In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/12/2023 alle 23:29:04Grazie Pedro, info utilissime
Pescasseroli ci sono 2 soste camping S. Andrea più vicino alla città ma aperto solo nei w.e. l'altra la Panoramica più lontana ma puoi, come ho fatto io col furgone, uscire, c'è il cancello e parcheggiare tranquillamentein città mettendo il furgone per lungo e il ristorante dove ho mangiato molto bene con cucina abruzzese è Il Picchio la città è tranquilla io ho parcheggiato di notte davanti al ristorante. Vicino c'è Villetta Barrea col Lago e poi sono andato al Lago di Scanno c'è una sosta nuova Scanno Sosta Camper col cancello elettrico e pagamento elettronico puoi entrare ed uscire quando vuoi c'è tutto cs 220, docce calde e bagni. Non è molto ma in inverno i campeggi sono tutti chiusi e pure io non ho una memoria di ferro. Per la libera stai tranquillo io con litio 100a metto il frigo a 2 su 5 in quiet mode e riscaldatore a gasolio acceso sempre mai avuto problemi se c'è un pò di sole poi oppure basta che ti sposti x mezz'ora e si ricarica tutto subito.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/12/2023 alle 23:29:04d'inverno è aperto, sempre, il Campeggio Il Vecchio Mulino a Opi, sulla SS Marsicana, confermo l'ottimo
Pescasseroli ci sono 2 soste camping S. Andrea più vicino alla città ma aperto solo nei w.e. l'altra la Panoramica più lontana ma puoi, come ho fatto io col furgone, uscire, c'è il cancello e parcheggiare tranquillamentein città mettendo il furgone per lungo e il ristorante dove ho mangiato molto bene con cucina abruzzese è Il Picchio la città è tranquilla io ho parcheggiato di notte davanti al ristorante. Vicino c'è Villetta Barrea col Lago e poi sono andato al Lago di Scanno c'è una sosta nuova Scanno Sosta Camper col cancello elettrico e pagamento elettronico puoi entrare ed uscire quando vuoi c'è tutto cs 220, docce calde e bagni. Non è molto ma in inverno i campeggi sono tutti chiusi e pure io non ho una memoria di ferro. Per la libera stai tranquillo io con litio 100a metto il frigo a 2 su 5 in quiet mode e riscaldatore a gasolio acceso sempre mai avuto problemi se c'è un pò di sole poi oppure basta che ti sposti x mezz'ora e si ricarica tutto subito.
Ristorante Il Picchio
presso l'omonimo Hotel; a Pescasseroli si può sostare, in libera e gratuitamente, nei pressi del parcheggio in uscita dal Paese, direzione Passo del Diavolo, qui:https://maps.app.goo.gl/KjVUcfQ...
si vede anche un Camper parcheggiato su MapsIn risposta al messaggio di PDR del 17/12/2023 alle 13:12:08Grazie anche a te.
d'inverno è aperto, sempre, il Campeggio Il Vecchio Mulino a Opi, sulla SS Marsicana, confermo l'ottimo Ristorante Il Picchio presso l'omonimo Hotel; a Pescasseroli si può sostare, in libera e gratuitamente, nei pressi del parcheggio in uscita dal Paese, direzione Passo del Diavolo, qui: si vede anche un Camper parcheggiato su Maps
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/12/2023 alle 13:36:33Da smartphone non riesco a copiare la posizione, io in genere parcheggio li e vado a piedi in centro, poi anche parcheggiare più vicino ma è tutta zona tariffata anche nei festivi
Grazie anche a te. Il link a maps non funziona, ma immagino tu intenda queste coordinate: N 41°48’48.3192” E 13°47’28.0464” Eventualmente da qui ci arrivo a piedi in paese, giusto?
In risposta al messaggio di PDR del 17/12/2023 alle 19:41:17Si non preoccuparti.
Da smartphone non riesco a copiare la posizione, io in genere parcheggio li e vado a piedi in centro, poi anche parcheggiare più vicino ma è tutta zona tariffata anche nei festivi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/12/2023 alle 19:58:43il tragico è che ho un cellulare Samsung Android , ma sui lonk errati c'era una virgola di troppo; comunque 41.813145, 13.791174 sono le coordinate del Parcheggio, more or less; a Barrea c'è la Macelleria Tamburro che vende buona carne, ha una "succursale" anche a Villetta Barrea, sulla Marsicana.
Si non preoccuparti. Credo che tu abbia un iphone, questo il motivo per il quale non apre su Gmaps. Comunque è sufficiente già così. Grazie. Se ti scappa qualche altra dritta in zona, puoi scriverla anche da Iphone
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/12/2023 alle 18:01:31Io non ho capito allora se ti interessa sciare o meno.
Abbiamo valutato la zona e ci sembra possa essere povera di interessi in questo periodo per chi non scia. Che ne pensate della zona Scanno/Barrea/Civitella? Chi c'è stato in inverno?
In risposta al messaggio di PDR del 26/12/2023 alle 19:15:38
Io non ho capito allora se ti interessa sciare o meno. Dei tre Scanno è il più bello, posti frequentati per anni anche d'inverno, avevo casa a Castel di Sangro e d'inverno non sciando andavo per borghi
In risposta al messaggio di PDR del 26/12/2023 alle 19:59:38Grazie mille. Riferisco
Il periodo è certamente favorevole, a Civitella ci sono i lupi in cattività e il museo, a Villetta i cervi in libertà se non c'è troppa confusione per strada, come paese Scanno e il Lago valgono la gita
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/12/2023 alle 23:23:16non so su quale mezzo vai in giro, il profilo è abbastanza avaro di informazioni, ma le Gole del Sagittario meritano una visita
Grazie mille. Riferisco
In risposta al messaggio di PDR del 27/12/2023 alle 11:11:34Ciao, Van 636.
non so su quale mezzo vai in giro, il profilo è abbastanza avaro di informazioni, ma le Gole del Sagittario meritano una visita
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/12/2023 alle 18:01:31Consiglio per es area sosta Barrea semplice ma funzionale con gestori ultra disponibili lago a50 metri sotto Barrea e a pochi km da Opi Alfedena pescasseroli e tutti i paesi del Parco Nazionale D'Abruzzo. Molti luoghi raggiungibili con navetta dell'area a costi molto contenuti paesi https://www.camperonline.it/sos...
Abbiamo valutato la zona e ci sembra possa essere povera di interessi in questo periodo per chi non scia. Che ne pensate della zona Scanno/Barrea/Civitella? Chi c'è stato in inverno?
In risposta al messaggio di av59 del 28/12/2023 alle 00:06:47Grazie, in effetti è proprio quella già da noi identificata come migliore. Ci chiedevamo, appunto, delle navette così da lasciare il mezzo, anche se, alla fine, non credo ci siano grandi problemi di sicurezza e parcheggio da quelle parti.
Consiglio per es area sosta Barrea semplice ma funzionale con gestori ultra disponibili lago a50 metri sotto Barrea e a pochi km da Opi Alfedena pescasseroli e tutti i paesi del Parco Nazionale D'Abruzzo. Molti luoghi raggiungibili con navetta dell'area a costi molto contenuti paesi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2023 alle 07:16:39quando ho venduto casa ho continuato a bazzicare quei luoghi in camper, mai in auto, sono circa 4 anni; non mi sono mai posto il problema della sicurezza; e con un VAN, anche se lungo, non avrai problemi di spazi di parcheggio.
Grazie, in effetti è proprio quella già da noi identificata come migliore. Ci chiedevamo, appunto, delle navette così da lasciare il mezzo, anche se, alla fine, non credo ci siano grandi problemi di sicurezza e parcheggio da quelle parti.
In risposta al messaggio di av59 del 28/12/2023 alle 00:06:4735 euro....
Consiglio per es area sosta Barrea semplice ma funzionale con gestori ultra disponibili lago a50 metri sotto Barrea e a pochi km da Opi Alfedena pescasseroli e tutti i paesi del Parco Nazionale D'Abruzzo. Molti luoghi raggiungibili con navetta dell'area a costi molto contenuti paesi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2023 alle 12:06:38Insomma si, a queste tariffe me ne vado in campeggio e mi muovo col VAN e decido io gli orari degli spostamenti, altro che navette
35 euro.... eh insomma....
In risposta al messaggio di PDR del 28/12/2023 alle 19:14:40Le navette sono escluse e le ho escluse
Insomma si, a queste tariffe me ne vado in campeggio e mi muovo col VAN e decido io gli orari degli spostamenti, altro che navette