In risposta al messaggio di MarkusB8 del 17/06/2021 alle 14:45:43Allora visto che ti piaceva il Garda nessuno ti vieta almeno ti assaporarlo, il problema era nello spostarsi attorno al Garda.
BuonGiorno a chi vuol dar un'idea, ho preso a NOLEGGIO per la prima volta il camper (6posti/siamo in 4) per un week fine luglio (ven pom 23/7 - lun matt 26/7) Volevo fare il GARDA ma qualcuno mi ha sconsigliato, quindia malincuore sto cercando un altro giretto itinerante. La mia idea era visitare più posti dormendo su posti diversi, ma la prima notte in un posto sicuro come il camping. Zona VENETO/FRIULI V.G. consigli? idee? Grazie a chi da delle idee MarkusB8
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 17/06/2021 alle 14:45:43Oppure in Friuli, Grado, Aquileia e Palmanova, così fate anche spiaggia.
BuonGiorno a chi vuol dar un'idea, ho preso a NOLEGGIO per la prima volta il camper (6posti/siamo in 4) per un week fine luglio (ven pom 23/7 - lun matt 26/7) Volevo fare il GARDA ma qualcuno mi ha sconsigliato, quindia malincuore sto cercando un altro giretto itinerante. La mia idea era visitare più posti dormendo su posti diversi, ma la prima notte in un posto sicuro come il camping. Zona VENETO/FRIULI V.G. consigli? idee? Grazie a chi da delle idee MarkusB8
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 17/06/2021 alle 14:45:43se inizi così, non inizi con il piede giusto
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/06/2021 alle 13:24:06Anche perchè in 4, soprattutto senza esperienza, l'acqua finisce in un nanosecondo e la cassetta wc si riempie in 2 nanosecondi
Visto il poco tempo a disposizione e pure la prima esperienza mi orienterei in zone premontane più vicine possibili a casa. Tieni presente che in camper si viaggia molto comodi ma gli spostamenti sono anche molto lenti.Bisogna abbandonare l'idea di medie orarie automobilistiche, già 100 kmh di tachimetro nono sono pochi. Quindi inutile spazzolarsi centinaia di km in 3 giorni, rischi di passare tante ore in camper inutilmente. Condivido Masivo sul campeggio - meglio se tranquillo - con tutti i servizi a disposizione.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 21/06/2021 alle 09:52:01...sai come è la pubblicità colpisce ...
Anche nell'altra discussione che aveva aperto per il giro del Garda in 3 giorni in un week end a fine luglio con consigli su campeggi diversi ogni notte abbiamo tutti sconsigliato di pensare di essere itinerante in zone iperturistichein quel periodo. Se poi come prima esperienza vuole proprio girare in tondo alla ricerca di un camping diverso ogni notte con due figli ...
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2021 alle 10:04:48OK GRAZIE A TUTTI
...sai come è la pubblicità colpisce ... ...con il camper fai quello che vuoi... ...vai dove vuoi... ...quando vuoi...
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 21/06/2021 alle 13:41:02Ciao non sò di dove sei, ma se è la vostra prima esperienza in camper personalmente eviterei luoghi affollati e poi tre giorni passano in fretta e a fine luglio c'è il rischio di passarlo in coda nei week-end; prova a dare un'occhiata all'area di sosta a Crevoladossola, completamente gratuita carico/scarico ed energia, solo 7 posti quindi converrebbe arrivare nel pomeriggio di venerdì, zona tranquilla e verdeggiante in riva al Toce, passeggiate e anche qualche giro in bicicletta, potrai apprezzare la nuova esperienza in tranquillità
OK GRAZIE A TUTTI Diciamo che alla fine il mio obiettivo più importante è provar a dormir in camper all'avventura per me e le mie bimbe piccole. Poi il LAGO DI GARDA sarebbe la giusta distanza per non far troppi km e cmqveder qualcosa, logico che nel week si riempie nella bella stagione (dappertutto) Nonostante tutto io ci provo e faccio quel che riesco, trovo quel che trovo e a mal parata dormo anche ai bordi della strada o fuori dai centri... Lunica cosa sta nella CARICA/SCARICO liquidi vari, per il resto tra le bici nel gavone e qualche mezzo di servizio dovrei farcela. Grazie di tutto e magari vi chiederò aiuto più avanti MAGARI SE A QUALCUNO VIEN IN MENTE UN ALTRO GIRO BELLO POSSO METTERLO SULLA BILANCIA
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 17/06/2021 alle 14:45:43Provo a buttarmi io nel suggerire un giro di tre giorni:
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 21/06/2021 alle 13:41:02Perfetta come prova di un camper
OK GRAZIE A TUTTI Diciamo che alla fine il mio obiettivo più importante è provar a dormir in camper all'avventura per me e le mie bimbe piccole. Poi il LAGO DI GARDA sarebbe la giusta distanza per non far troppi km e cmqveder qualcosa, logico che nel week si riempie nella bella stagione (dappertutto) Nonostante tutto io ci provo e faccio quel che riesco, trovo quel che trovo e a mal parata dormo anche ai bordi della strada o fuori dai centri... Lunica cosa sta nella CARICA/SCARICO liquidi vari, per il resto tra le bici nel gavone e qualche mezzo di servizio dovrei farcela. Grazie di tutto e magari vi chiederò aiuto più avanti MAGARI SE A QUALCUNO VIEN IN MENTE UN ALTRO GIRO BELLO POSSO METTERLO SULLA BILANCIA
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2021 alle 05:00:08Grazie a tutti, anche se per alcuni messaggi mi son un po' demotivato...aiutoooo...
Perfetta come prova di un camper l' altra prova/test di gradimento della vita in camper è trovare tre giorni di pioggia .