In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2023 alle 19:51:18tieni presente che Barrea, il Lago di Barrea, Civitella Alfedena, Villetta Barrea, Pescasseroli sono tutti sulla medesima strada; Scanno è decentrato e la strada non è granché per arrivarci, dipende da dove arrivi e cosa vuoi vedere.
Le navette sono escluse e le ho escluse E' che a questo punto la prima notte vorrei passarla in libera (magari dall'altra parte del lago o a Scanno) e magari faccio la seconda lì per avere i servizi. Boh mo vedo come fare
https://maps.app.goo.gl/bDETdaP...
https://maps.app.goo.gl/gzewLhJ...
In risposta al messaggio di PDR del 29/12/2023 alle 13:34:32La seconda da te segnalata l'avevo vista, la prima no e sembra anche meglio come posizionamento. Almeno c'è da mangiare (e vita) nei paraggi (spero).
tieni presente che Barrea, il Lago di Barrea, Civitella Alfedena, Villetta Barrea, Pescasseroli sono tutti sulla medesima strada; Scanno è decentrato e la strada non è granché per arrivarci, dipende da dove arrivi e cosa vuoi vedere. Fuori stagione la sosta in libera sul Lago di Scanno è tollerata, qui è anche comodo starci:
park4night - (67030) Barrea - 56 Via Rione Orientale
che coincide con l'esterno del camping La Genziana (ora chiuso)In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2023 alle 20:11:06in riva al Lago, se è aperto, c'è un parcheggio misto camper/auto, qui:
Trovo info per una certa area sosta comunale a Civitella Alfedena (in riva al lago SP59), ma ho paura non sia più in funzione e sia addirittura vietato. Chi può confermare? In base all'organizzazione mi farebbe piacerepernottare la prima sera a Civitella in libera in qualche modo. E' fattibile? La seconda, invece, a Barrea, stesso schema, salvo che non mi renda conto di necessitare di servizi e in tal caso vado all'area sosta di Barrea. Park4night mi indica questo luogo: park4night - (67030) Barrea - 56 Via Rione Orientale che coincide con l'esterno del camping La Genziana (ora chiuso) Ma tipo nei parcheggi del paese, se mi faccio piccolo piccolo :-), mi rompono le scatole o mi lasciano stare?
https://maps.app.goo.gl/ZmmaRWj...
altrimenti puoi metterti qua:https://maps.app.goo.gl/hErfMNX...
dalle foto satellitare c'è qualche mezzo posteggiato, ma non è semplice trovarsi in pianoIn risposta al messaggio di PDR del 30/12/2023 alle 10:08:52Vabbè a postare i link non ti viene facile
in riva al Lago, se è aperto, c'è un parcheggio misto camper/auto, qui: altrimenti puoi metterti qua: dalle foto satellitare c'è qualche mezzo posteggiato, ma non è semplice trovarsi in piano
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/12/2023 alle 11:56:10Non rompono le scatole, sono posti ospitali
Vabbè a postare i link non ti viene facile E comunque rilancio la domanda: Ma tipo nei parcheggi del paese, se mi faccio piccolo piccolo :-), mi rompono le scatole o mi lasciano stare?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/12/2023 alle 11:56:10prende la "," la "virgola" della punteggiatura nel link, ma lo fa solo qui su CoL; riprova
Vabbè a postare i link non ti viene facile E comunque rilancio la domanda: Ma tipo nei parcheggi del paese, se mi faccio piccolo piccolo :-), mi rompono le scatole o mi lasciano stare?
In risposta al messaggio di PDR del 30/12/2023 alle 14:31:46Ok grazie mille. Peraltro stamattina ho chiamato i vigili per chiedere se sosto nella vecchia AS (dove vige divieto di campeggio x camper) senza aprire nulla mi multano e hanno detto che in questo periodo chiudono un occhio.
prende la , la virgola della punteggiatura nel link, ma lo fa solo qui su CoL; riprova
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/01/2024 alle 20:09:24Meteo? Hai trovato neve?
Eccomi di rientro da una tre_giorni molto piacevole. Alla fine ho sostato entrambe le notti nel parcheggio in alto a Civitelal Alfedena, da solo, in piano, circondato al mattino da cavalli che circolavano in autonomia Nelfrattempo abbiamo visitato Civitella e le sue attrazioni, Barrea, il lago, la Camosciara. Girare in VAN ci ha dato la possibilità di parcheggiare ovunque, anche appena fuori il centro storico di Barrea. Abbiamo lasciato Scanno e dintorni per un prossimo giro. Ci tengo a ringraziare tutti gli intervenuti per l'aiuto offerto, spero di poter ricambiare quando chiederete info sulla mia area di pertinenza.
In risposta al messaggio di giomiller del 06/01/2024 alle 09:05:20Neve ZERO.
Meteo? Hai trovato neve? MI piacerebbe vedere quei paesi dì inverno...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/01/2024 alle 09:13:36D'estate faccio fatica a pensare a dove ho trovato aree dì sosta a pagamento.. tantissimi aree erano solo parcheggi ma ottimali per visitare i paesini...
Neve ZERO. Temperatura max 10 gradi di giorno e 2-3 di notte. Un buon abbigliamento e via di pappardella al ragù di cinghiale Scherzi a parte, abbiamo fatto davvero dei bei giretti a costo quasi zero.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/01/2024 alle 20:09:24bene, felice di essere stato di aiuto e del tuo feedback, non è da tutti condividere il "risultato" delle informazioni ricevute
Eccomi di rientro da una tre_giorni molto piacevole. Alla fine ho sostato entrambe le notti nel parcheggio in alto a Civitelal Alfedena, da solo, in piano, circondato al mattino da cavalli che circolavano in autonomia Nelfrattempo abbiamo visitato Civitella e le sue attrazioni, Barrea, il lago, la Camosciara. Girare in VAN ci ha dato la possibilità di parcheggiare ovunque, anche appena fuori il centro storico di Barrea. Abbiamo lasciato Scanno e dintorni per un prossimo giro. Ci tengo a ringraziare tutti gli intervenuti per l'aiuto offerto, spero di poter ricambiare quando chiederete info sulla mia area di pertinenza.
In risposta al messaggio di PDR del 07/01/2024 alle 10:00:00Nemmeno condividere info utili
bene, felice di essere stato di aiuto e del tuo feedback, non è da tutti condividere il risultato delle informazioni ricevute