABILE PENSIERO" è MIO e lo gestisco io!!!!), visto tra l'altro che a Pasqua si andrà anche a spasso per l'Elba!!!! Morale: ho programmato di fare un rientro a tappe già dal sabato in mattinata puntando Indomabile verso Soave (VR) così da portarmi almeno a metà strada. Mi spiace veramente ma poi la spada nel fianco me la trovo io....non è piacevole, credetemi!!! Per Iolanda: sab pom sarò un po' impegnata perchè la mia cucciola (Giulia 10) andrà al pigiama party di una sua compagna di scuola e dovrò organizzarmi con dolcetti e quant'altro, magari quando rientro dalla spesa all'Iper passo da Voi. Mi confermi vialone da Carnate, prima del 1° semaforo di Bernareggio? Buona serata a tutti. Ginevra e Giulia (che mi sta spiando!!!) >
quote:Originally posted by vigano family> Buongiorno, hai ragione è un po' imboscato però è vicino alla diga del Vajont e si svalica in Veneto dove o si torna a casa comodamente per l'autostrada. Chi vuole restare in Friuli può scendere verso Pordenone e si trovano Maniago, famosa per i coltelli e Spilimbergo famosa per la scuola del mosaico. Altra idea è dopo Rivolto dirigersi verso i paesi di Bordano il paese delle farfalle, Venzone borgo medioevale distrutto dal terremoto del 76 e ricostruito fedelmente. Le possibilità sono tante. Ciao
avete guardato sulla cartina cartacea dov'e sauris? da li poi non ci muoviamo più.........[:0] >
quote:Originally posted by Eli70> Scusate se mi intrometto, ma sauris non è vicino alla diga del Vajont e, pur valendo una visita, se non fosse che per lo speck, io vi consiglierei di andarvi a visitare invece Aquileia (c'è anche l'area di sosta) città romana con il più grande mosaico del mondo. Dista una quarantina di km da Rivolto e vi assicuro che merita esser vista. Poi per la manifestazione vi invidio; Rivolto mi riporta alla gioventù, quando, in qualità di studente del ITIS Malignani sez. Aeronautica, mi recavo li per gli stage. A quel tempo avevano i G91 e per noi ragazzi salirci e toccare tutto con mano era emozionante e poi i racconti, gli aneddoti, gli scherzi fra comilitoni e le punizioni per chi sbagliava. Che tempi! Ciao a tutti e divertitevi.id="navy">id="size2"> ennio id="orange">
quote:Originally posted by vigano family> Buongiorno, hai ragione è un po' imboscato però è vicino alla diga del Vajont id="red">e si svalica in Veneto dove o si torna a casa comodamente per l'autostrada. Chi vuole restare in Friuli può scendere verso Pordenone e si trovano Maniago, famosa per i coltelli e Spilimbergo famosa per la scuola del mosaico. Altra idea è dopo Rivolto dirigersi verso i paesi di Bordano il paese delle farfalle, Venzone borgo medioevale distrutto dal terremoto del 76 e ricostruito fedelmente. Le possibilità sono tante. Ciao
avete guardato sulla cartina cartacea dov'e sauris? da li poi non ci muoviamo più.........[:0] >
>
quote:Originally posted by endi70> Grazie dell'invito, ma in quel periodo proprio non posso. Sarebbe bello, anche perchè è un po' che non vedo le frecce, salvo quando passo di la e le vedo voleggiare in allenamento. Comunque vi auguro un buon divertimento e se volete, a fine vacanza, fare una tavolata comunitaria, andate ad ANDREIS (vicino BARCIS) che ci sono i barbecue e una bella area dove parcheggiare con 3€ al giorno.id="navy">id="size2"> ennio id="orange">id="size2">
Ciao ragazzi!!! Ho notato delle piacevoli "intrusioni"....Tutti i consigli sono sempre ben accetti e spero che continueranno ad esserci! Un grazie particolare per l'antipasto fornitoci da Team963, le tue foto sono a dir poco stupende...Ma che razza di zoom hai,io ho un 70-300 e sono riuscita a fare delle foto che valgono nemmeno la metà di queste!!!![:(] COMPLIMENTI!!!! Grazie anche a wilddrake,Aquileia è anche molto carina e interessante a livello architettonico e archeologico... Ma perchè non vieni anche tu a Rivolto? >